Compagni Di Modena

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Dove sei andato che non riesco a interpretare l'altimetria...;nonzo%
Cmq bel giro! Se ci metti 15 km di pianura all'andata e 15 al ritorno vedrai che la media si alza ed è un allenamento più mirato per la 9 Colli! :mrgreen:
Fino Zocca è il percorso della scorsa settimana, poi ho accorciato scendendo da Montembraro, Castello di Serravalle e Campiglio dove c'è il tratto al 19%.
La media la vorrei alzare nei tratti in salita, spero mi basti una una "lepre":mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Fino Zocca è il percorso della scorsa settimana, poi ho accorciato scendendo da Montembraro, Castello di Serravalle e Campiglio dove c'è il tratto al 19%.
La media la vorrei alzare nei tratti in salita, spero mi basti una una "lepre":mrgreen:

Fino a Zocca infatti ti seguivo, avevo riconosciuto Campiglio, ma non ho pensato che potevi essere sceso da Monteombraro.

La lepre però per la mia esperienza la fa abbassare la media... :asd2::asd2::asd2:
Sia al forno che in umido va accompagnata con diversi bicchieri di rosso fermo :-P e quindi è inevitabile nei giorni successivi avere un eccesso di acido lattico nelle gambe...:-x:-x:-x
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Fino a Zocca infatti ti seguivo, avevo riconosciuto Campiglio, ma non ho pensato che potevi essere sceso da Monteombraro.

La lepre però per la mia esperienza la fa abbassare la media... :asd2::asd2::asd2:
Sia al forno che in umido va accompagnata con diversi bicchieri di rosso fermo :-P e quindi è inevitabile nei giorni successivi avere un eccesso di acido lattico nelle gambe...:-x:-x:-x
Hai ragione :mrgreen:, ma a me sono più indigeste quelle montanare di 60/65 kg.:wacko:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La lepre però per la mia esperienza la fa abbassare la media... :asd2::asd2::asd2:
Sia al forno che in umido va accompagnata con diversi bicchieri di rosso fermo :-P e quindi è inevitabile nei giorni successivi avere un eccesso di acido lattico nelle gambe...:-x:-x:-x

vorrà dire che rallenteremo!!!! mica vorrai rinunciare al rosso fermo... :mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Fino a Zocca infatti ti seguivo, avevo riconosciuto Campiglio, ma non ho pensato che potevi essere sceso da Monteombraro.

La lepre però per la mia esperienza la fa abbassare la media... :asd2::asd2::asd2:
Sia al forno che in umido va accompagnata con diversi bicchieri di rosso fermo :-P e quindi è inevitabile nei giorni successivi avere un eccesso di acido lattico nelle gambe...:-x:-x:-x

Mo che rosso fermo Serpi... smèttla... :angrymod: ...please promote your local wine :yoga: ...il rosso è solo con le bolle (e possibilmente gelato und tanto :mrgreen:).

Un pò come dire... uno che fa l'Estense verso Modena DEVE per forza andare a canna... :-x
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
vorrà dire che rallenteremo!!!! mica vorrai rinunciare al rosso fermo... :mrgreen:

Non sia mai!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mo che rosso fermo Serpi... smèttla... :angrymod: ...please promote your local wine :yoga: ...il rosso è solo con le bolle (e possibilmente gelato und tanto :mrgreen:).

Un pò come dire... uno che fa l'Estense verso Modena DEVE per forza andare a canna... :-x

Lo sai che io promuovo sempre il local wine, ma qua si parlava di bere non di fare pubblicità! :-x
Quando si infilano le gambe sotto la tavola vanno bene tutti! Rossi e bianchi, fermi e frizzanti, local and forestieri!
L'importante è la qualità!!! o-o


p.s: Estense, what's Estense??? ;nonzo% Io per stare sul sicuro mi fermo sempre prima di Modena...:)))::)))::))):
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mo che rosso fermo Serpi... smèttla... :angrymod: ...please promote your local wine :yoga: ...il rosso è solo con le bolle (e possibilmente gelato und tanto :mrgreen:).

Un pò come dire... uno che fa l'Estense verso Modena DEVE per forza andare a canna... :-x

acc... Trusto... mi deludi! da te proprio non me l'aspettavo!!! Il rosso non è solo con le bolle... :rosik:

Sappi che le nostre terre hanno partorito vigneti non necessariamenti vinificati con le bolle, ad esempio a pochi km da casa mia il Podere Saliceto ha rimesso su una piantagione, molto limitata, di Malbo Gentile: vite autoctona che dà un buon rosso fermo... beh... non farà sicuramente concorrenza al Barolo, Dolcetto, Primitivo o Chianti ma se non hai troppe pretese ti può dare soddisfazione

Forse stai pedalando troppo e mangi (e bevi!) poco per andare forte in bici o-oo-oo-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Non sia mai!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lo sai che io promuovo sempre il local wine, ma qua si parlava di bere non di fare pubblicità! :-x
Quando si infilano le gambe sotto la tavola vanno bene tutti! Rossi e bianchi, fermi e frizzanti, local and forestieri!
L'importante è la qualità!!! o-o

p.s: Estense, what's Estense??? ;nonzo% Io per stare sul sicuro mi fermo sempre prima di Modena...:)))::)))::))):

Ho già capito che a tavola di sicuro non litighiamo... :mrgreen:



acc... Trusto... mi deludi! da te proprio non me l'aspettavo!!! Il rosso non è solo con le bolle... :rosik:

Sappi che le nostre terre hanno partorito vigneti non necessariamenti vinificati con le bolle, ad esempio a pochi km da casa mia il Podere Saliceto ha rimesso su una piantagione, molto limitata, di Malbo Gentile: vite autoctona che dà un buon rosso fermo... beh... non farà sicuramente concorrenza al Barolo, Dolcetto, Primitivo o Chianti ma se non hai troppe pretese ti può dare soddisfazione

Forse stai pedalando troppo e mangi (e bevi!) poco per andare forte in bici o-oo-oo-o

Dunque, innanzitutto le "nostre terre" a pochi km da casa tua abbiamo già passato le Colonne D'Ercole :mrgreen: e siamo già nel reggiano. :-x

Ed infatti proprio nelle zone prospicenti la collina reggiana possiamo trovare la maggior diffusione del Malbo... per me è la SUA zona.

In passato lo trovavo più come taglio per i lambruschi reggiani, ora anche in purezza... ma in tutt'onestà non mi fa impazzire perchè è troppo fruttato (si dice così? :-x )... e poi anche il fatto che lo puoi trovare fermo, con le bolle, secco, dolce... insàma.... tròpa roba... :wacko:.

In terra prettamente canarina non so se ci siano produzioni in purezza, tuttavia visto che sono sempre curioso mi riprometto di assaggiarne una boccia (reggiana).

...e poi lo sai che sono piccolino ma mangio e bevo (ma non pedalo) come uno grande! :rosik::mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Qualcuno sa se Denzano è aperta?
Perchè ci sono passato davanti domenica e c'era il cartello divieto di transito, ma da strava vedo che la gente ci passa...;nonzo%
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ecco... adesso ti riconosco, più per la disquisizione sul vino ma anche per il resto o-o e ribadisco la non eccellenza del Malbo :bua:

Purtroppo storia e geografia ti danno torto: Campogalliano nonostante sia nell'oltre-Secchia (manco parlassimo dell'Acheronte) come Carpi, Novi, Concordia e S. Possidonio... fanno parte della provincia modenese :-x:-x:-x quindi le nostre terre fertilizzate dal principale fiume modenese, che ha origine ahimè dalle colline reggiane, sono anch'esse tue terre, e viceversa.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
DLF TEAM VIRGINIA RITROVO DOMENICA MATTINA ORE 8,00 DIREZIONE RADUNO PIUMAZZO POI GIRO PREVISTO DALL'ORGANIZZAZIONE - ALTERNATIVA GARA A SAN CESARIO.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie! Preciso come sempre! o-o
Ieri però non avevo tanto tempo a disposizione, quindi mi sono fatto un Guiglia+Villabianca!


Sfogliando i tempi della giornata su strava c'è un [MENTION=73763]Alberto Baraldi[/MENTION] che a Guiglia stacca un notevole 15:15, sei tu? Complimenti!!!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie! Preciso come sempre! o-o
Ieri però non avevo tanto tempo a disposizione, quindi mi sono fatto un Guiglia+Villabianca!


Sfogliando i tempi della giornata su strava c'è un [MENTION=73763]Alberto Baraldi[/MENTION] che a Guiglia stacca un notevole 15:15, sei tu? Complimenti!!!
No [MENTION=15324]Serpi[/MENTION]. Alberto è un nuovo acquisto e promette bene. Io Guiglia ieri l'ho fatta in 19 minuti e qualche secondo.
Domenica non sarò a Modena ma molto probabilmente a Bologna a testare il medio 10 Colli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
No [MENTION=15324]Serpi[/MENTION]. Alberto è un nuovo acquisto e promette bene. Io Guiglia ieri l'ho fatta in 19 minuti e qualche secondo.
Domenica non sarò a Modena ma molto probabilmente a Bologna a testare il medio 10 Colli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sì sì, avevo capito che non eri tu. Infatti ho citato [MENTION=73763]Alberto Baraldi[/MENTION] del forum per sapere se era lui.