Scelta prima bdc

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
tra la bianchi (cinese o taiwanese) e la colnago.....scelgo colnago,ottimo prezzo bella bici di poco tempo fa (per iniziare è già fin troppo) corri che te la portano via...ihih

Anche la Arte è fatta a taiwan...ed ha 11 anni,mica è tanto giovane ;)
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
però h
a 100 km,11 anni è niente io ho iniziato con una di 50 anni :mrgreen::wacko:,attualmente faccio 12000 km annui con una montata veloce 9v del '98,mai un problema

Ok mi pare di capire che sei per la colnago arte...;) non sei il solo che me l ha consigliata..
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ok mi pare di capire che sei per la colnago arte...;) non sei il solo che me l ha consigliata..
corri a prenderla,per me è un'affareo-o poi è colnago,di bianchi ce ne zeppa l'aria,colnago di meno:mrgreen:
(un sogno un po proibito per me è la c60,o una colnago in titanio,o perché no la colnago ferrari:mrgreen:)
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
corri a prenderla,per me è un'affareo-o poi è colnago,di bianchi ce ne zeppa l'aria,colnago di meno:mrgreen:
(un sogno un po proibito per me è la c60,o una colnago in titanio,o perché no la colnago ferrari:mrgreen:)

Pardon la bici è del 2007 quindi sono 7 anni,mi sono confuso...

Non esageriamo,non è un affare...ma secondo me è un prezzo onesto per essere venduta da un negoziante ;)

Questa è un affare...con ultegra e quelle ruote...peccato per la taglia ;)

http://www.subito.it/biciclette/colonago-arte-alluminio-carbonio-roma-98228870.htm
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT

richardx

Novellino
4 Agosto 2014
53
2
Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Ma mi costa il doppio della arte...per avere una velocità in più...boh!

La velocità in più è l'ultima cosa. Per esempio questa è nuova, la colnago anche se mi pare di aver capito abbia fatto pochi km, ha sempre 7 anni, quindi non è più in garanzia, dettaglio non da poco a mio parere!
In ogni caso se sei per la arte prendila, è una buona bici e per iniziare va più che bene!
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
La velocità in più è l'ultima cosa. Per esempio questa è nuova, la colnago anche se mi pare di aver capito abbia fatto pochi km, ha sempre 7 anni, quindi non è più in garanzia, dettaglio non da poco a mio parere!
In ogni caso se sei per la arte prendila, è una buona bici e per iniziare va più che bene!

Continuerò a guardarmi intorno in questi giorni poi decido ;) si la arte mi attira...mi piace tanto la nirone...le dovrei trovare sui 500 usate con il 105 o veloce...però è anche vero che il bianchi è diffusissimo ed,eventualmente,rivendibile..la arte sembra un pochino più particolare e spero rivendibile in futuro se volessi passare a qualcosa di meglio...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Rispetto alla Nirone (che mi piace molto) e alla Pinarello FP1 FP2, come la collochereste la Colnago Arte?

Rimanendo sull'usato comunque a 500 euro le troverei le bianchi nirone, magari pure la impulso,le fp1 fp2....montate 105 tipo la Arte...
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
@coars @IbisTW @doraemon72

qualche parere? grazie!

......bhà ...... io invece valuterei attentamente la Bianchi 928 ...... non fosse altro che per il telaio che, a detta di intenditori, è eccellente.
Nel 2010 (ultimo anno in cui era ancora a listino) era al oltre 2.000 euri solo il telaio.
Con un telaio del genere potresti pensare in futuro anche ad up grades di altissino livello, cosa che vedrei sprecata in altri tipo di telaio più entry.
L'uso intenso non significa affatto che un telaio può essere a fine vita ..... dipende da come è stato tenuto, altrimente non si spiegherebbe l'esistenza ancora in giro di tantissimi vintages di oltre 40 anni.
Per quanto riguarda la garanzia la perdi comunque perchè, per la stragrande maggioranza delle case, è valida solo per il primo proprietario.

Saleut.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
......bhà ...... io invece valuterei attentamente la Bianchi 928 ...... non fosse altro che per il telaio che, a detta di intenditori, è eccellente.
Nel 2010 (ultimo anno in cui era ancora a listino) era al oltre 2.000 euri solo il telaio.
Con un telaio del genere potresti pensare in futuro anche ad up grades di altissino livello, cosa che vedrei sprecata in altri tipo di telaio più entry.
L'uso intenso non significa affatto che un telaio può essere a fine vita ..... dipende da come è stato tenuto, altrimente non si spiegherebbe l'esistenza ancora in giro di tantissimi vintages di oltre 40 anni.
Per quanto riguarda la garanzia la perdi comunque perchè, per la stragrande maggioranza delle case, è valida solo per il primo proprietario.

Saleut.



Sul bianchi la cosa che mi frena è il prezzo...montate in quel modo potrei trovarle pure a 200 in meno...una pinza freno è un pochino ossidata,ruote del cavolo...gruppo non completo....in proporzione non sarebbe meglio il nerissimo?
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Comunque, ho verificato tutte le mie misure seguendo questo link

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=2360


questi sono i risultato per la stima delle misure della bici:

altezza: 187 cm
cavallo: 88 cm (misurato scalzo con pantaloncini da ciclismo con fondello)
torace :65 cm
braccio: 68 cm
spalle: 46 cm


su che taglia viaggiamo orientativamente? So che bianchi ha delle misure tutte sue...pipa,piega,pedivelle....qualcuno di voi fa il biomeccanico? :)