ciclocomputer count 14

calogero17

Pignone
5 Ottobre 2013
173
6
provincia agrigentina
Visita sito
Bici
lombardo monza 3.0
Ho ricevuto,in regalo,il ciclocomputer count 14 della decatlon,dopo varie vicissitudine sono riuscito a montarlo.Fatti diversi km,tutto procedeva bene fino a quando il sensore cadenza e velocità,spostandosi,è finito :cry in mezzo ai raggi della ruota posteriore smettendo di funzionare.Portato al negozio mi hanno detto che non potevano cambiarlo o sistemarlo in garanzia...Ho comprato un ciclocomputer con filo 14 funzioni,made in PRC,all'esorbitante cifra di cinque !!! euro,montato in due minuti funziona alla grande...:-x
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Io ce l'ho il count 14+ e il sensore di cadenza e velocità non si sposta di 1 mm, però è fissato sia con le cinghette in gomma sia con le fascette, che decathlon raccomanda di mettere e che include anche.

Comunque l'importante è che non hai danneggiato i raggi della ruota.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Non capisco hai aperto un post per dire che ti è finito in mezzo ai raggi il sensore di cadenza ...perchè lo hai montato male, altrimenti non ci finiva...e che poi hai comprato un ciclocomputer cinese a filo da 5 € ....:angrymod::angrymod:


Giovanni.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Portato al negozio mi hanno detto che non potevano cambiarlo o sistemarlo in garanzia.

Se monti male il sensore e quello ti finisce nei raggi la vedo dura che te lo sostituiscano in garanzia. Al massimo puoi recriminare sul fatto che non si trova il sensore di ricambio, ma nulla più.

Effettivamente anch'io fatico a capire il senso di questo post...
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Mi dispiace sentir parlare male del count 14+, dato che io ce l'ho, non é perfetto, ma mi ci trovo benissimo:

Al massimo puoi recriminare sul fatto che non si trova il sensore di ricambio, ma nulla più.

Nei Deca vicino a casa mia, i sensori ci sono. Si trovano anche su internet ( http://www.decathlon.it/sensore-velocita-cadenza-ant-wireless-id_8181211.html ), altrimenti qualsiasi sensore ant+, anche di altre marche, dovrebbe essere compatibile.

p.s.il count 14 ha in dotazione sensore di velocità e cadenza,non il cardio.

Vero in parte: la fascia non é presente nella scatola, ma che io sappia, anche ciclocomputer ben piú costosi generalmente non ce l'hanno. Inoltre se compri a parte una fascia qualsiasi, o ce l'hai giá, col count 14+ la puoi usare, mentre col tuo...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Forse voleva dire che se un ciclista non ha grandi necessita o mezzi puo sempre trovare accessori per la sua passione a pochi euro.

P.s. Non sono un fans di vasco Rossi ma in questo caso valeva la pena citarlo
"Voglio trovare un senso a tante cose
Anche se tante cose un senso non ce l'ha"
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io invece vorrei dare il mio parere sul rapporto qualità prezzo del count 14, secondo me costa troppo rispetto alle sue funzioni, costasse anche una decina di euro in meno sarebbe perfetto! XD
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ne conosci uno che fa le stesse cose e costa meno? (O ne fa di piú e costa uguale)
ce ne sono diversi della sigma e della vdo che fanno cose simili e costano suppergiù quel prezzo.
ma è ovvio che se vado a comprarlo btwin vorrei un buon prezzo, se è per questo sia il count 4 che il count 14 secondo me non sono convenienti come il count 8, che tra i 3 è il migliore per il suo prezzo e le sue funzioni
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
ce ne sono diversi della sigma e della vdo che fanno cose simili e costano suppergiù quel prezzo.
ma è ovvio che se vado a comprarlo btwin vorrei un buon prezzo, se è per questo sia il count 4 che il count 14 secondo me non sono convenienti come il count 8, che tra i 3 è il migliore per il suo prezzo e le sue funzioni

Esatto io ho preso un Sigma BC 8.12 ATS a poco meno di 19€ su Amazon, meglio del B'Twin Count 8 tra l'altro.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Esatto io ho preso un Sigma BC 8.12 ATS a poco meno di 19€ su Amazon, meglio del B'Twin Count 8 tra l'altro.
esatto, adesso sta a 20 euro ma è comunque un Sigma ed è wireless con 8 funzioni, costando sempre meno del count 8.
per quanto riguarda un computer con le 14 funzioni, a poco più di 30 euro c'é il Trelock fc830 che è sempre valido.
poi è ovvio che se si cercano insieme cardio e frequenza di pedalata allora parliamo di ben altre cifre :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
esatto, adesso sta a 20 euro ma è comunque un Sigma ed è wireless con 8 funzioni, costando sempre meno del count 8.
per quanto riguarda un computer con le 14 funzioni, a poco più di 30 euro c'é il Trelock fc830 che è sempre valido.
poi è ovvio che se si cercano insieme cardio e frequenza di pedalata allora parliamo di ben altre cifre :mrgreen:

L'unica nota negativa del Sigma secondo me è che l'elastico non lo tiene benissimo e quindi un po' ruota su se stesso. Ho un Crivit (Lidl) da 8€ sulla mtb ed è più stabile :mrgreen:
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Io avevo preso il count 14+ ma l'ho subito restituito al decathlon, segnava la velocità istantanea con 2 giri di ritardo, che son 4 metri circa... per me inaccettabile, deve segnarla nel giro stesso così come fanno gli altri contakm che ho a casa.
E non è un caso isolato, son tutti fatti così i count 14.
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Io avevo preso il count 14+ ma l'ho subito restituito al decathlon, segnava la velocità istantanea con 2 giri di ritardo, che son 4 metri circa... per me inaccettabile, deve segnarla nel giro stesso così come fanno gli altri contakm che ho a casa.
E non è un caso isolato, son tutti fatti così i count 14.

Non me ne ero accorto... quando presi la bici, c'era montato un Sigma a 4 funzioni che mostrava la velocitá senza decimali (e quello si che mi dava fastidio!! :bua: ), rispetto a quello il count 14 é favoloso. Peró se quello che dite é vero, quando lo cambio chiederó consigli!!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io avevo preso il count 14+ ma l'ho subito restituito al decathlon, segnava la velocità istantanea con 2 giri di ritardo, che son 4 metri circa... per me inaccettabile, deve segnarla nel giro stesso così come fanno gli altri contakm che ho a casa.
E non è un caso isolato, son tutti fatti così i count 14.

Sinceramente io il count 14 l'ho avuto e questa cosa non l'ho notata.
Ma anche se fosse così, se davvero il Count 14 avrebbe bisogno di due giri ruota per calcolare la velocità contro il giro singolo degli altri, non mi sembra poi la fine del mondo, a 30 kmh un giro di ruota dura un quarto di secondo. Non mi sembra poi un ritardo così inaccettabile, ci sono ciclocomputer GPS che sono molto piú lenti a sentire le variazioni di velocità e costano molto di più del count.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
L'unica nota negativa del Sigma secondo me è che l'elastico non lo tiene benissimo e quindi un po' ruota su se stesso. Ho un Crivit (Lidl) da 8€ sulla mtb ed è più stabile :mrgreen:
eh guarda se avessi trovato il crivit wireless a 8 euro lo avrei preso anch'io! ma a questo giro c'erano solo quelli col filo e io ne volevo montare uno wireless al momento... :mrgreen: però mi sa che l'offerta ciclismo la rifaranno a ottobre al lidl quindi se aspetto nella speranza che riassortiscano quelli wireless, addio... :mrgreen:
comunque ho visto che su amazon al momento ci sono ottimi sia il Sigma che il Trelock FC830...sono fortemente indeciso tra i due, il secondo ha più funzioni e costa 30 euro...
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION] ho letto le funzioni del sigma, e ho trovato "trip time" e "total trip time", in pratica il primo è resettabile e si riferisce all'ultima uscita (che puoi usare anche come cronometro?) e l'altra alle ore totali di uscita in bici immagino?
c'è anche scritto che total trip time e total distance non vengono mostrati mentre si é "in ride" ovvero non in contemporanea con i km orari oppure devi scorrere manualmente attraverso le varie funzioni? :mrgreen: