app elite my e-training

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
bisogna comprare il sensore ant+ da montare specifico su ipad e iphone o per android lo specifico per la marca di cell che si usa... comunque ha un costo annuo questa app
 

Allegati

  • thumb_garmin_adattatore_ant_per_iphone-5893.jpg
    thumb_garmin_adattatore_ant_per_iphone-5893.jpg
    34,7 KB · Visite: 174

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
ciao ,
da poco possesore i phone mi son buttato nelle app fitness,
ho un qubo digital, questo modello esiste un'app gratuita dedicata ,
mentre my e training è a pagamento annuale.... sull'onda dell'entusiasmo ho fatto il mio primo e penso ultimo acquisto nell app store .

Con quella del qubo gratuita puoi fare praticamente le stesse cose che da display in dotazione ad eccezione del test conconi e le mappe, che pero non si possono importare.

Nell'app a pagamento oltre alla grafica più carina e meglio leggibile , puoi oltre al test conconi anche fare altri test e modificare i segmenti dei programmi e importare dei tracciati gps. è un'allpicazione più social infatti ti da la possibiltà di postare gli allenamenti che hai fatto

Ho acquistato per 63 euro l'adattatore whaoo ANT+ da amazon , è arrivato in un giorno e funzionato alla prima
 

naldomac

Novellino
16 Settembre 2013
80
0
Atessa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2015
ciao,ho scaricato questa app su ipad ma non ho un sensore ant quindi non so come possa essere.sullo store dice che è compatibile con ant elite o wahoo ma non con quello garmin per iphone,quindi prima di acquistare vorrei sapere se qualcuno l'ha provata e se è vero che il sensore garmin (che costa meno degli altri due)non è compatibile.grazie

Ciao ho lo stesso dubbio. Qualcuno l'ho provato con l'adattatore per l'iphone della Garmin?
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
ciao ,
da poco possesore i phone mi son buttato nelle app fitness,
ho un qubo digital, questo modello esiste un'app gratuita dedicata ,
mentre my e training è a pagamento annuale.... sull'onda dell'entusiasmo ho fatto il mio primo e penso ultimo acquisto nell app store .

Con quella del qubo gratuita puoi fare praticamente le stesse cose che da display in dotazione ad eccezione del test conconi e le mappe, che pero non si possono importare.

Nell'app a pagamento oltre alla grafica più carina e meglio leggibile , puoi oltre al test conconi anche fare altri test e modificare i segmenti dei programmi e importare dei tracciati gps. è un'allpicazione più social infatti ti da la possibiltà di postare gli allenamenti che hai fatto

Ho acquistato per 63 euro l'adattatore whaoo ANT+ da amazon , è arrivato in un giorno e funzionato alla prima
ho anche io acquistato l'adattatore wahoo su amazon,quando arriva vedrò se si collega anche ai sensori cadenza velocita del garmin.tu con che fascia lo usi?
 
  • Mi piace
Reactions: alasaroad

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
ho anche io acquistato l'adattatore wahoo su amazon,quando arriva vedrò se si collega anche ai sensori cadenza velocita del garmin.tu con che fascia lo usi?

fascia garmin, no problem a connettere il tutto,
i problemi che ho avuto son relativi al rullo:
1) la "predizione" della cadenza funziona solofino a 70 rpm ad alta intesità
2) il test conconi dopo un certa potenza non riesco a regolare bene e fa sorta di stringi/molla
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
fascia garmin, no problem a connettere il tutto,
i problemi che ho avuto son relativi al rullo:
1) la "predizione" della cadenza funziona solofino a 70 rpm ad alta intesità
2) il test conconi dopo un certa potenza non riesco a regolare bene e fa sorta di stringi/molla
il qubo digital ha già i sensori di cadenza e velocità inclusi?io ho quello meccanico con regolazione della durezza a manettino quindi per simulare i tracciati mi viene suggerito a schermo quale intensità usare,il tuo regola in automatico ma mi sembra strano che se riconosce cadenza e velocità poi ti dia problemi al superamento di un tot di pedalate..quando arriva il mio adattatore ti dico se si collega ai sensori e se funziona tutto bene
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
il qubo digital ha già i sensori di cadenza e velocità inclusi?io ho quello meccanico con regolazione della durezza a manettino quindi per simulare i tracciati mi viene suggerito a schermo quale intensità usare,il tuo regola in automatico ma mi sembra strano che se riconosce cadenza e velocità poi ti dia problemi al superamento di un tot di pedalate..quando arriva il mio adattatore ti dico se si collega ai sensori e se funziona tutto bene

il cubo ha un sensore di velocità al suo interno, dal qualche poi matematicamente si ottiene la potenza , la cadenza viene anch'essa ottenuta da un calcolo sui parziali di velocità .

me lo faceva anche col display a lcd, in pratica se accenti molto la spinta la prendere , vai rotondo e in agilità sbaglia.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
E la app come ti ci trovi? Ti sei abbonato? Come? Pensi che ne vale la pena affrontare queste spese? Io penso di prendere l'elite novo mag force! Che ne pensi? Grazie
io ho comprato da poco il qubo mag meccanico e penso sia un buon prodotto per allenarsi senza spendere cifre esagerate,il novo mag è praticamente la stessa cosa cambia il tipo di telaio ma il resto è uguale...la chiavetta wahoo mi serviva anche per atri programmi di corsa e l'abbonamento annuo costa 10euro.
per quel poco che ho provato il programma non è male,puoi impostare diversi tipi di allenamento e lui ti dice quale resistenza usare tempo fc ecc...bella anche la simulazione del percorso,peccato non ci sia steetview
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    85,7 KB · Visite: 157

naldomac

Novellino
16 Settembre 2013
80
0
Atessa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2015
...a me interessa sapere se qualcuno ha usato quello garmin di sensore per iphone... anche perchè costa la metà del wahoo

Non l'ho provato di persona ma sia sul sito di Elite che itunes e in vari forum esteri dicono che il dongle della garmin funziona solo con le app della garmin. Mi interessava anche a me visto il prezzo!!! Ma purtroppo dalle mi ricerche serve perforza quella della wahoo e funziona con tante app.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
...a me interessa sapere se qualcuno ha usato quello garmin di sensore per iphone... anche perchè costa la metà del wahoo
anche io all'inizio ero intenzionato a prendere il sensore garmin ma non ho trovato nessuno che lo ha provato e per non rischiare ho preso il wahoo e comunque riconosce perfettamente fascia e sensori cad/vel garmin
Non l'ho provato di persona ma sia sul sito di Elite che itunes e in vari forum esteri dicono che il dongle della garmin funziona solo con le app della garmin. Mi interessava anche a me visto il prezzo!!! Ma purtroppo dalle mi ricerche serve perforza quella della wahoo e funziona con tante app.
o-o

Scusate ma forse e la sezione sbagliata. Ma e vero che la gomma posteriore si consuma tanto sul rullo tipo Elite novo magforce?
non so,io credo si consumi di più su asfalto che è molto più abrasivo