cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stamattina colazione leggera con un po' di yougurt intero...
Aperitivo alle 10.45 con passerina passito, fetta di tarte tatin e 2-3 quadratini di crostata con marmellata di arance e mandorle

Per pranzo mi aspettano 3 panini, due con cotto e mozzarella e uno con due uova. Non so se riesco a mangiarli tutti, uno già è andato... :mrgreen:

Tutto per recuperare al meglio le 3h di ieri, a cena ho mangiato leggero che sono andato a dormire molto presto...
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Stamane 13.75km di corsa a digiuno causa università e subito dopo 20g di whey,uno yogurt activia 0,avena,banana.
Curiosità :quanto lo tenete in infusione il thè verde? Io intorno a 6-8 minuti perché ho letto che i polifenoli si liberano in quel lasso di tempo.la concentrazione di caffeina invece dovrebbe essere massima dopo tre minuti per il diffondersi in seguito di un elemento che la inibisce.mi pare.

secondo me ti fai troppe pippe o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Qui dentro penso tutti...
:))):

comunque concordo col fatto che le tisane e gli infusi vadano fatte a modo...
quando faccio la camomilla se la faccio stare più di 2 minuti passo la notte in bianco...manco fosse caffeina endovena :mrgreen::mrgreen:

ed è vero, basta cercare "camomilla eccitante"
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
ma è solo una mia impressione o il pane fatto col lievito madre diventa più buono man mano che passa il tempo? Dopo poche ore conserva ancora un po' il sapore acido, ma dopo 24-48 ore l'acido si spegne completamente e il sapore cambia ;nonzo%, è normale o sbaglio qualcosa?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
ma è solo una mia impressione o il pane fatto col lievito madre diventa più buono man mano che passa il tempo? Dopo poche ore conserva ancora un po' il sapore acido, ma dopo 24-48 ore l'acido si spegne completamente e il sapore cambia ;nonzo%, è normale o sbaglio qualcosa?

E' normale.. ;-) Io lo mangio sempre dal giorno dopo! o-o Penso dipenda dall'umidità, asciugando un po', gli acidi prodotti dalla fermentazione e dai batteri evaporano. Poi sto pane tiene buono anche più di una settimana, volendo.
Se fai caso alla pizza, invece, restando molto meno umida all'interno, non ha sapore acido neppure appena sfornata... anzi! ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
curiosità
sto seguendo una tabella di scarico... lunedi Z1, ieri Z1 e sfr in Z2... quindi poco carico di lavoro e km sui 55-65
ho notato che, rispetto agli allenamenti intensi... questo tipo di allenamento fa perdere peso in maniera repentina... (oltre che a stimolare una pipì disumana) ...sarà forse dovuto allo smaltimento del cortisolo??
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
curiosità
sto seguendo una tabella di scarico... lunedi Z1, ieri Z1 e sfr in Z2... quindi poco carico di lavoro e km sui 55-65
ho notato che, rispetto agli allenamenti intensi... questo tipo di allenamento fa perdere peso in maniera repentina... (oltre che a stimolare una pipì disumana) ...sarà forse dovuto allo smaltimento del cortisolo??

Perdi peso perché fai tanta pipì, bevi poco e mangi troppo poco! :-x:-x:-x

Valutare un calo di peso su pochi giorni ha senso come progettare un giro in bici Terra-Luna... :-x

Tra l'altro, al di là dell'(in)utilità delle sfr (se si intendono le sfr Moser style), non capisco che forza tu possa allenare stando in z2... o-o

Tutto questo imho ovviamente!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Perdi peso perché fai tanta pipì, bevi poco e mangi troppo poco! :-x:-x:-x

Valutare un calo di peso su pochi giorni ha senso come progettare un giro in bici Terra-Luna... :-x

Tra l'altro, al di là dell'(in)utilità delle sfr (se si intendono le sfr Moser style), non capisco che forza tu possa allenare stando in z2... o-o

Tutto questo imho ovviamente!
Mi va bene cosi... sto seguendo i consigli di una persona esperta x quanto riguarda i cicli di lavoro e sto avendo ottimi risultati.
sta sett non devo fare forza... faccio sfr in z2 per staccare le alte rpm della z1 ogni 30min circa senza forzare il muscolo
noto che se mi alleno in soglia aumento di peso... mentre in scarico torno normale
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi va bene cosi... sto seguendo i consigli di una persona esperta x quanto riguarda i cicli di lavoro e sto avendo ottimi risultati.
sta sett non devo fare forza... faccio sfr in z2 per staccare le alte rpm della z1 ogni 30min circa senza forzare il muscolo
noto che se mi alleno in soglia aumento di peso... mentre in scarico torno normale

quindi non fai sfr (salite forza resistenza)... ;-) ma ripetute o allunghi.. ;-) o-o

spero che la persona 'esperta' che ti segue non le chiami sfr... ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi va bene cosi... sto seguendo i consigli di una persona esperta x quanto riguarda i cicli di lavoro e sto avendo ottimi risultati.
sta sett non devo fare forza... faccio sfr in z2 per staccare le alte rpm della z1 ogni 30min circa senza forzare il muscolo
noto che se mi alleno in soglia aumento di peso... mentre in scarico torno normale

logico, aumenti lo stress e quindi la produzione di cortisolo...
ma se devi aspettare la settimana di scarico per vedere queste variazioni significa, IMHO, che nella settimana di carico non hai le giuste "pause", tutti i giorni sono di "carico"...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E' normale.. ;-) Io lo mangio sempre dal giorno dopo! o-o Penso dipenda dall'umidità, asciugando un po', gli acidi prodotti dalla fermentazione e dai batteri evaporano. Poi sto pane tiene buono anche più di una settimana, volendo.
Se fai caso alla pizza, invece, restando molto meno umida all'interno, non ha sapore acido neppure appena sfornata... anzi! ;-)

neanche io lo mangio appena sfornato...anche se la tentazione è moooolto forte :sbavon:
infatti lo inforno apposta dopo aver abbondantemente cenato :-x così resisto meglio :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.