Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho l'S5, con tutte le connessioni attive, il display in "auto +5" sempre acceso si può considerare un consumo del 10-12% all'ora

dipende tanto anche dalle app che hai attive che si collegano a internet...cmq io di solito con il 3g acceso runtastic con tracking in realtime ma risparmio energia acceso consumo intorno al 12% (13 o 14% se sento la musica in cuffia ad alto volume :mrgreen:)

oggi per esempio ho fatto 6 ore di schermo acceso (7 di funzionamento) partito al 97% sono arrivato al 49% ma senza 3g acceso risparmio energia attivato luminosità per le prime 3 ore al minimo ma anche 2 ore di musica a palla

in poche parole senza 3g acceso si riescono a fare 12/14 ore

ciao
save
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi dite perfavore, una volta caricato un percorso, come faccio ad usare ipbike anche come navigatore?
Qualcuno mi consiglia una fascia cardio ant+ economica. Grazie
Non puoi ...nel senso che ipbike ti mostra solo la traccia da seguire sulla mappa senza nessuna indicazioni vocale o segnale a video

Ciao
Save
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si si confermo...appena vedo un update sono contento come un bambino in un negozio di caramelle...diciamo che aggiungesse qualcosa alla grafica..qualche altra cavolata per la navigazione sarebbe al limite della perfezione

ciaooo
 

dborbo

Novellino
17 Giugno 2013
33
4
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Salve a tutti, utilizzo ipbike dall'inizio dell'anno, veramente bello.
Vi chiedo un aiutino, vorrei mettere a video il dato lap, come da foto
Screenshot_2014_07_08_15_10_12.png

cosa devo impostare?
Grazie

Cordialità
Daniele
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie per l'aiuto, un appunto per farlo partire premo il tasto giro?

Cordialità
Daniele

si certo...partità subito ovviamente con l'inizio dell'uscita poi ogni volta che premi il tasto giro si azzera e riparte altrimenti coinciderà con il tempo totale dell'uscita

io ho settato il tasto sx del mio smartphone come tasto giro e appena lo premo parte il lap

ciao
save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Allora inserisci il campo gli assegni il valore tempo uscita e poi una volta creato tieni premuto su e cambi imposta intervallo temporale e setti ovviamente giro
Ciao
Save

Io assegnerei tempo effettivo......nel caso ti dovessi fermare .
Io lo uso molto sulle salite per vedere in quanto tempo salgo: se selezioni tempo effettivo e durante la salita ti fermi ( pausa , foratura o altro ), il tempo effettivo non conta le pause e si ferma , in questo modo avresti il tempo di solo movimento.
Se usi tempo uscita e ti fermi , il tempo continua a scorrere.....

ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io assegnerei tempo effettivo......nel caso ti dovessi fermare .
Io lo uso molto sulle salite per vedere in quanto tempo salgo: se selezioni tempo effettivo e durante la salita ti fermi ( pausa , foratura o altro ), il tempo effettivo non conta le pause e si ferma , in questo modo avresti il tempo di solo movimento.
Se usi tempo uscita e ti fermi , il tempo continua a scorrere.....

ciao ciao
Sì sì intendevo quello ho scritto male...anche io uso solo tempo effettivo....ciaooo
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Stamattina ho fatto un po di ripetute...ho notato che quando ci si ferma il tempo ovviemente si blocca ma il conto alla rovescia delle ripetute continua a scorrere...quindi nel caso bisogna fermare manualmente l'esercizio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi altro test questa volta 2 ore in modalità mappa..avevo la schermata 2/3 era mappa e 1/3 informazioni ciclistiche (HR velocita cad. ecc ecc)

Morale della favola ho avuto un consume di circa 6/7% di più in un ora tantissimo a mio parere

Prababilmente dipende da 2 fattori principali:

1) La mappa richiede il rendering e questo fa si che lo smartphone utilizzi le risorse dei processore consumando più batteria

2)la mappa ,una OSM, era per lo più Chiara quindi il display consuma molto di più'

Ora devo cercare di trovare il file xml di visualizzazione notturna in modo tale da consumare meno risorse possibili

Grazie
save
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Oggi ho baciato l'asfalto e un muretto a bordo strada durante una discesa. Dio benedica il Quad lock che ha protetto il mio S4: soldi spesi bene. Nel frattempo dovrò comprare un casco nuovo perchè nell'impatto si è crepato. Mi è andata davvero bene.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi ho baciato l'asfalto e un muretto a bordo strada durante una discesa. Dio benedica il Quad lock che ha protetto il mio S4: soldi spesi bene. Nel frattempo dovrò comprare un casco nuovo perchè nell'impatto si è crepato. Mi è andata davvero bene.
Anche io oggi scendevo dal passo erba a 60 all ora con strada dissestata. ...quad lock non ha fatto una piega...grande prodotto