senza bici per rottura

chris76

Novellino
7 Aprile 2015
7
0
Visita sito
Bici
look 595 ultra
aimè mi si è rotta la guarnitura della bici ,risultato uno stop di almeno una settimana per effettuare la sostituzione.Proprio adesso che stavo cominciando a trovare un po di forma in visione del 10 Maggio per la Gimondi.
Avete idea di quale allenamento potrei fare in attesa della restituzione bici?
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
275
93
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
aimè mi si è rotta la guarnitura della bici ,risultato uno stop di almeno una settimana per effettuare la sostituzione.Proprio adesso che stavo cominciando a trovare un po di forma in visione del 10 Maggio per la Gimondi.
Avete idea di quale allenamento potrei fare in attesa della restituzione bici?
primo comprati una seconda bici cosi se ricapita ti puoi allenare,magari non da spendere una fortuna ma cosi sei a posto. x allenarti puoi fare gli squat vai siu google e digita SQUAT X CICLISMO e buon allenamento
 

chris76

Novellino
7 Aprile 2015
7
0
Visita sito
Bici
look 595 ultra
Pensavo alla corsa giusto per il fiato ma da quanto ho letto un po qui e là ho dedotto non sia la scelta più giusta visto i movimenti differenti dei muscoli .
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Quoto @lele80 : dalle mie parti si trovano buoni usati a 4-500 euri: roba in alluminio (anche di marca) con 10v che forse non sono più adatti per le gare (e chi l'ha detto?) ma sicuramente in grado di fare da muletto per emergenze e/o allenamenti in inverno... lì da te no?
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Un muletto, anche da 4 soldi, conviene averlo.
Quando richiamarono i freni idraulici a disco della sram sarei rimasto senza bici per oltre 40 giorni ..... allora capii l'importanza della seconda bici.

Saleut.
 

chris76

Novellino
7 Aprile 2015
7
0
Visita sito
Bici
look 595 ultra
me la cambiano in garanzia per cui va rispedita all'azienza e messa quella nuova che presumo non abbia a disposizione.Considerando che il mio ciclista è super impegnato,mi ritrovo con 10 giorni di stop.Sta mattina ne ho aproffittato per fare una corsetta di 10 km,risultato dolori muscolari.E pensavo di essere allenato!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Il mio motto è sempre stato: mai senza bici! Ma scherziamo? Toglietemi tutto, ma non la bici! :mrgreen:
Io ne ho quattro. A parte una discreta bdc, le altre tre sono tutte di valore intorno ai 500 euro (MTB, ibrida e trekking), ma guai a chi me le tocca! :cassius:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
me la cambiano in garanzia per cui va rispedita all'azienza e messa quella nuova che presumo non abbia a disposizione.Considerando che il mio ciclista è super impegnato,mi ritrovo con 10 giorni di stop.Sta mattina ne ho aproffittato per fare una corsetta di 10 km,risultato dolori muscolari.E pensavo di essere allenato!

Il tuo ciclista non ha una guarnitura da montarti temporaneamente?
 

chris76

Novellino
7 Aprile 2015
7
0
Visita sito
Bici
look 595 ultra
non è che abbia questo gran rapporto per cui chiedergli di montarmene un altra provvisoriamente non credo sia una buona idea.Attender con molta ansia .....che barba!
Sono senza da un giorno e mi sembra di non averla mai avuta.Che amarezza...mi manca:cry
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se vuoi "giocare " a fare il ciclista "vero" devi avere due bici
se no mettiti il cuore in pace ed aspetta
certo che perdere 10 gironi per una guarnitura mi sembra un po assurdo.
comprala su internet anche usata....al massimo perdi 3 giorni
 

chris76

Novellino
7 Aprile 2015
7
0
Visita sito
Bici
look 595 ultra
quest anno è andata così,due bici per il bilancio e quiete familiare sarebbero state troppe per cui aspetto con ansia la riconsegna.
Devo dire per che qualche corsetta credo mi stia facendo bene,sento i quadicipidi femorali belli tosti adesso.
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
quest anno è andata così,due bici per il bilancio e quiete familiare sarebbero state troppe per cui aspetto con ansia la riconsegna.
Devo dire per che qualche corsetta credo mi stia facendo bene,sento i quadicipidi femorali belli tosti adesso.

Fai attenzione se non hai mai corso prima, meglio iniziare a bassa velocità e con pochi km alla volta, è facile infortunarsi nella corsa, soprattutto all'inizio se si eccede nelle uscite.
Se poi ti piace puoi associarle entrambe, io sono anni che pratico e faccio gare sia di bici che di corsao-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Stamattina ne ho aproffittato per fare una corsetta di 10 km,risultato dolori muscolari.E pensavo di essere allenato!

Se vai nella discussione RUNNING INVERNALE ci sono un bel po' di testimonianze su chi corre in inverno, tra cui il sottoscritto.
Non credo che sostituire la bici con la corsa per prepararsi ad un evento sia la soluzione migliore. E i muscoli te lo hanno ricordato. La corsa va fatta per non perdere troppo quando non ci si può allenare, ma c'è il prezzo da pagare: per esempio, in salita, quando si vuole spingere sul serio si hanno dei limiti.
Visto che maggio è vicino molto meglio delle sedute in palestra col cicloergometro, rulli, spinning.
 

chris76

Novellino
7 Aprile 2015
7
0
Visita sito
Bici
look 595 ultra
oggi ritiro se Dio vuole la bici e alla bella notizia segue sempre la brutta,il meteo ha detto week end con pioggia al nord.Ieri sera mi sono sparato un oretta di spinning giusto per tenere sciolti i muscoli.Propongo un trasferimento in massa alle Tenerife.Chi vuol venire ?:friends:
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
oggi ritiro se Dio vuole la bici e alla bella notizia segue sempre la brutta,il meteo ha detto week end con pioggia al nord.Ieri sera mi sono sparato un oretta di spinning giusto per tenere sciolti i muscoli.Propongo un trasferimento in massa alle Tenerife.Chi vuol venire ?:friends:

potendo scegliere andrei in Sicilia a S.Vito Lo Capo:-)