Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Buonasera da possessore di caad12 dopo essere passato dal biomeccanico e sperando di avere risolto i dolori alla schiena,mi chiedevo se qualcuno ha montato una piega in carbonio pipa compresa?a livello vibrazioni aiuta ad attenuare ancora di più le vibrazioni oppure la modifica non vale la pena?ah è un consiglio su ruote tubeless me lo date?con un prezzo non esagerato IMG_5054.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ICANbikesITALIA

Novellino
17 Dicembre 2014
29
32
www.icanbikes.com
Bici
Aero 007 di ICANbikes
Per quanto riguarda il telaio non ci dovrebbero essere novità rispetto al 2018

buonasera a tutti...bici ritirata stamattina, con le cosmic exalith da 50 non vi dico che meraviglia è uscita! appena posso posto doto! cmq il 2019 è lo stesso ma per le misure piccole fino a 52 se non sbaglio il telaio è un pò slooping per risolvere il problema solo estetico del poco svettamento del reggisella (già io con la 54 e 73.2cm di distanza centro sella centro guarnitura non è molto lo svettamento)
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
buonasera a tutti...bici ritirata stamattina, con le cosmic exalith da 50 non vi dico che meraviglia è uscita! appena posso posto doto! cmq il 2019 è lo stesso ma per le misure piccole fino a 52 se non sbaglio il telaio è un pò slooping per risolvere il problema solo estetico del poco svettamento del reggisella (già io con la 54 e 73.2cm di distanza centro sella centro guarnitura non è molto lo svettamento)

Ora si possono fare gli auguri allora o-o.La cosa dello sloping sui telai piccini non la sapevo.
 

ICANbikesITALIA

Novellino
17 Dicembre 2014
29
32
www.icanbikes.com
Bici
Aero 007 di ICANbikes
Ora si possono fare gli auguri allora o-o.La cosa dello sloping sui telai piccini non la sapevo.

ricordo di aver letto un forum in inglese che dall'aggiornamento del modello, diciamo il primo quello senza adesivo caad 12 sulla forcella,hanno variato un po' di slooping sulle misure piccole perché come ti dicevo con poca altezza Sella lo svettamento risulta piccolo e non è molto bello esteticamente
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buonasera da possessore di caad12 dopo essere passato dal biomeccanico e sperando di avere risolto i dolori alla schiena,mi chiedevo se qualcuno ha montato una piega in carbonio pipa compresa?a livello vibrazioni aiuta ad attenuare ancora di più le vibrazioni oppure la modifica non vale la pena?ah è un consiglio su ruote tubeless me lo date?con un prezzo non esagerato Vedi l'allegato 168099


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Scusa ma non ti è piccola?
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Il problema è che ho poca mobilità della schiena,infatti dopo anche 120 km le gambe non mi facevano male la schiena e le spalle ,intorpidimento braccia eccetera...sono a cavallo tra una M e una L,anche se la mia sensazione è che sia un pelo piccola.Spero con la nuova regolazione del biomeccanico,mi permetta di non soffrire come prima sopra i 100km


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Confermo la storia della geometria sloping sui telai di piccola taglia. Ho una supersix taglia 44 che esteticamente sembra quasi una synapse tanto è sloping. Lo stesso dicasi per la taglia 48 che ho visto di un amico. Cio nonostante adoro la mia supersix sia inteso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tito1980

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Il problema è che ho poca mobilità della schiena,infatti dopo anche 120 km le gambe non mi facevano male la schiena e le spalle ,intorpidimento braccia eccetera...sono a cavallo tra una M e una L,anche se la mia sensazione è che sia un pelo piccola.Spero con la nuova regolazione del biomeccanico,mi permetta di non soffrire come prima sopra i 100km


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Certo il CAAD non è il massimo per le tue esigenze
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Certo il CAAD non è il massimo per le tue esigenze

Cioè?se mi piace girare in montagna e il dislivello quasi sempre nel giro della domenica è importante,cosa dovrei puntare?serve una bici abbastanza leggera con buona reattività nelle salite ,in maniera da disperdere il meno possibile le mie energie,o sbaglio a ragionare così?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
o-oo-o
Cioè?se mi piace girare in montagna e il dislivello quasi sempre nel giro della domenica è importante,cosa dovrei puntare?serve una bici abbastanza leggera con buona reattività nelle salite ,in maniera da disperdere il meno possibile le mie energie,o sbaglio a ragionare così?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io al tuo posto avrei preso una bici con sterzo un po’ più alto. Il caad ha un’impostazione abbastanza racing. Magari anche una taglia in più ti avrebbe aiutato se non altro ad avere meno spessori.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Cioè?se mi piace girare in montagna e il dislivello quasi sempre nel giro della domenica è importante,cosa dovrei puntare?serve una bici abbastanza leggera con buona reattività nelle salite ,in maniera da disperdere il meno possibile le mie energie,o sbaglio a ragionare così?

Diciamo che geometrie estreme e rigidità dell alluminio non sono il massimo per la schiena
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Cioè?se mi piace girare in montagna e il dislivello quasi sempre nel giro della domenica è importante,cosa dovrei puntare?serve una bici abbastanza leggera con buona reattività nelle salite ,in maniera da disperdere il meno possibile le mie energie,o sbaglio a ragionare così?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Diciamo che geometrie estreme e rigidità dell alluminio non sono il massimo per la schiena
 

ICANbikesITALIA

Novellino
17 Dicembre 2014
29
32
www.icanbikes.com
Bici
Aero 007 di ICANbikes
Ok quindi l’adattamento fatto risulterà essere solo un palliativo?alla fine è come ho sempre pensato il problema sarà sempre il telaio è il materiale,cosa dovrei guardare a livello di altri telai?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
una curiosità perchè non posti una foto della bici senza te sopra, così come è stata modificata dal bio?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ok quindi l’adattamento fatto risulterà essere solo un palliativo?alla fine è come ho sempre pensato il problema sarà sempre il telaio è il materiale,cosa dovrei guardare a livello di altri telai?
Bé intanto prova con le modifiche del biomeccanico che sicuramente ne sa più di me, un po' di stretching aiuterebbe, magari pure un reggisella in carbonio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ok quindi l’adattamento fatto risulterà essere solo un palliativo?alla fine è come ho sempre pensato il problema sarà sempre il telaio è il materiale,cosa dovrei guardare a livello di altri telai?

Bé intanto prova con le modifiche del biomeccanico che sicuramente ne sa più di me , magari un po' di stretching aiuterebbe , e forse anche in reggisella in carbonio

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.