Per chi usa i tubolari ...parte 3

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io su delle DT Swiss da 38 avevo sostituito i Continental 4000 s2 con dei Vittoria Corsa Elite . Com'è come non è non riuscivo più a guidare ... in discesa non avevo più la sensazione di aderenza e appena frenavo inchiodavo ! Tornato subito ai Continental e non li mollo più !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Normale quando si utilizzano prodotti scadenti o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
sono pneumatici sopravvalutati e secondo me anche cari per quello che offrono
Dopo l'esperienza di ieri, non posso che condividere. :cry: A parità di prezzo avrei preso uno sprinter normale e buonanotte, servirà come esperienza.

Per quella fascia di prezzo cosa c'è di meglio? Challenge Mirage? Io con i Gatorskin non mi trovo male.

Per meglio cosa intendi? Resistenza alle forature? Durata? Grip? Per resistenza alle forature e durata direi Tufo, ma come tenuta, a mio parere, forse sono anche peggio dei gatorskin ( mi riferisco al bagnato).
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, da un anno sono passato a tubolari e con molta soddisfazione uso i Veloflex Arenberg. Siccome sono abbastanza nuovo in questo mondo la mia scelta è ricaduta su questo modello perchè erano da 25 ma chiedo ai più esperti, si nota molto la differenza in termini di comodità tra 22/23 e 25 come nei copertoni tradizionali oppure essendo tubolari è diverso?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sono pneumatici sopravvalutati e secondo me anche cari per quello che offrono

Io ho avuto i Gatorskin da 22 : posso dire che son o ben fatti e resistenti ma feeling di guida per me pari a zero.
Se li gonfiavo a 9,5 (io peso 72 kg e il loro range è 8-12 bar) risultavano duri e tendevano a rimbalzare, scomodi...
Unico modo di usarli era tenerli a 8 bar e in queste condizioni erano decisamente meglio, persino più scorrevoli all' impressione.
Dopo 600 km circa, nonostante il miglioramento, li ho sostituiti : non mi piacevano e li sentivo più lenti dei copertoncini ( montati su miche swr tub 38, copertoncini montati su r0) e ho preso i vittoria corsa elite 23: ho trovato miglioramenti su tutto, compreso il feeling di guida, la sensazione di aderenza ( parlo sempre di asciutto perché sul bagnato non esco) e un pelo la scorrevolezza li gonfio senza problemi a 9/10 e sono più comfortevoli e on line costano meno di copertoncini continental..
Ora se questo è un prodotto scadente...
Per me i gartorskin sono come i gatorskin copertoncini.. roba robusta e basta.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Elite Ride o Hi-Composite Carbon? A quali ti riferisci?
Kaiser senza ombra di dubbio gli elite ottimi che ora ho montato al posteriore della Tua ex ruota, gli Hi-Composite Carbon dopo averlo provato non lo comprerò più perché non mi piace il grip
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Beati voi che sentite la "scorrevolezza". Io ogni tanto ci provo ad abbandonare i Tufo, ma poi ritorno sempre a quelli.

Più che scorrevolezza, tra i vari tubolari che ho provato:

- Continental Gatorskin Sprinter 22 e 25 mm
- Continental Competition 22 e 25 mm
- Continental GP 4000 S
- Continental GP 4000 SR
- Challenge Criterium 23 mm
- FMB Paris Roubaix 25 mm
- Veloflex Arenberg

La differenze le ho notate in termini di resistenza alle forature, comodità sullo sconnesso e alle alte pressioni di gonfiaggio e tenuta in curva.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
:cry:
Più che scorrevolezza, tra i vari tubolari che ho provato:

- Continental Gatorskin Sprinter 22 e 25 mm
- Continental Competition 22 e 25 mm
- Continental GP 4000 S
- Continental GP 4000 SR
- Challenge Criterium 23 mm
- FMB Paris Roubaix 25 mm
- Veloflex Arenberg

La differenze le ho notate in termini di resistenza alle forature, comodità sullo sconnesso e alle alte pressioni di gonfiaggio e tenuta in curva.
Dovresti farne una classifica, così non dice nulla.