DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Risposta chiaramente di circostanza... dovessero anche solo ammettere di aver avuto 2-3 casi si troverebbero costretti a ritirare tutta la commessa di produzione, spero per il bene di tutti che non capiti a nessuno di farsi male per questo genere di problema... un buon avvocato ci metterebbe 2 secondi a scoprire che i casi non sono pochi.

la soluzione del problema a mio avviso è la doppia nastratura, oppure la consegna della ruota con il paranippli tradizionale dando per abbastanza assodato che chi maneggia i tubeless sia in grado di dare una paio di giri di nastro da 21.

trovo commendevole che dt risponda qui sul forum.

tuttavia io ribadisco il punto di vista mio personale di consumatore: se il nastro cede sull'occhiello nipplo sono dolori. parlo di pericolo per chi monta camera d'aria. non so che succede coi tubeless, magari si ha una perdita meno consistenre oppure col tubeless c'è molta meno pressione sul cerchio, ossia sul nastro, che non con la camera.
le mie sono ipotesi in quanto di lavoro non costruisco ruote per bici da corsa.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
[MENTION=56080]service[/MENTION]dtswissitalia
Visto i problemi avuti con la ruota e il vostro invito a spedirvele vi chiedo un paio di cose X fare in modo di procedere in modo corretto:
A) posso portarle al venditore che mi ha venduto le ruote X spedirle?
B) posso spedirle con i tubeless montati?
C) se la risposta B è SI me le restituite già con i tubeless montati?

Grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
tuttavia io ribadisco il punto di vista mio personale di consumatore: se il nastro cede sull'occhiello nipplo sono dolori.

Cede esattamente in corrispondenza del bordo foro nipple.
Evidentemente la camera si "taglia" così come il nastro che fa perdere alla gomma tubeless la sua tenuta.
Ho notato un particolare comune a chi è successo il fatto... succede dopo una breve sosta e cioè dopo l'uso e nel mio caso specifico (anteriore) dopo una discesa... segno probabilmente che all'aumentare della temperatura cerchio (causa frenate continue) il nastro si lasci andare ammorbidensosi e questo causa ciò che si vede in foto.
 

Allegati

  • IMG-20170711-WA0002.jpg
    IMG-20170711-WA0002.jpg
    74,8 KB · Visite: 88

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
[MENTION=56080]service[/MENTION]dtswissitalia
Visto i problemi avuti con la ruota e il vostro invito a spedirvele vi chiedo un paio di cose X fare in modo di procedere in modo corretto:
A) posso portarle al venditore che mi ha venduto le ruote X spedirle?
B) posso spedirle con i tubeless montati?
C) se la risposta B è SI me le restituite già con i tubeless montati?

Grazie

Buonasera,
si, può portarle al rivenditore che le ha fornite ma non è necessario che vengano spedite con le coperture e se così facesse tornerebbero con le coperture smontate in quanto quello che dobbiamo valutare è lo standard del nostro prodotto, non abbiamo modo di gestire montaggi di coperture tubeless se non occasionalmente. Tale lavorazione dovrà essere effettuata dal suo rivenditore o da lei direttamente.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Cede esattamente in corrispondenza del bordo foro nipple.
Evidentemente la camera si "taglia" così come il nastro che fa perdere alla gomma tubeless la sua tenuta.
Ho notato un particolare comune a chi è successo il fatto... succede dopo una breve sosta e cioè dopo l'uso e nel mio caso specifico (anteriore) dopo una discesa... segno probabilmente che all'aumentare della temperatura cerchio (causa frenate continue) il nastro si lasci andare ammorbidensosi e questo causa ciò che si vede in foto.
Buonasera,
avete delle immagini del foro della camera d'aria?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buonasera,
si, può portarle al rivenditore che le ha fornite ma non è necessario che vengano spedite con le coperture e se così facesse tornerebbero con le coperture smontate in quanto quello che dobbiamo valutare è lo standard del nostro prodotto, non abbiamo modo di gestire montaggi di coperture tubeless se non occasionalmente. Tale lavorazione dovrà essere effettuata dal suo rivenditore o da lei direttamente.

Perfetto, quindi lunedì porto le ruote dal venditore e gli dico di spedirvele, dove e chi pago la spedizione?
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Cioè, mi può spiegare meglio?
Vado dal venditore gli racconto tutto quello che è emerso qua sul forum e dico di spedirle dove?
Lui non è un venditore ufficiale Dt Swiss.

Buonasera,
non è necessario che si tratti di un rivenditore DT Swiss, è sufficiente che scriva una mail a [email protected] descrivendo il problema e riceverà una mail con tutti i dettagli da seguire per avviare una procedura di assistenza.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vero... così le mie sono invecchiate di colpo pur essendo un modello recente :cry
Adesso sono le: PR 1600 DICUT® 21

No... mi sono sbagliato sono le : PR 1400 DICUT® 21

ok... capito quali sono le rispettive e le differenze sostanziali :
In effetti mi avrebbe dato fastidio anche a me le ruote non ne fai un modello nuovo tutti gli anni... Ma potrebbe essere che con queste "nuove" ruote si sia risolto il problema delle sbavature che logorano il nastro paranippli anche se non ci spererei molto....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
quindi come già avevo chiesto ma non ho avuto risposte,le mie che non sono state ancora utilizzate,le riporto al mio negoziante e per cautela le mando indietro a DT SWISS o devo aspettare di avere anche io il problema e poi spedisco? Ditemi voi GRAZIE
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
quindi come già avevo chiesto ma non ho avuto risposte,le mie che non sono state ancora utilizzate,le riporto al mio negoziante e per cautela le mando indietro a DT SWISS o devo aspettare di avere anche io il problema e poi spedisco? Ditemi voi GRAZIE

Buongiorno,
penso che il suo rivenditore sia ampiamente in grado di capire se il cerchio ha dei problemi o no, visti i pochi casi avuti non penso sia necessario inviare le ruote al service. Considerate che la percentuale di tali problemi è veramente trascurabile e quindi molto probabilmente non vi sarà l'anomalia di cui stiamo parlando...
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ho una domanda per Service Dt Swiss, i pattini in dotazione ( swiss stop blue), vanno bene anche con altre ruote in alluminio ( quelle con la normale colorazione silver per intenderci)

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Buongiorno,
meglio non utilizzarli con altre ruote, se del materiale si dovesse incastrare nel pattino si potrebbe poi rovinare la pista frenante delle oxic. SE utilizza altre rute le consiglio di combaciare sempre i pattini freno.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno,
penso che il suo rivenditore sia ampiamente in grado di capire se il cerchio ha dei problemi o no, visti i pochi casi avuti non penso sia necessario inviare le ruote al service. Considerate che la percentuale di tali problemi è veramente trascurabile e quindi molto probabilmente non vi sarà l'anomalia di cui stiamo parlando...
Se il mio rivenditore le analizza e non trova nessun problema ai fori del cerchio,per non rischiare potrei solo semplicemente cambiare il nastro con uno più "robusto" da 21 mm?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Buongiorno,
penso che il suo rivenditore sia ampiamente in grado di capire se il cerchio ha dei problemi o no, visti i pochi casi avuti non penso sia necessario inviare le ruote al service. Considerate che la percentuale di tali problemi è veramente trascurabile e quindi molto probabilmente non vi sarà l'anomalia di cui stiamo parlando...

Buongiorno
Mi scusi ma vorrei far notare che se non usate... chiunque analizzi la ruota Non sarebbe in grado di capire se ci potrà o no essere il problema visto che tale problema deriva dall'uso e si presenta nei primi km... quanti è difficile quantificarlo... nel mio caso direi 6-700 la post e un migliaio per l'anteriore.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Se il mio rivenditore le analizza e non trova nessun problema ai fori del cerchio,per non rischiare potrei solo semplicemente cambiare il nastro con uno più "robusto" da 21 mm?

Personalmente, dato che sto valutando di acquistarle, farei un secondo giro di nastro sopra all'originale, come peraltro ho sempre fatto su tutte le ruote che ho trasformato e usato tubeless ;-)