Bici ibrida

Nik72

Novellino
15 Luglio 2017
28
0
Visita sito
Bici
Mtb
Salve, ho una mtb e vorrei passare ad una bici ibrida in quanto quelle da corsa non mi piacciono (il manubrio). Faccio solo asfalto...qualche info e consigli visto che sono inesperto. Non vorrei spendere molto(200euro) quindi punterei su di un usato grazie.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Salve, ho una mtb e vorrei passare ad una bici ibrida in quanto quelle da corsa non mi piacciono (il manubrio). Faccio solo asfalto...qualche info e consigli visto che sono inesperto. Non vorrei spendere molto(200euro) quindi punterei su di un usato grazie.
Cosa vuol dire non mi piace il manubrio? Lhai usato per poterlo affermare? A differenza del manubrio flat ti consente di cambiare appoggio in 3/4 posizioni diverse. Se lo montano le bici da viaggio con borse e tutto il resto qualcosa vorra dire.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Io ho una bici ibrida e quello che mi manca è proprio un manubrio da corsa che mi consenta di cambiare posizione.

Non vedo l'ora di trovare una buona offerta X una bici da corsa.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Cosa vuol dire non mi piace il manubrio? Lhai usato per poterlo affermare? A differenza del manubrio flat ti consente di cambiare appoggio in 3/4 posizioni diverse. Se lo montano le bici da viaggio con borse e tutto il resto qualcosa vorra dire.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Forse il suo problema non è il manubrio in sé ma la posizione in sella della bici da corsa, che è più caricata sull'anteriore. Alcuni la considerano scomoda e si lamentano del mal di schiena ..
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Salve, ho una mtb e vorrei passare ad una bici ibrida in quanto quelle da corsa non mi piacciono (il manubrio). Faccio solo asfalto...qualche info e consigli visto che sono inesperto. Non vorrei spendere molto(200euro) quindi punterei su di un usato grazie.

Io sarò di vedute ristrette ma penso che le cose "ibride" siano dei ripieghi... Le cose nascono in un certo modo per un determinato utilizzo. Ci sono dietro anni di esperienza, studio, sperimentazione, ecc.. Se non ti piace la piega, semplicemente non ti piace la bici da corsa.

Prendi una bellaa city bike!
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Al di là ddl fai che concordo con quanto ti hanno detto, potresti comunque cercare una Triban 520 fitness bike usata, ha il manubrio diritto ma a livello di telaio è notevole...
 

Nik72

Novellino
15 Luglio 2017
28
0
Visita sito
Bici
Mtb

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Prima di tutto devi avere le idee chiare su che tipo di bici cerchi. Spero di non confonderti le idee ma ci sono varie tipologie di bici. Le descrivo in molto molto elementare per darti un' idea.
Trekking hanno la forcella ammortizzata anteriore e sono accessoriate luci parafanghi portapacchi
Ibride con o senza forcella ammortizzata anteriore e sono "spoglie"
Fitness sono bici da corsa con manubrio dritto.
La scelta dipende dall'utilizzo che ne farai della bici... con le prime due faresti sterrato leggero e XC light, con le fitness faresti solo asfalto.
 

Nik72

Novellino
15 Luglio 2017
28
0
Visita sito
Bici
Mtb
Prima di tutto devi avere le idee chiare su che tipo di bici cerchi. Spero di non confonderti le idee ma ci sono varie tipologie di bici. Le descrivo in molto molto elementare per darti un' idea.
Trekking hanno la forcella ammortizzata anteriore e sono accessoriate luci parafanghi portapacchi
Ibride con o senza forcella ammortizzata anteriore e sono "spoglie"
Fitness sono bici da corsa con manubrio dritto.
La scelta dipende dall'utilizzo che ne farai della bici... con le prime due faresti sterrato leggero e XC light, con le fitness faresti solo asfalto.
Grazie della spiegazione, direi che allora sarei orientato su quelle fitness. Comunque io ho scartato quelle da corsa per il manubrio, l ho provata solo una volta per qualche metro mi è sembrata scomoda, stavo troppo piegato in avanti!!! Quindi potrei riconsiderarla se qualcuno mi dice il contrario!!!
 
Ultima modifica:

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Puoi trovare un'Atala North Black usata in buono stato a meno di 200 euro.
La Triban però ha dei componenti migliori e pesa di meno ...
 
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Il tuo budget è molto risicato se cerchi una Fitness, tieni presente che anche questa tipologia di bici come tutte è soggetta alle misure.
Per prima cosa informati sulla misura adatta a te, tiene presente che variano da bici a bici, assodata la misura puoi cercare un buon usato tra i sivende della tua zona o su subito.it, controllando PER BENE le condizioni della bici e con ritiro a mano.Ti consiglio di aumentare il budget e non andare di fretta che spesso provoca cattivi acquisti, dopo aver acquistato la nuova bici metti in vendita la tua. Evita di prendere una bici solo per il costo o per la fretta, la bici deve piacerti anche esteticamente.