tubolari ciclocross

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
La cosa è sensata, vedo a volte persone che scollano il tubolare anche col mastice...
Tapatalk

...eh eh.. ma bisogna essere capaci (e aver tempo) per incollare bene un tubolare... (certe bestemmie per staccarli quando li devo cambiare..)

..personalmente amo lavorare sui tubolari.. ora voglio lanciarmi per imparare bene a ripararli ed anche cambiar l intera camera :mrgreen:

=!=
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Si... ma con le gomme tubeless non puoi tenere pressioni basse come coi tubolari.
... diciamo che devi stare sui 2 bar... qui coi tubolari parlano di 1.5 bar...
Sto acquistando una bici con ruote reynolds assault e montati tubolari tufo,credo challenge.
Mi spiegate come funziona,io sono ossessionato dalle forature[emoji15]
Con la MTB ero abituato a mavic crossmax schwalbe ust e lattice e 0 problemi.
Si può' latticizzare tubolare tufo?
Grazie!!!!!
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
assolutamente no il nastro biadesivo, devi farli incollare da uno veramente bravo che sappia come si incollano i tubolari da ciclocross i quali hanno un procedimento di incollaggio molto più accurato di quello che si ha x il tubolari da strada.
Ma una volta incollati,rimangono sul cerchio fino a fine vita del tubolare,consumo del battistrada?
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Sto acquistando una bici con ruote reynolds assault e montati tubolari tufo,credo challenge.
Mi spiegate come funziona,io sono ossessionato dalle forature[emoji15]
Con la MTB ero abituato a mavic crossmax schwalbe ust e lattice e 0 problemi.
Si può' latticizzare tubolare tufo?
Grazie!!!!!
Io non ho i tubolari (ma ce li avro' ad inizio stagione a Ottobre! ;-) ).
Quindi chiederei agli altri: ha senso mettere un po' di lattice (30cl?) dentro il tubolare?

Da quello che ho capito il tubolare rispetto al tubeless puo' girare a pressioni inferiori perche':
- 1 - E' incollato. (... mentre il tubeless puo' stallonare / perdere aria lateralmente...)
- 2 - Il cerchio del tubolare non ha spigoli che tagliano il copertone quando il copertone e' stretto tra l'ostacolo e il cerchio. (... mentre nel tubeless il cerchio stesso e' un po' una lama ... e quando si prende un ostacolo a basse pressioni puo' tagliare il copertoncino...)
Prego confermate/integrate...
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Io non ho i tubolari (ma ce li avro' ad inizio stagione a Ottobre! ;-) ).
Quindi chiederei agli altri: ha senso mettere un po' di lattice (30cl?) dentro il tubolare?

Da quello che ho capito il tubolare rispetto al tubeless puo' girare a pressioni inferiori perche':
- 1 - E' incollato. (... mentre il tubeless puo' stallonare / perdere aria lateralmente...)
- 2 - Il cerchio del tubolare non ha spigoli che tagliano il copertone quando il copertone e' stretto tra l'ostacolo e il cerchio. (... mentre nel tubeless il cerchio stesso e' un po' una lama ... e quando si prende un ostacolo a basse pressioni puo' tagliare il copertoncino...)
Prego confermate/integrate...

ma i tubolari da cx li vuoi montare sulla mtb??;nonzo%;nonzo%
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
ma i tubolari da cx li vuoi montare sulla mtb??;nonzo%;nonzo%
Ci sto pensando! :-)
... mi riferisco a un set ruote dedicate al CX per la mia MTB => cerchi in carbonio a basso profilo per tubolare + mozzi superleggeri straigh-pull... ne sto gia' parlando con un Cinese...

A proposito... mica lavori in dogana? ;-)
... ci sei domani? ... non ti ho ancora individuato...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Sto acquistando una bici con ruote reynolds assault e montati tubolari tufo,credo challenge.
Mi spiegate come funziona,io sono ossessionato dalle forature[emoji15]
Con la MTB ero abituato a mavic crossmax schwalbe ust e lattice e 0 problemi.
Si può' latticizzare tubolare tufo?
Grazie!!!!!

..allora.. ad uno che si definisce ossessionato dalle forature il tubolare nn lo consiglierei.. nn perché si fori di piu ma perche nel caso è tutto piu macchinoso e costoso..
Il tubolare è appunto incollato sul suo cerchio specifico (nn ci puo montare altro) e quindi lo togli solo qnd è finito..
Un po di lattice volendo lo si puo mettere ma nn funziona perfettamente come coi tubeless.. x vari motivi:
I tufo sono gli unici (credo) a nn aver la camera.. sono in sostanza vulcanizzati camera e battistrada.. se sei un palato fine risultano un po piu duri (proprio per questa costruzione).. un po piu difficile bucarli ma il rovescio è che per il latex è meno facile agire.. se poi parti da 1.5 bar come me domenica metti che perda anche poco nel tempo che si ripara sei giu a 1bar o meno.. e quindi cambi ruota.. l utilità del latex nn è tanto in gara ma appunto nel nn buttare un tubo da 70 o piu euri. (spesso abbinato a un po di attack gelflex)
Challenge vittoria dugast e chi piu ne ha usano camere in latex che gia di loro son piu porose e tendono a sgonfiarsi.. se ci metti il latex e per caso le lasci li.. si sgonfiano il latex si asciuga e le pareti della camera si appiccicano tra loro cosi qnd vai per rigonfiarli la camera non si espande piu e scoppia..
Aggiungi il dover avere una buona manualità per incollarli e ce n è basta per spaventarne piu d uno...

Ma nn c è cazzi.. il cross è anche tanto bello per il suo lato tecnico...

=!=
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
I tufo sono gli unici (credo) a nn aver la camera.. sono in sostanza vulcanizzati camera e battistrada.. se sei un palato fine risultano un po piu duri (proprio per questa costruzione).. un po piu difficile bucarli ma il rovescio è che per il latex è meno facile agire.. se poi parti da 1.5 bar come me domenica metti che perda anche poco nel tempo che si ripara sei giu a 1bar o meno.. e quindi cambi ruota.. l utilità del latex nn è tanto in gara ma appunto nel nn buttare un tubo da 70 o piu euri. (spesso abbinato a un po di attack gelflex)


Anche i tubolari Clement.

http://www.bikeradar.com/gear/category/components/tyres/road/product/review-clement-pdx-45747/

Io uso i PDX e MXP in versione tubeless.

La versione tubolare va tanto di moda in USA, e costano anche molto più dei Challenge. Non credo siano proprio uguali ai Tufo, ma sono senza camera d'aria in LaTeX.

http://clementcycling.com/pdx-tubular-2

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
..allora.. ad uno che si definisce ossessionato dalle forature il tubolare nn lo consiglierei.. nn perché si fori di piu ma perche nel caso è tutto piu macchinoso e costoso..
Il tubolare è appunto incollato sul suo cerchio specifico (nn ci puo montare altro) e quindi lo togli solo qnd è finito..
Un po di lattice volendo lo si puo mettere ma nn funziona perfettamente come coi tubeless.. x vari motivi:
I tufo sono gli unici (credo) a nn aver la camera.. sono in sostanza vulcanizzati camera e battistrada.. se sei un palato fine risultano un po piu duri (proprio per questa costruzione).. un po piu difficile bucarli ma il rovescio è che per il latex è meno facile agire.. se poi parti da 1.5 bar come me domenica metti che perda anche poco nel tempo che si ripara sei giu a 1bar o meno.. e quindi cambi ruota.. l utilità del latex nn è tanto in gara ma appunto nel nn buttare un tubo da 70 o piu euri. (spesso abbinato a un po di attack gelflex)
Challenge vittoria dugast e chi piu ne ha usano camere in latex che gia di loro son piu porose e tendono a sgonfiarsi.. se ci metti il latex e per caso le lasci li.. si sgonfiano il latex si asciuga e le pareti della camera si appiccicano tra loro cosi qnd vai per rigonfiarli la camera non si espande piu e scoppia..
Aggiungi il dover avere una buona manualità per incollarli e ce n è basta per spaventarne piu d uno...

Ma nn c è cazzi.. il cross è anche tanto bello per il suo lato tecnico...

=!=
[emoji106]
Allora approfittò anche x chiederti cosa pensi della canyon inflite slx 9 pro race del 2016,proprio quella con i tubolari....
La sto acquistando già fatto ordine...non ancora pagato.....
 
Ultima modifica:

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Ci sto pensando! :-)
... mi riferisco a un set ruote dedicate al CX per la mia MTB => cerchi in carbonio a basso profilo per tubolare + mozzi superleggeri straigh-pull... ne sto gia' parlando con un Cinese...

A proposito... mica lavori in dogana? ;-)
... ci sei domani? ... non ti ho ancora individuato...

domani io passo, mi è bastato il regionale di domenica con la sua salita.:wacko: io sono un vecchio barbuto con la bici tutta nera. Secondo me con la mtb i tubolari da cx li scolli dopo 2 curve.... la mtb porta a guidare molto più aggressivi sulle ruote e non li vedo beneo-o
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
[emoji106]
Allora approfittò anche x chiederti cosa pensi della canyon inflite slx 9 pro race del 2016,proprio quella con i tubolari....
La sto acquistando già fatto ordine...non ancora pagato.....
Bella!
... quindi Canyon da' fiducia all'allumino per il CX... io ero portato a pensare che il carbonio fosse un must per il minimo di flessibilita' e quindi capacita' di assorbire le asperita'...
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Non mi torna... io dal sito vedo 8.3kg ... e il telaio AL 1480g

I Reynolds sono per tubolare?

Vedi l'allegato 148527 Vedi l'allegato 148528
La mia e' quella del 2016.l'ho presa sul factory outlet sono sicuro del peso,lunedì mi inviano le specifiche esatte + altre precisazioni richieste.se ti servono le posto.
Quella del 2016 con tubolari,quella del 2017 schwalbe x one quindi tlr.
Ma i cerchi reynolds assault x tubolari e cmq in generale,sono specifici o si possono montare altri tipi di coperture?
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
domani io passo, mi è bastato il regionale di domenica con la sua salita.:wacko: io sono un vecchio barbuto con la bici tutta nera. Secondo me con la mtb i tubolari da cx li scolli dopo 2 curve.... la mtb porta a guidare molto più aggressivi sulle ruote e non li vedo beneo-o

..azz un cross con salita... a saperlo ci facevo un pensiero in piu... o-o

=!=
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Scusate ma con la canyon inflite pro race, allenamenti sulla distanza con percorsi misti si possono fare?o risulta scomoda e inadatta?tipo 4 h di sella con 1000mt dislivello

..nn conosco la bici in questione.. ma nn vedo nessun motivo per cui lei (o qualunque altra) nn potrebbe essere adatta... se poi vuoi sapere se è la migliore di tutte per far quello beh mi sembra una domanda un po difficile...

o-o

=!=