Posizione Merida Reacto

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
[MENTION=65157]fylooo[/MENTION]

situazione risolta ma con un risultato estetico per nulla soddisfacente purtroppo.

Portata dal mio meccanico perché nn sapevo dove metter più mano, l'arretramento sella era la causa del mio male alle ginocchia e infatti era troppo arretrata. Il problema è che per riportare le quote corrette, serviva un arretramento a zero e quindi questo in foto l'unico risultato possibile. Fa schifo ma così ho le quote giuste.
L'altezza era giusta, per quanto riguarda inumerò degli spessori, avrei bisogno per raggiungere le quote mapei un attacco da 12,5. Dunque il consiglio del mio meccanico è di provare così , con quello da 120 anche se , secondo lui dovrei togliere uno spessore,.....
Domani si ritorna in pista per il giro del criceto :mrgreen:
A tutto gas, speriamo bene nn ci siano dolori anche se la soluzione raggiunta nn mi piace per nulla...

Grazie per i tuoi consigli, fossi stato più capace sarebbero risultati perfetti!!

Sì puoi lasciare tranquillamente il 120 e levare da sotto 1cm di spessori.

Quindi x regolare l'arretramento hai dovuto montare il reggisella al contrario o ê tutto avanti così ??
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Sì puoi lasciare tranquillamente il 120 e levare da sotto 1cm di spessori.

Quindi x regolare l'arretramento hai dovuto montare il reggisella al contrario o ê tutto avanti così ??

Nn ci sarei mai arrivato .. Reggi al contrario e quote raggiunte . Nn mi piace x niente ma se è efficace , va bene così ..
Spero di togliere almeno lo spessore ...

Ma tu sei biomeccanico ?
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ma quindi adesso il reggisella è regolato su 75 gradi di piantone??

No...non sono biomeccanico.

Se è fedele alla Barco , è' a 74..
Era l'unico modo per avere l' arretramento uguale .
Fra poco la provo , ho quasi paura ..

C'è qualcosa che nn ti torna ?
Comunque son convinto che se dovessi andare in mapei , nn l accetterebbero come soluzione
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ma quindi adesso il reggisella è regolato su 75 gradi di piantone??

No...non sono biomeccanico.

Provata ieri , altro circuito bello veloce, sensazioni migliori , le ginocchia nn fanno più male e mi sento più rilassato. Ho tolto lo spessore e va moto meglio .. L'unico appunto e che secondo me la piega della 3t chiude troppo e alla lunga mi dà fastidio .
Dovrei prendere una vera 42cc oppure una 44cc
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
#fylooo
Mi permetto di disturbarti x un consiglio .
La domanda è semplice magari banale , però son sicuro mi potresti aiutare .
Pedalando ad 1 altezza sella di 76,5 cm ho raggiunto la posizione ideale , nel senso che nn ho dolori di collo , schiena e spalle .. L'unico problema sono un pelo più basso rispetto al mio cavallo e ne risento alle ginocchia , nn dolori lancinanti ma fastidio . Ho risolto alzando di 0,5 cm , ovvero riportando alla mia naturale altezza sella di 77 cm.
Ora , alzando di mezzo cm , come faccio a riportare le misure corrette che avevo pedalando a 76,5?
Ho 2,3 di spessori , ho un attacco da 120 angoli +-6 . Piega aerofly 130 80 da 42cc.
Devo arretrare leggermente la sella oppure abbassare di qualche spessore ?
Grazie mille spero di esser stato chiaro
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
#fylooo
Mi permetto di disturbarti x un consiglio .
La domanda è semplice magari banale , però son sicuro mi potresti aiutare .
Pedalando ad 1 altezza sella di 76,5 cm ho raggiunto la posizione ideale , nel senso che nn ho dolori di collo , schiena e spalle .. L'unico problema sono un pelo più basso rispetto al mio cavallo e ne risento alle ginocchia , nn dolori lancinanti ma fastidio . Ho risolto alzando di 0,5 cm , ovvero riportando alla mia naturale altezza sella di 77 cm.
Ora , alzando di mezzo cm , come faccio a riportare le misure corrette che avevo pedalando a 76,5?
Ho 2,3 di spessori , ho un attacco da 120 angoli +-6 . Piega aerofly 130 80 da 42cc.
Devo arretrare leggermente la sella oppure abbassare di qualche spessore ?
Grazie mille spero di esser stato chiaro

Allora....se come mi pare di aver capito dalla tua precedente posizione ideale hai solamente alzato la sella di 5mm senza toccare altro.....IN TEORIA ti sei arretrato di 1,5mm e hai aumentato il dislivello di 5mm....quindi dovresti avanzare la sella di 1,5mm e aggiungere uno spessore di 5mm sotto l'attacco....IN PRATICA per una modifica così piccola personalmente non toccherei più nulla e proverei così....non penso noterai differenze!:mrgreen:o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Allora....se come mi pare di aver capito dalla tua precedente posizione ideale hai solamente alzato la sella di 5mm senza toccare altro.....IN TEORIA ti sei arretrato di 1,5mm e hai aumentato il dislivello di 5mm....quindi dovresti avanzare la sella di 1,5mm e aggiungere uno spessore di 5mm sotto l'attacco....IN PRATICA per una modifica così piccola personalmente non toccherei più nulla e proverei così....non penso noterai differenze!:mrgreen:o-o

Ok grazie quindi dici di lasciare Tt come avevo fino ieri e dici che non mi accorgo del mezzo cm in più di altezza ? Grazie mille domani provo e ti dirò
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Sì tieni tutto così almeno 3-4 uscite e poi dicci.o-o

Fyloooo 0,5cm nn si sentono ????
Allora , collo e spalle , schiena , tutto perfetto , gamba sinistra dolore al bicipite femorale , fastidio ai legamenti dietro ginocchio e sensazione di crampo al polpaccio a fine giro .. Parte destra perfetta .
In più sento tutto il peso sulle mani quando le ho suo comandi , in particolare modo sempre la sinistra che infatti dopo qualche km formicola .. In tutte e tre le uscite comunque il dolore alle ginocchia e sparito , come posso fare x risolvere questi ? Arretrare un po la sella ? Ora è tutta avanzata . Abbassare un po' con gli spessori o mettere un attacco da 130 ? Grazie
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Fyloooo 0,5cm nn si sentono ????
Allora , collo e spalle , schiena , tutto perfetto , gamba sinistra dolore al bicipite femorale , fastidio ai legamenti dietro ginocchio e sensazione di crampo al polpaccio a fine giro .. Parte destra perfetta .
In più sento tutto il peso sulle mani quando le ho suo comandi , in particolare modo sempre la sinistra che infatti dopo qualche km formicola .. In tutte e tre le uscite comunque il dolore alle ginocchia e sparito , come posso fare x risolvere questi ? Arretrare un po la sella ? Ora è tutta avanzata . Abbassare un po' con gli spessori o mettere un attacco da 130 ? Grazie

Prova ad Aggiungere uno spessore da 5mm sotto l'attacco.

Comunque se continuano i dolori dietro al ginocchio sx vuol dire che sei sicuramente tropp alto....
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Prova ad Aggiungere uno spessore da 5mm sotto l'attacco.

Comunque se continuano i dolori dietro al ginocchio sx vuol dire che sei sicuramente tropp alto....

Grazie mille , iniziò con lo spessore , poi riabbasso la sella nel caso nn dovesse funzionare .. Il dolore e solo alla gamba sinistra e avviene soprattutto a fine giro , durante ho un leggero fastidio soprattutto quando spingo determinati rapporti . In agilità invece è tutto ok
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie mille , iniziò con lo spessore , poi riabbasso la sella nel caso nn dovesse funzionare .. Il dolore e solo alla gamba sinistra e avviene soprattutto a fine giro , durante ho un leggero fastidio soprattutto quando spingo determinati rapporti . In agilità invece è tutto ok

Prova a tenerlo d'occhio nelle prox uscite....o aumenta o passa.o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Prova a tenerlo d'occhio nelle prox uscite....o aumenta o passa.o-o

Ciao , ho provato con lo spessore, ma son troppo alto e corto, sono più rilassato sulle braccia ma il collo e le spalle no, è una cosa che percepisci subito. Quindi ho tolto lo spessore e provato riabbassare di 0,5 cm la sella.
Oggi ho pedalato bene, ho fatto un bel lungo senza un dislivello impegnativo per nn affaticare la gamba.
Il dolore dietro ginocchio sparito, solo dopo la doccia ho avuto un fastidio al bicipite femorale ma poi passato... Ho sempre la sensazione di avere crampi al polpaccio sinistro ma sempre dopo il giro, quando pedalo non avverto fastidio.

Quello che mi fa strano è che ho sempre pedalato ad un 'altezza massima di 77.3cm, e passare a 76,5cm così all'improvviso non mi fa tornare qualcosa.
Sicuramente la posizione tutta avanzata per uno come me che fa tanti km , porta ad avere qualche fastidio, spero di risolvere il problema.

Grazie mille sei stato gentilissimoo-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Forse è sfuggito qualcosa .. X ottenere l'identico arretramento di quella in acciaio , in mapei mi hanno spostato tutto in avanti , anche dovuto al fatto che la piega era particolare come reach e drop 127 e 104.
Nn mi trovavo proprio con quella piega e ho preso sempre aero della specialized , una con reach e drop più umani , 130 e 80 .. Soprattutto una vera 42cc .
Cambiando piega ovviamente i valori nn erano più uguali , ho mantenuto la stessa altezza e arretramento di mapei , e ho giocato con lattacco e spessori .
Il risultato ottimale l'ho ottenuto mantenendo lo stesso numero di spessori e mettendo un attacco da 120 ( prima era 110 ) ..
Sono andato bene , ma x andare benissimo ho abbassato di 0,5 cm l'altezza sella e lì si che nn avevo più nulla se nn un leggero fastidio alle ginocchia .