Nuovi Garmin 510 e 810

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Mappe per fuori strada
Openmtbmaps: sul sito mtb-forum trovi tutte le indicazioni su dove trovarle, come scaricarle, come usarle ecc ecc

L'occupazione di memoria sulla SD e' piccola (se non ricordo male intorno a mezzo gb), non va scelta in base alla memoria (da 8 o 16 gb va sempre bene, inutile salire di piu' secondo me) ma in base alla velocita' di lettura scrittura, che determina il buon funzionamento del garmin. Prendi la piu' veloce che trovi.

Grazie mille anche a te, adesso mi documento un pochino
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
GARMIN COME STRAVA

Per un paio di uscite mi è capitato per pura casualità di sentire il mio garmin 810 "squillare" mentre pedalavo riportandomi nella pagina "mappa" con un conto alla rovescia: go!!!!
Poi ho realizzato che stessi percorrendo un segmento "garmin".
Personalmente con STRAVA mi trovo benissimo per una moltitudine di informazioni che garmin connect non da ma la possibilità di sapere in tempo reale il momento esatto in cui percorro il segmento con i secondi in più o in meno rispetto al tuo PR (Personal Record) è una grande figata.
Con la santa pazienza ho cominciato a duplicare in maniera sovrapposta i segmenti di STRAVA in quelli del GARMIN ma oggi scopro che il mio 810 edge non mi ha avvisato su nessun segmento su ben 6 che ne ho percorsi.

Secondo voi c'è qualche tasto che ho disabilitato o sequenza di comandi?
 

mattb

Novellino
26 Aprile 2013
8
0
Visita sito
Bici
mtb trek
salve, avrei bisogno di alcune informazioni riguardo ai garmin 510 e 810.

Ho scritto qui perchè riguarda entrambi e non si riferisce nello specifico ad uno dei 2 altrimenti ho visto che vi è la discussione apposita per entrambi.

Possiedo una vecchia bici da mtb della trek, il prossimo anno vorrei acquistare la mia prima bici da corsa, anche perchè la MTB l'ho quasi sempre usata su strada sostituendo i pneumatici con quelli lisci proprio per agevolarmi sull'asfalto.
ho trovato delle offerte interessanti su entrambi i modelli garmin e ho pensato di effettuare ora l'acquisto così da poter utilizzare il computerino sia in questa stagione sulla mtb sia il prossimo anno sulla bdc nuova.

Ho effettuato delle ricerche e sembra che il sensore cadenza/velocità si possa adattare bene sia nelle bdc sia nelle mdc ..
ma ho trovato anche persone che l'hanno dovuto mandare indietro perchè non si adattava alla propria bici il che mi ha lasciato un pò perplesso;nonzo%, vi chiedo se possono esserci dei problemi nell'adattabilità tra mtb e bdc, non vorrei ritrovarmi con un ciclocomputer pagato una bella cifra (nonostante le offerte) che risulti inutilizzabile per il futuro acquisto.

Seconda cosa ed è la più importante , per quanto riguarda le mappe non riesco a capire se l'810 con il suo sistema cartografico funzioni come una specie di "tomtom" quindi indicando "live" su strada, l'eventuale tracciato da seguire o se invece una volta scaricato il percorso fatto sul pc e utilizzando i vari programmi, si possa vedere non solo il grafico standard con tutti i dati (cosa che è fattibile anche con il 510) ma per il fatto di avere questa funzione cartografica in più, permetta di vedere il tutto riportato su cartina stradale, evidenziando anche il punto preciso dove ad esempio è sensibilmente calata l'andatura andando a vedere tramite satellite il punto preciso visualizzando proprio la curva o il punto stradale preciso(in poche parole un pò come google map).

terzo discorso riguarda il sensore cadenza .. intendo il magnete da attaccare al pedale, ho visto che va attaccato anch'esso al pedale tramite fascetta, di conseguenza possono esserci problemi se si mette ad un pedale con attacco per scarpino da MTB e il prossimo anno in un pedale con attacco con scarpino da BDC??

quarto e ultimo dubbio riguarda il gps nei 2 modelli, strano ma il 510 utilizza anche i satelliti glonass cosa che non ha l'810 quindi mi chiedo in zone particolarmente ricche di vegetazione l'810 può avere problemi di aggancio satellite o di fix ?? il 510 può utilizzare entrambi sia gps e glonass contemporaneamente quindi a livello di segnale e di fissaggio satellite sembra molto più performante ?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
C'è la possibilità di vedere le notifiche dei messaggi e delle chiamate sul 510? Ho un orologio Garmin, il Fenix 3 e ogni volta che mi arriva un messaggio o una chiamata la posso visualizzare anche sull'orologio, sarebbe comodo poterlo fare anche con l'edge.
 

RS61

Novellino
24 Settembre 2014
37
3
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti,

scusate la banalità forse della mia domanda chiedendovi aiuto per una questione del mio Garmin 810 che ho comperato da poco.
Fino ad oggi scaricavo le mie uscite su Strava ( che uso da sempre) con iPhone che però mi consuma sempre un sacco di batteria facendomi rimanere spesso senza carica.
Ora, avendo acquistato il Garmin, leggo che oltre a poter scaricare le corse su Garmin connect, si può utilizzare anche per Strava ( che vorrei continuare ad usare ora senza più l'aiuto di iPhone e cosevarmi così la carica magari anche x chiamate d'emergenza !! ).
Non riesco però a capire come fare ad abbinare il mio Garmin alla mia pagina di Strava in modo tale che scaricando ( o salvando) le corse mi vadano a finire sempre in quel sito come fino ad ora ho fatto col Iphone che me le salvava direttamente appena gli davo lo stop.
Grazie per l'aiuto!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti,

scusate la banalità forse della mia domanda chiedendovi aiuto per una questione del mio Garmin 810 che ho comperato da poco.
Fino ad oggi scaricavo le mie uscite su Strava ( che uso da sempre) con iPhone che però mi consuma sempre un sacco di batteria facendomi rimanere spesso senza carica.
Ora, avendo acquistato il Garmin, leggo che oltre a poter scaricare le corse su Garmin connect, si può utilizzare anche per Strava ( che vorrei continuare ad usare ora senza più l'aiuto di iPhone e cosevarmi così la carica magari anche x chiamate d'emergenza !! ).
Non riesco però a capire come fare ad abbinare il mio Garmin alla mia pagina di Strava in modo tale che scaricando ( o salvando) le corse mi vadano a finire sempre in quel sito come fino ad ora ho fatto col Iphone che me le salvava direttamente appena gli davo lo stop.
Grazie per l'aiuto!


Ciao, su strava trovi il collegamento a garmin connect.



Inviato da mio iPhone
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
quindi devo sempre scaricare prima su garmin connect e poi girarlo in strava?
Allora, il tuo giro lo memorizzi sull'810 e quando finisci il giro lo invii su connect.garmin, come credo tu abbia sempre fatto.

Hai, sicuramente, anche un account Strava.

Ciò che devi fare é andare sul sito Strava, nel tuo profilo, e "legare" connect.garmin a strava.

Quindi, inizia con il girare tutte le voci del tuo profilo in Strava fino a quando non troverai una voce che ti chiederà di condividere i dati connect.garmi e dovrai inserire user name e password.

Ti ritroverai ad avere le tracce garmin automaticamente su strava e tutto ciò non appena avrai salvato ed inviato la traccia via smartphone.
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Buonasera a tutti sarei interessato all'acquisto di un Garmin 510 o 810... sono molto incerto sulla scelta

Attualmente uso il mio Nexus 5 con Strava e leggo che entrambi non hanno problemi a caricare su Strava.

Valutando Qualità/Costo quale mi consigliereste? L'810 in versione HRM permette il caricamento di mappe open street?
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Buonasera a tutti sarei interessato all'acquisto di un Garmin 510 o 810... sono molto incerto sulla scelta



Attualmente uso il mio Nexus 5 con Strava e leggo che entrambi non hanno problemi a caricare su Strava.



Valutando Qualità/Costo quale mi consigliereste? L'810 in versione HRM permette il caricamento di mappe open street?


Tutto dipende se vuoi o no le mappe. Cartografico 810 non cartografico 510.


Inviato da mio iPhone