Maratona Dles Dolomites 2013

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
domanda da neewbie della maratona [mai fatta]

nella griglia bisonga essere prima delle 6,15am. ma uno, volendo, non puo accodarsi al gruppone partendo sempre da LaVilla, diciamo verso le 7am?

perche?

1) siamo alloggiati a LaVilla [mi risparmio lo sveglione alle 5..]
2) starei comunque 1,5 ore fermo prima di partire, in mezzo alla strada e magari al freddo, quando il mio hotel e' a 500mt dalla griglia

forse domanda stupida... ;nonzo% ma pensate che qualcuno mi fucilerebbe se passassi lo start non passando dalla griglia assegnatami?

grassie!
beibo

Posso dire la mia???? A me sembra una vaccata ;-)
Ok, la sveglia ad orari disumani non è il massimo della vita, ma ti assicuro che anche l'attesa in griglia gomito a gomito con la marea di gente vale la pena di essere vissuta ;-)
Così come lo sparo in lontananza, l'onda che piano piano comincia a muoversi, la gente che a bordo strada applaude, i pupazzi dell'organizzazione (lo scorso anno erano dei trampolieri bianchi con il sorriso) ...

Perchè perdersi tutto questo???? Per dormire un paio d'ore in più????

Ma per piacere .... hai tutta la vita per dormire ... quella tira fuori le chiappe dal letto in fretta e ... pedalare ... ma davvero ;-)

E ti assicuro che ne vale la pena ... dal primo istante all'ultimo ;-)
 
Ultima modifica:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
bravo chiappa è quello che avrei voluto scrivere io ma se uno già ha quell'idea parte sciuramente già con il piede sbagliato poi ovvio che ognuno la pensa e fa ciò che vuole.
 

lokk83

Novellino
2 Maggio 2010
19
0
Cesena
Visita sito
Bici
Cervélo s2
Purtroppo solo tu stesso puoi rispondere corretamente a questa domanda.
Sei abituato ad usare le tue ruote full carbon? Hai metabilizzato il comportamento in frenata delle tue ruote? ti senti sicuro con esse? Hai paura in discesa o vai giù allegro? Rispondi a queste domande e poi vedrai che la scetla ti apparirà più chiara.

Per quanto mi riguarda alla MDD full carbon tutta la vita, anche se piove. Io in gara tolgo le full carbon solo se so che le strade sono molto rovinate, cosa che non sarà il 30 giugno.

ciao

In effetti solo io so la mia sicurezza con le full carbon... Mi spaventava solo il fatto di affrontare discese lunghe e nn vorrei surriscaldare troppo i cerchi...
Grazie anke a te x il consiglio!!!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Posso dire la mia???? A me sembra una vaccata ;-)
Ok, la sveglia ad orari disumani non è il massimo della vita, ma ti assicuro che anche l'attesa in griglia gomito a gomito con la marea di gente vale la pena di essere vissuta ;-)
Così come lo sparo in lontananza, l'onda che piano piano comincia a muoversi, la gente che a bordo strada applaude, i pupazzi dell'organizzazione (lo scorso anno erano dei trampolieri bianchi con il sorriso) ...

Perchè perdersi tutto questo???? Per dormire un paio d'ore in più????

Ma per piacere .... hai tutta la vita per dormire ... quella tira fuori le chiappe dal letto in fretta e ... pedalare ... ma davvero ;-)

E ti assicuro che ne vale la pena ... dal primo istante all'ultimo ;-)

q8...

e aggiungo che il giorno di una gf importante come questa, anche se la sveglia è alle 3 di notte, al primo trillo salto giù dal letto come un gatto tanta è l'adrenalina...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Posso dire la mia???? A me sembra una vaccata ;-)
Ok, la sveglia ad orari disumani non è il massimo della vita, ma ti assicuro che anche l'attesa in griglia gomito a gomito con la marea di gente vale la pena di essere vissuta ;-)
Così come lo sparo in lontananza, l'onda che piano piano comincia a muoversi, la gente che a bordo strada applaude, i pupazzi dell'organizzazione (lo scorso anno erano dei trampolieri bianchi con il sorriso) ...

Perchè perdersi tutto questo???? Per dormire un paio d'ore in più????

Ma per piacere .... hai tutta la vita per dormire ... quella tira fuori le chiappe dal letto in fretta e ... pedalare ... ma davvero ;-)

E ti assicuro che ne vale la pena ... dal primo istante all'ultimo ;-)

scusate ragazzi,

sicuro che dall'alto della vs. eperienza tutto sembra piu facile. io avevo solo chiesto [abbastanza umilmente, per quanto si possa essere umili in un forum dove non ci conosciamo ma dove siamo accumunati dalla stessa passione] alcune cose su un evento che sto sognando da quando ho fatto la pre-inscrizione a settembre.

ovvio che non mi voglio perdere nulla della giornata e , visto che esco anche io in bici [non solo quelli che sono da pignone in su su questo forum] anche io sono abitutato a fare levatacce, per una giusta causa.

poi se dico vaccate, perche solo pongo la domanda, bhe allora la prossima volta cerchero bene di fare domande cosi banali.

eh si, io non abito in montagna, non capisco un cavolo di bici , tanto per essere chiari.

grazie a tutti per i consigli, comunque. la prossima volta cerchero di non disturbare piu di tanto. ok? o-o

beibo
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
domanda da neewbie della maratona [mai fatta]

nella griglia bisonga essere prima delle 6,15am. ma uno, volendo, non puo accodarsi al gruppone partendo sempre da LaVilla, diciamo verso le 7am?

perche?

1) siamo alloggiati a LaVilla [mi risparmio lo sveglione alle 5..]
2) starei comunque 1,5 ore fermo prima di partire, in mezzo alla strada e magari al freddo, quando il mio hotel e' a 500mt dalla griglia

forse domanda stupida... ;nonzo% ma pensate che qualcuno mi fucilerebbe se passassi lo start non passando dalla griglia assegnatami?

grassie!
beibo
beibo,

con tutto il rispetto se non vuoi stare per qualche diecina di minuti sotto un cielo bellissimo, con gli elicotteri che ti volano sopra, 9000 ciclisti intorno e la tensione che si innalza, non capisco perchè tu venga a fare la Maratona. Le strade sono aperte 365 giorni all'anno e te ne puoi stare al calduccio nel lettino anche fino a 30 secondi prima di partire.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate ragazzi,

sicuro che dall'alto della vs. eperienza tutto sembra piu facile. io avevo solo chiesto [abbastanza umilmente, per quanto si possa essere umili in un forum dove non ci conosciamo ma dove siamo accumunati dalla stessa passione] alcune cose su un evento che sto sognando da quando ho fatto la pre-inscrizione a settembre.

ovvio che non mi voglio perdere nulla della giornata e , visto che esco anche io in bici [non solo quelli che sono da pignone in su su questo forum] anche io sono abitutato a fare levatacce, per una giusta causa.

poi se dico vaccate, perche solo pongo la domanda, bhe allora la prossima volta cerchero bene di fare domande cosi banali.

eh si, io non abito in montagna, non capisco un cavolo di bici , tanto per essere chiari.

grazie a tutti per i consigli, comunque. la prossima volta cerchero di non disturbare piu di tanto. ok? o-o

beibo

forse non è proprio una "vaccata" ma scritto come hai fatto te sembra che tu sia stato COSTRETTO ad iscriverti ed a farla...tutto qui, ad essere sacrificato quando ci sono centinaia di persone che sono rimaste "tagliate fuori".

ci sono GF ( per mia esperienza ) dove la sveglia, il tempo di attesa, la pioggia,il freddo... non contano. Conta solo l' EVENTO. alla 9 colli c'e' gente che pur partendo dalla griglia arancione ( partenza sempre verso le 6:30 / 6:40 ) entra in griglia alle 5 come fanno quelli della 1°.... poi ci saranno anche li quelli che entrano all'ultimo secondo, ma nell' EVENTO c'e' anche questo da mettere in conto: la sveglia alle 4:00, le bici sul lungo mare alle 5.

qui alla MDD è uguale solo che al posto del lungo mare sei avvolto dalle dolomiti e da un'aria unica :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
scusate ragazzi,

sicuro che dall'alto della vs. eperienza tutto sembra piu facile. io avevo solo chiesto [abbastanza umilmente, per quanto si possa essere umili in un forum dove non ci conosciamo ma dove siamo accumunati dalla stessa passione] alcune cose su un evento che sto sognando da quando ho fatto la pre-inscrizione a settembre.

ovvio che non mi voglio perdere nulla della giornata e , visto che esco anche io in bici [non solo quelli che sono da pignone in su su questo forum] anche io sono abitutato a fare levatacce, per una giusta causa.

poi se dico vaccate, perche solo pongo la domanda, bhe allora la prossima volta cerchero bene di fare domande cosi banali.

eh si, io non abito in montagna, non capisco un cavolo di bici , tanto per essere chiari.

grazie a tutti per i consigli, comunque. la prossima volta cerchero di non disturbare piu di tanto. ok? o-o

beibo
beibo,

leggo questo dopo il mio ultimo intervento a te rivolto, di cui mi scuso.

Il fatto è che ci sono persone, come me, che di questa corsa sono innamorati e non capiscono chi non voglia immergercisi fino al collo :-).

La Maratona è forse più bella prima e dopo che non durante.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
beibo,

con tutto il rispetto se non vuoi stare per qualche diecina di minuti sotto un cielo bellissimo, con gli elicotteri che ti volano sopra, 9000 ciclisti intorno e la tensione che si innalza, non capisco perchè tu venga a fare la Maratona. Le strade sono aperte 365 giorni all'anno e te ne puoi stare al calduccio nel lettino anche fino a 30 secondi prima di partire.

ok, no mi sono espresso bene. capisco quello che dici o-o

beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
beibo,

leggo questo dopo il mio ultimo intervento a te rivolto, di cui mi scuso.

Il fatto è che ci sono persone, come me, che di questa corsa sono innamorati e non capiscono chi non voglia immergercisi fino al collo :-).

La Maratona è forse più bella prima e dopo che non durante.

non ti preoccupare. avevo capito infatti che volevi dire :eek:

ho fatto una domanda un po scema, in effetti. mi sono incavolato un po, forse troppo.

chiedo scusa ai forumendoli o-o

beibo