Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a parte che, salvo rare eccezioni, basta guardare il prezzo per capire di che tubolare stiamo parlando

io credo che una classificazione può essere fuorviante... ci sono tubolari come gli sprinter che a mio avviso hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (forse il migliore),

parlo degli sprinter normali, i gatorskin (che costano pure di più dello sprinter liscio) saranno anche più indicati d'inverno ma perdono molto in scorrevolezza rispetto al fratello povero

altri che sono l'eccellenza per chi non bada a spese, altri che costano e potrebbero essere messi in top class per peso etc. ma fanno pena
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
stavo guardando il listino di lordgun

vedo che i tubolari continental costano circa 3 euro in più che da bikediscount (i competition 63,5 invece di 59 e gli sprinter 34,9 invece di 31,95)... a sto punto quasi quasi lascio perdere i tedeschi

da lordgun poi c'è tutta la collezione veloflex

ho visto che a pari "categoria" i continental pagano ai veloflex alcuni grammi di peso... e come costo siamo lì

che dite di scegliere tra i veloflex carbon o extreme da 23 e i competition da 22?

mi preoccupa un po' la tenuta alle forature dei veloflex....

anche i modelli veloflex "pesanti" e di larga sezione tipo i roubaix sono meno pesanti di quanto sembri
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
corro tuttora con veloflex carbon 320 tpi ed ho ordinato oggi extreme un pelino piu' leggero e 350 tpi, comunque sono da anni (top di gamma tubolari) da diametro 22 secondo me l'ideale , poi il carbon 23 e i piu' pesanti 25
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
stavo guardando il listino di lordgun

vedo che i tubolari continental costano circa 3 euro in più che da bikediscount (i competition 63,5 invece di 59 e gli sprinter 34,9 invece di 31,95)... a sto punto quasi quasi lascio perdere i tedeschi

da lordgun poi c'è tutta la collezione veloflex

ho visto che a pari "categoria" i continental pagano ai veloflex alcuni grammi di peso... e come costo siamo lì

che dite di scegliere tra i veloflex carbon o extreme da 23 e i competition da 22?

mi preoccupa un po' la tenuta alle forature dei veloflex....

anche i modelli veloflex "pesanti" e di larga sezione tipo i roubaix sono meno pesanti di quanto sembri

Ho visto anch'io che hanno aggiornato il listino, fino a 1 settimana fa i competition erano a 70 euro...

Veloflex confermo che paga dazio sulle forature e probabilmente anche sulla durata
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sì ho letto in giro che veloflex carbon (e ancor più l'extreme) sono superiori quanto a scorrevolezza, aderenza, comfort ma inferiori (e non di poco) come durata (specie gli extreme) e resistenza forature

un bel dilemma...
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
stavo guardando il listino di lordgun

vedo che i tubolari continental costano circa 3 euro in più che da bikediscount (i competition 63,5 invece di 59 e gli sprinter 34,9 invece di 31,95)... a sto punto quasi quasi lascio perdere i tedeschi

da lordgun poi c'è tutta la collezione veloflex

ho visto che a pari "categoria" i continental pagano ai veloflex alcuni grammi di peso... e come costo siamo lì

che dite di scegliere tra i veloflex carbon o extreme da 23 e i competition da 22?

mi preoccupa un po' la tenuta alle forature dei veloflex....

anche i modelli veloflex "pesanti" e di larga sezione tipo i roubaix sono meno pesanti di quanto sembri

io sono molto sodisfatto dei veloflex carbon
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Una domanda da principiante dei tubolari:

Se io devo sostituire un tubolare forato e precedentemente incollato con mastice Continental per Carbonio, devo per forza usare lo stesso tipo di mastice o posso usarne anche un'altra marca aggiungendo uno strato come farei se il mastice fosse lo stesso?

Oppure devo prima pulire tutto il cerchio dal vecchio mastice?

Grazie
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Una domanda da principiante dei tubolari:

Se io devo sostituire un tubolare forato e precedentemente incollato con mastice Continental per Carbonio, devo per forza usare lo stesso tipo di mastice o posso usarne anche un'altra marca aggiungendo uno strato come farei se il mastice fosse lo stesso?

Oppure devo prima pulire tutto il cerchio dal vecchio mastice?

Grazie

A mio parere ti conviene comunque cercare di pulire,x quanto possibile ma senza impazzire,il cerchio con un solvente tipo diluente nitro.


Dopo di che direi che puoi tranquillamente usare qualsiasi altro tipo di mastice,ok lo stesso usato precedentemente sarebbe sicuramente l'ideale,ma non credo ci siano tutte ste differenze.

A mia esperienza se usi il Continental giallo (quello indicato in teoria per cerchi alu) non hai problemi in nessun tipo di applicazione,carbonio od alluminio che sia.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ho montato 2 continental competition
l anteriore tiene la pressione il posteriore dopo un giorno perde qualche bar e normale ?

Un minimo di calo è normale ma in genere la presiione la tengono abbastanza bene.

Poi visto anche che ne hai montati due uguali contemporaneamente il comportamento dovrebbe quantomeno essere analogo.

Hai usato delle prolunghe e quindi hai dovuto smontare la valvola?

Ma gari controlla il serraggio delle prolunghe e delle valvole ed in ogni caso controlla il serraggio delle valvole stesse,magari una è uscita un pelo lenta già dalla fabbrica.

A volte capita anche che si allentino durante l'uso e questo causa perdita di pressione.
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
si uso prolunghe
anche io ho pensato alla valvola ho riserrato ma ende comunque a perdere pressione
ora sento se mi cambiano la valvola con una nuova
i tubolari non hanno percorso neanche un metro
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Azz!

Senza volerlo però....o-o

o-o
[MENTION=8197]RIK_MDM[/MENTION]

Verifica comunque il discorso valvole/prolunghe potrebbe pure trattarsi di un serraggio eccessivo.
Sulla prolunga c'è una anellina di gomma che fa da guarnizione,magari si è rovinata/spostata.

Al limite prova anche a smontare e rimontare magari si riposiziona e tiene.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A mio parere ti conviene comunque cercare di pulire,x quanto possibile ma senza impazzire,il cerchio con un solvente tipo diluente nitro.


Dopo di che direi che puoi tranquillamente usare qualsiasi altro tipo di mastice,ok lo stesso usato precedentemente sarebbe sicuramente l'ideale,ma non credo ci siano tutte ste differenze.

A mia esperienza se usi il Continental giallo (quello indicato in teoria per cerchi alu) non hai problemi in nessun tipo di applicazione,carbonio od alluminio che sia.

Quello per carbonio pare garantisca maggiore tenuta in caso di surriscaldamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.