Noi che pedaliamo con le ruote da 80 mm

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Uno dei pochi che sono riuscito a sorpassare in salita durante un recente raduno è stato proprio un ciclista con delle ruote altissime ....... mi sono chiesto a che servissero ruote così alte...... poi l'ho capito mentre in pianura stavo spingendo con tutte le mie forze.......mi è passato avanti come un missile seguito da un corposo numero di amici che lo seguivano a ruota come un condottiero ...il loro condottiero......o meglio il loro amico ...veloce....
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ahahha..cmq io son contro alle 88 in salita...ho le 50 x fare tutti i percorsi,ma nelle gare piatte non fan male le 88 soprattutto dietro che non si sente.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ma magari mettendoci l'impegno e l'effetto placebo(della sella nel culo!!! Altro che pedalare forte!!!o-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:),qualcosina con un missile del genere si dovrebbe guadagnare...
Se si riesce a trovare una posizione bella raccolta , con le mani sulle appendici si guadagna eccome ma per raggiungere un buon compromesso serve tempo e soprattutto allenamento ( anche il dietro motore aiuta ) o-oo-oo-o
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Come dice giustamente donatello ti posso dire che servono:

- posizione ottima per il tuo corpo (quindi visita al biomeccanico MANDATORIA....cm del resto pure sulla bdc per evitare posizioni fai da te)
- tanto tempo sopra e allenamento

alla fine la posizione è cosi stravolta ed esasperata che la cosa che conta di piu è forse l'allenamento...almeno una volta a settimana andare a farsi un 20-30km e cercare di stare in posizione (anche se col traffico ecc ecc è dura e pericoloso)
Io come dicevo in post precedenti mi sono piu che altro tolto lo sfizio di averne una (presa usata) anche se il mio dream assoluto è la SHIV...l'ho sempre adorata, prima o poi la prenderò. Inoltre era capitata l'occasione di poter fare una chrono a squadre e quindi l'avevo per cosi dire, giustificata ahah. alla fine la gara non si è fatta per infortuni in "squadra" e son rimasto col bolide...ora manca il disco jajajajaj :mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Uno dei pochi che sono riuscito a sorpassare in salita durante un recente raduno è stato proprio un ciclista con delle ruote altissime ....... mi sono chiesto a che servissero ruote così alte...... poi l'ho capito mentre in pianura stavo spingendo con tutte le mie forze.......mi è passato avanti come un missile seguito da un corposo numero di amici che lo seguivano a ruota come un condottiero ...il loro condottiero......o meglio il loro amico ...veloce....
Diciamo che era un TRASCINATORE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come dice giustamente donatello ti posso dire che servono:

- posizione ottima per il tuo corpo (quindi visita al biomeccanico MANDATORIA....cm del resto pure sulla bdc per evitare posizioni fai da te)
- tanto tempo sopra e allenamento

alla fine la posizione è cosi stravolta ed esasperata che la cosa che conta di piu è forse l'allenamento...almeno una volta a settimana andare a farsi un 20-30km e cercare di stare in posizione (anche se col traffico ecc ecc è dura e pericoloso)
Io come dicevo in post precedenti mi sono piu che altro tolto lo sfizio di averne una (presa usata) anche se il mio dream assoluto è la SHIV...l'ho sempre adorata, prima o poi la prenderò. Inoltre era capitata l'occasione di poter fare una chrono a squadre e quindi l'avevo per cosi dire, giustificata ahah. alla fine la gara non si è fatta per infortuni in "squadra" e son rimasto col bolide...ora manca il disco jajajajaj :mrgreen:
La cosà secondo me più ostica è abituarsi alla posizione del blocco SPALLE - COLLO - TESTA per riuscire a guardare la strada ..... tutto ciò se si assume la vera posizione naturalmente ..... ma questa è la mia opinione ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... comunque stiamo andando OT forse :angrymod::angrymod::angrymod: ..... la flessibilità della schiena è il punto da cui partire però !!!
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Ciao, puoi dirci come ti trovi con le Enve, che anch'io ci avevo fatto un pensierino?

Ciao, posso riassumerle in poche parole: Fantastiche, le ho provate in 3 uscite, stando fuori una media di 3 ore (visto le condizioni meteo della mia zona) e devo dire che da sempre possessore di ZIPP, queste sono di un altro pianeta! Il confronto è ovviamente con le ZIPP 808, le ENVE sono sicuramente più rigide, ma non massacrano per nulla la schiena. Le sto testando con dei Continental Sprint, gonfiati a 10 bar (stesse gomme e stessa pressione delle 808) copiano perfettamente l'asfalto, ma nel contempo le asperità dello stesso (dalle parti di Ferrara le strade sembrano uscite da un film di guerra....) le senti pochissimo a differenza delle ZIPP, dove queste risaltano molto di più. Nei rilanci fuori sella, sono molto più reattive e cosa importantissima, non flettono assolutamente, cosa che con le ZIPP è risaputo. Come peso la coppia è intorno ai 1550 gr, con i DT Swiss 240 (mozzi che non hanno bisogno di presentazione).
Unico neo il prezzo, dove siamo intorno ai 3300 Euro. Ti dirò la verità, se dovessi riuscirci, mi sa che venderò le 808 (che reputo comunque delle ruote efficientissime) per prendere anche per la seconda bici delle ENVE 8.9
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Ciao, posso riassumerle in poche parole: Fantastiche, le ho provate in 3 uscite, stando fuori una media di 3 ore (visto le condizioni meteo della mia zona) e devo dire che da sempre possessore di ZIPP, queste sono di un altro pianeta! Il confronto è ovviamente con le ZIPP 808, le ENVE sono sicuramente più rigide, ma non massacrano per nulla la schiena. Le sto testando con dei Continental Sprint, gonfiati a 10 bar (stesse gomme e stessa pressione delle 808) copiano perfettamente l'asfalto, ma nel contempo le asperità dello stesso (dalle parti di Ferrara le strade sembrano uscite da un film di guerra....) le senti pochissimo a differenza delle ZIPP, dove queste risaltano molto di più. Nei rilanci fuori sella, sono molto più reattive e cosa importantissima, non flettono assolutamente, cosa che con le ZIPP è risaputo. Come peso la coppia è intorno ai 1550 gr, con i DT Swiss 240 (mozzi che non hanno bisogno di presentazione).
Unico neo il prezzo, dove siamo intorno ai 3300 Euro. Ti dirò la verità, se dovessi riuscirci, mi sa che venderò le 808 (che reputo comunque delle ruote efficientissime) per prendere anche per la seconda bici delle ENVE 8.9

Grazie, proprio quello che NON volevo sentirmi dire, adesso come faccio a resistere......:mrgreen:
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ma con le bici da crono voi ci girate tutti i giorni o ci fate solo gare?! ;nonzo%

Personalmente io la osservo e ci sbavo sopra..... :-x

ahahah scherzo...in parte. Io la presi (usata) proprio perche avevamo organizzato di partecipare ad una gara, che poi però non si tenne.
In ogni caso mi piacciono moltissimo le bici da crono perciò l'ho tenuta e una volta a sett ci esco
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao ragazzi o-oo-o ..... volevo aprire un 3D per raccogliere le impressioni ed i pareri di chi usa le ruote da 80 MM e similari , sfuttando il pensiero di un Caro Amico ..... Ciao ROB :mrgreen: :eek: :mrgreen:

semplici planet x 82-101, dapprima sulla centocrono (che s'è guastata) ed ora sulla blade (in montaggio).
cantare cantano, costare son costate il giusto, tubolari tufo robusti perchè sono le uniche ruote che ho quindi devono andare 365 giorni l'anno (più lente e 50mm per le gare), unico difetto al momento il freno davanti fischia ma, non quel bel fischio fulcrum, sembra più un clacson.
per il resto, bora a parte che da me è prassi, molto divertenti ed appaganti...
complimenti alle bici che ho visto postate ed un saluto particolare a donatello e company ;-)
davide.
 

Allegati

  • 555928_241187099359678_752577052_n.jpg
    555928_241187099359678_752577052_n.jpg
    71,2 KB · Visite: 192
  • 381383_252955841516137_1397929663_n.jpg
    381383_252955841516137_1397929663_n.jpg
    118,1 KB · Visite: 171

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
semplici planet x 82-101, dapprima sulla centocrono (che s'è guastata) ed ora sulla blade (in montaggio).
cantare cantano, costare son costate il giusto, tubolari tufo robusti perchè sono le uniche ruote che ho quindi devono andare 365 giorni l'anno (più lente e 50mm per le gare), unico difetto al momento il freno davanti fischia ma, non quel bel fischio fulcrum, sembra più un clacson.
per il resto, bora a parte che da me è prassi, molto divertenti ed appaganti...
complimenti alle bici che ho visto postate ed un saluto particolare a donatello e company ;-)
davide.
Ciao Davide o-oo-o ..... vedo che stai preparando una bella bestia comunque :cassius::cassius::cassius: ..... con i nuovi pattini Campy rossi la frenata mi sembra più pronta , con il classico sibilo o fischio come dici tu migliorato , ora è più dolce e regolare , ma devo verificarlo anche con le Bora normali :-x:-x:-x
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ottime ruote le planet,non le ho mai trovate usate a buon prezzo senno l'avrei prese..
pero ho preferito prendere le no brand anche perchè le planet pesano di più.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ottime ruote le planet,non le ho mai trovate usate a buon prezzo senno l'avrei prese..
pero ho preferito prendere le no brand anche perchè le planet pesano di più.

ciao beppe ma, ti ricordi di me (scrivevi nel club wilier una volta?)? avevi l'izoard?
ho preso le planet per semplicità, pagato con posta pay, 2 giorni ed erano a casa, cmq sono buone, per me poi che di ciclismo non ci capisco nulla.
belle le tue ruote e pure bella la bici, salutissimi...
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Si si mi ricordo come no..è ormai la wilier Nn c'è l'ho più...si ovviamente sono più pratiche e veloci da prendere,x i mozzi Nn so come siano pero
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si si mi ricordo come no..è ormai la wilier Nn c'è l'ho più...si ovviamente sono più pratiche e veloci da prendere,x i mozzi Nn so come siano pero


ho fatto tutto l'inverno con le r7, peggio non saranno;-)
qualità-profilo-prezzo niente male poi, qualsiasi ruota mi dai resto sempre un mediocre;-)
mi fa piacere ti ricordi, salutissimi...