Five stars league

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
cosi' mi sembra una soluzione equa...chi e' sottoposto a prelievi come indennizzo per lo sbattimento passa in prima griglia o almeno ha un canale privilegiato.
cosa assolutamente giusta perche comunque chi viene "prelievato" e' comunque uno che va forte o abbastanza forte
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Capisco il tuo punto di vista, ma ti faccio alcune domande e annotazioni per cercare di farti ragionare da un altro punto di vista, penso altrettanto ragionevole:
1) I tanti corridori che fanno le GF per passione, esattamente come te, con la differenza che vanno più forte per alcuni motivi (più dotati, magari riescono ad andare in bici 15ore a settimana, ...) che noia ti danno? a me il mondo delle GF piace proprio perchè è vario, personalmente non sopporto chi si comporta in maniera arrogante, non chi si impegna per arrivare davanti.
2) Se a te giustamente da fastidio la gente come Maccanti figurati a me che sono pulito e cerco di giocarmi la corsa, cosa che è spesso impossibile a causa di certi personaggi. Figurati poi se a causa sua io non posso nemmeno più correre in alcune GF tra le più belle solo perchè comunque c'era bisogno di una categoria di corridori che facesse da capro espiatorio
3)I controlli ovviamente sono giusti e benvenuti, però alcune pecche mi sembrano eccessivamente palesi, per farti un esempio diversi hanno sollevato il problema di un eventuale rinuncia a partecipare alla Gimondi causa maltempo o altro ed è venuto fuori che forse avrebbero potuto partecipare comunque alle altre prove FSL previa comunicazione della rinuncia, ora questa cosa mi sembra quantomeno ragionevole però è contro il regolamento, che non prevede affatto questa possibilità di tirarsi indietro per nessun motivo. Ti sembra normale che chi arriva magari a 30' dal primo non sappia ancora se una sua rinuncia possa compromettere la propria partecipazione alle altre corse per le quali sicuramente si è organizzato da mesi?

1) I corridori cui tu ti riferisci al punto 1) non danno fastidio a nessuno.
Danno fastidio a tutti (forse non proprio) i corridori scorretti e dopati. (inutile nasconderlo o dirci che nessuno è dopato sino a quando non viene pizzicato. sappiamo benissimo che non è così e cerchiao di non essere ipocriti)

2) Tu fai bene ad essere incazzato e sai con chi devi prendertela se FSL ha deciso, (ingiustamente per mer come già sai) di eslcudere una categoria che è risultata in ambito amatoriale in alta percentuale tra i positivi) Non fate da capro espriatorio ma è risultata la categoria più dopata.

3) Credo sia un problema solo per chi valuta negativamente FSL e va alla ricerca del solito cavillo per criticarla. Le regole hanno determinate proprietà e caratteristiche. Devi utilizzare la cintura di sicurezza altrimenti commetti una violazione e ti becchi una bella multa. Non è l'agente che ti deve chiedere perchè non hai utilizzato la cintura ma sei tu che al limite devi giustificare l'omissione. Se ti non presenti al controllo assumi un atteggiamento omissivo passibile di sanzione a cui si può tranquillamente porre rimedio fornendo una motivazione. E' un principio generale di qualsiasi ordinamento giuridico. Non c'è bisogno di specificarlo a meno che ad esso non si intenda derogare o imporre termini e modalità particolari.
Tra l'altro mi sembra che FSL non sembra tutto sto mostro che si vuol far credere visto che Clodovico con la eleganza che lo contraddistingue ha un sereno dialogo costruttivo teso al migliroamento dei rapporti tra gli atleti e FSL.


Una cosa che non ho ben capito è quand'è che siamo in caso di "eccessi agonistici", nel caso di ciclisti dopati la cosa è differenza perchè c'è una rimarcazione netta tra chi è pulito e chi no, senza sfumature. In questo caso invece, sicuramente per limiti miei, faccio fatica a cogliere la definizione.
C'è un limite di ore giornaliere/settimanali da non superare per non rientrare in tale categoria?
C'è forse un limite di watt oltre il quale scatta il famigerato "eccesso agonistico"? O magari di battiti, anche chi va piano può far parte di questa terribile categoria se affronta le salite alla morte?
Io pensavo che bastasse fare le cose correttamente, evitando di doparsi, di tagliare la griglia, di pretendere l'ammiraglia in mezzo ad un gruppone di amatori, di prendere le scie di amici sullo scooter, e altre cose del genere, per essere un amatore esattamente sullo stesso piano di tutti gli altri o-o

Inutile girarci attorno. Per me è sin tropo chiaro che per eccessivo agonismo si intende esclusivamente medie pazzesche favorite da doping e quelle differenze marcate da te evidenziate.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Chi vuole barare lo può fare facilmente se questi controlli e i protocolli di monitoraggio trimestrale devono fungere da deterrente al doping.

Non ne sarei troppo convinto. Probabilmente non sarà così ma solo perchè probabilmente tra i ciclisti che hanno accettato il regolamento FSL non ci sono persone che si dopano. (almeno lo voglio sperare)
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
1) I corridori cui tu ti riferisci al punto 1) non danno fastidio a nessuno.
Danno fastidio a tutti (forse non proprio) i corridori scorretti e dopati. (inutile nasconderlo o dirci che nessuno è dopato sino a quando non viene pizzicato. sappiamo benissimo che non è così e cerchiao di non essere ipocriti)

2) Tu fai bene ad essere incazzato e sai con chi devi prendertela se FSL ha deciso, (ingiustamente per mer come già sai) di eslcudere una categoria che è risultata in ambito amatoriale in alta percentuale tra i positivi) Non fate da capro espriatorio ma è risultata la categoria più dopata.

3) Credo sia un problema solo per chi valuta negativamente FSL e va alla ricerca del solito cavillo per criticarla. Le regole hanno determinate proprietà e caratteristiche. Devi utilizzare la cintura di sicurezza altrimenti commetti una violazione e ti becchi una bella multa. Non è l'agente che ti deve chiedere perchè non hai utilizzato la cintura ma sei tu che al limite devi giustificare l'omissione. Se ti non presenti al controllo assumi un atteggiamento omissivo passibile di sanzione a cui si può tranquillamente porre rimedio fornendo una motivazione. E' un principio generale di qualsiasi ordinamento giuridico. Non c'è bisogno di specificarlo a meno che ad esso non si intenda derogare o imporre termini e modalità particolari.
Tra l'altro mi sembra che FSL non sembra tutto sto mostro che si vuol far credere visto che Clodovico con la eleganza che lo contraddistingue ha un sereno dialogo costruttivo teso al migliroamento dei rapporti tra gli atleti e FSL.




Inutile girarci attorno. Per me è sin tropo chiaro che per eccessivo agonismo si intende esclusivamente medie pazzesche favorite da doping e quelle differenze marcate da te evidenziate.
1)che su questo siamo d'accordo l'ho capito da tempo. io confido che cambino idea anche in FSL, mi potresti mandare tramite MP la mail dell'ispiratore di tutto questo? avrei piacere, se possibile, a scrivergli una mail, non polemica ma ad invitarlo a riflettere su alcuni punti per il prossimo anno o-o
2) sinceramente non sono sicuro di questo, mi mandi i dati a riguardo? a vedere la lista degli squalificati mi sembrano ben pochi i casi di ex, io ricordo solo maccanti e smirnov, sicuramente ce ne saranno altri ma in percentuale minore rispetto agli altri, considerando anche che arrivando davanti vengono controllati maggiormente
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque per onesta' intellettuale dico che se mi avessero dato da scegliere tra terza griglia senza prelievo o prima griglia con prelievo avrei scelto la seconda ipotesi. Quindi a me quanto succede va pure bene.

Certo a decontestualizzarla si potrebbe dire che ti danno la prima griglia (a chi non ne aveva gia' diritto) in cambio di un poco di sangue :mrgreen:. Si scherza ragazzi mi raccomando.

Almeno adesso non staro' tutto il 5 luglio col patema d'animo a controllare la casella email ogni 2 minuti.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Comunque per onesta' intellettuale dico che se mi avessero dato da scegliere tra terza griglia senza prelievo o prima griglia con prelievo avrei scelto la seconda ipotesi. Quindi a me quanto succede va pure bene.

Certo a decontestualizzarla si potrebbe dire che ti danno la prima griglia (a chi non ne aveva gia' diritto) in cambio di un poco di sangue :mrgreen:. Si scherza ragazzi mi raccomando.

Almeno adesso non staro' tutto il 5 luglio col patema d'animo a controllare la casella email ogni 2 minuti.

esatto la mia paura era per gare come maratona o 9 colli

a questo punto spero che alla maratona mi chiamino a donare il sangue cosi' avanzo dalla terza alla prima griglia o almeno sono in testa alla 3 griglia se mi va male
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Comunque per onesta' intellettuale dico che se mi avessero dato da scegliere tra terza griglia senza prelievo o prima griglia con prelievo avrei scelto la seconda ipotesi. Quindi a me quanto succede va pure bene.

Certo a decontestualizzarla si potrebbe dire che ti danno la prima griglia (a chi non ne aveva gia' diritto) in cambio di un poco di sangue :mrgreen:. Si scherza ragazzi mi raccomando.

Almeno adesso non staro' tutto il 5 luglio col patema d'animo a controllare la casella email ogni 2 minuti.

Dice che infatti a Corvara stanno pensando di fare una apposita griglia donatori, per chi si offre volontario di farsi prelevare il sangue partenza in primissima griglia. Altro che iscrizione Gold o Platinum:mrgreen:

A parte gli scherzi io al contrario avrei preferito partire nella griglia che mi spetta anzichè partire in prima griglia completamente stordito perchè ho dovuto mettere la sveglia alle 3 del mattino per andare a BG
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Comunque per onesta' intellettuale dico che se mi avessero dato da scegliere tra terza griglia senza prelievo o prima griglia con prelievo avrei scelto la seconda ipotesi. Quindi a me quanto succede va pure bene.

Certo a decontestualizzarla si potrebbe dire che ti danno la prima griglia (a chi non ne aveva gia' diritto) in cambio di un poco di sangue :mrgreen:. Si scherza ragazzi mi raccomando.

Almeno adesso non staro' tutto il 5 luglio col patema d'animo a controllare la casella email ogni 2 minuti.
... ve l' hanno messo di nuovo :mrgreen: ... Con il contentino della griglia vi potrebbero fare "avances" anche alla morosa mentre voi pedalate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... Siamo proprio dei semplici.

In merito all' eccesso di agonismo cui si ispira tutto il progetto FSL (perchè di salute pubblica proprio non me la bevo e fatico pure per il doping) perchè ha fatto fare la sonora figura da fessi a 2 delle più f.....e granfondo italiane (è colpa si di Maccanti, lo sappiamo tutti, ma perchè l' hanno beccato a Corvara perchè se era per Occhiobello chissenefregava!), in merito a quello dicevo, la soluzione è ancor più semplice: perchè tutte le GF del circuito FSL non prendono esempio da Pinarello? Perchè non mettono la partenza alla francese senza classifica col solo rilevamento del tempo gara?

Sarebbe una bella idea o no, Sindaco?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Dice che infatti a Corvara stanno pensando di fare una apposita griglia donatori, per chi si offre volontario di farsi prelevare il sangue partenza in primissima griglia. Altro che iscrizione Gold o Platinum:mrgreen:

A parte gli scherzi io al contrario avrei preferito partire nella griglia che mi spetta anzichè partire in prima griglia completamente stordito perchè ho dovuto mettere la sveglia alle 3 del mattino per andare a BG
Orgoglioso di essere un tuo compagno di squadra! Questo è parlare, questo è evitare gli eccessi di agonismo. Ognuno con le proprie forze e ognuno al prorio posto. Mettere in prima griglia chi si deve obbligatoriamente sottoporre al controllo significa dare l' esempio che l' agonismo può essere "tollerato" da FSL ma a patto di piegarsi alle sue stupidissime prese di posizione.
:cry: :cry: :cry:
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
...
....... Ti sembra normale che chi arriva magari a 30' dal primo non sappia ancora se una sua rinuncia possa compromettere la propria partecipazione alle altre corse per le quali sicuramente si è organizzato da mesi?

Domanda banale ma in cui non ho trovato risposte nei post precedenti.
Qualcuno che potrebbe avere questo problema ha provato a porre la domanda alla FSL ed eventualmente quale è stata la risposta?
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Ho otteneuto la seguente risposta dall'indirizzo email della Pinarello:

Buongiorno Sig. Cesare,
possiamo confermarle che se lei deciderà, per motivi di condizioni meteorologiche oppure per scelta personale, di non partecipare alla Felice Gimondi, non è necessario che si presenti ai controlli previsti domenica mattina a Bergamo.
Solo nel caso partecipasse, ma non si presentasse al prelievo, incorrerebbe nella sanzione prevista dal regolamento FSL.

Per quanto riguarda l’invio dei dati personali nel corso della comunicazione mandata ai selezionati per il prelievo di Bergamo, sicuramente il file avrebbe potuto anche non essere allegato, ma dato che il prelievo avverrà comunque in luogo pubblico e riconosciuto, non si tratta di violazione della privacy (caso grave, ad esempio, sarebbe la divulgazione dei risultati dell’esame personale!). Ad ogni modo la comunicazione è stata inviata esclusivamente agli atleti selezionati che incontrerà domenica presso la sala prelievi.

A disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo cordiali saluti.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ho otteneuto la seguente risposta dall'indirizzo email della Pinarello:

Buongiorno Sig. Cesare,
possiamo confermarle che se lei deciderà, per motivi di condizioni meteorologiche oppure per scelta personale, di non partecipare alla Felice Gimondi, non è necessario che si presenti ai controlli previsti domenica mattina a Bergamo.
Solo nel caso partecipasse, ma non si presentasse al prelievo, incorrerebbe nella sanzione prevista dal regolamento FSL.

Per quanto riguarda l’invio dei dati personali nel corso della comunicazione mandata ai selezionati per il prelievo di Bergamo, sicuramente il file avrebbe potuto anche non essere allegato, ma dato che il prelievo avverrà comunque in luogo pubblico e riconosciuto, non si tratta di violazione della privacy (caso grave, ad esempio, sarebbe la divulgazione dei risultati dell’esame personale!). Ad ogni modo la comunicazione è stata inviata esclusivamente agli atleti selezionati che incontrerà domenica presso la sala prelievi.

A disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo cordiali saluti.
Questa poi ... (giuro che poi mi fermo perchè è come sparare sulla crocerossa!) ...
Allora, tu scrivi a Treviso e di lì ti rispondono a nome di Bergamo (per conto FSL in senso generale) e in più affermano il loro concetto di privacy: " ... ma dato che il prelievo avverrà comunque in luogo pubblico e riconosciuto, non si tratta di violazione della privacy ... ", che non è proprio cristallina come interpretazione ... :rosik: .
Sentiamo Sindaco, Clodovico, Andrea ... poi smetto.
Qui il garante:
[URL]http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?solotesto=N
se qualcuno volesse inviare una mail per informarsi se ... io la mail non ce l' ho (per Clodovico). ;-)[/URL]
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Questa poi ... (giuro che poi mi fermo perchè è come sparare sulla crocerossa!) ...
Allora, tu scrivi a Treviso e di lì ti rispondono a nome di Bergamo (per conto FSL in senso generale) e in più affermano il loro concetto di privacy: " ... ma dato che il prelievo avverrà comunque in luogo pubblico e riconosciuto, non si tratta di violazione della privacy ... ", che non è proprio cristallina come interpretazione ... :rosik: .
Sentiamo Sindaco, Clodovico, Andrea ... poi smetto.
Qui il garante:
[URL="http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?solotesto=N"][url]http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?solotesto=N[/URL]
se qualcuno volesse inviare una mail per informarsi se ... io la mail non ce l' ho (per Clodovico). ;-)[/URL]

Allora prima ho scritto alla Nicole, senza ottenere risposta, poi ho scritto agli organizzatori della 4 prove a cui sono iscritto, Gimondi, 9colli, dolomiti e sportful, senza ottente risposta, quindi ho ricevuto una mail dalla Five Stars League,che è stata pubblicata per intero da altri del forum, il cui indirsso email è [email protected], dove ho chiesto e ricevuto informazioni immediate.
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Mi pare che alla fine per quanto riguarda il controllo, la soluzione è semplicemente il buon senso. Se partecipi devi fare il controllo, se non partecipi non devi farlo, e non sei tenuto ad avvisare.

Per quanto riguarda la privacy non sono d'accordo, probabilmente si sono accorti tardi di aver pestato una grossa m.....
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Questa poi ... (giuro che poi mi fermo perchè è come sparare sulla crocerossa!) ...
Allora, tu scrivi a Treviso e di lì ti rispondono a nome di Bergamo (per conto FSL in senso generale) e in più affermano il loro concetto di privacy: " ... ma dato che il prelievo avverrà comunque in luogo pubblico e riconosciuto, non si tratta di violazione della privacy ... ", che non è proprio cristallina come interpretazione ...

beh mandare la lista dei nominativi mi sta' anche bene, pero' potevano almeno evitare di mettere i numeri di telefono e i recapiti no? con tutta la gentaglia che c'e' qua' in giro :lookaround:

A parte tutto, chi non mi conosce mi trova nella lista , sono l'unico riccardo 1980 presente :mrgreen:
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Mi pare che alla fine per quanto riguarda il controllo, la soluzione è semplicemente il buon senso. Se partecipi devi fare il controllo, se non partecipi non devi farlo, e non sei tenuto ad avvisare.

Per quanto riguarda la privacy non sono d'accordo, probabilmente si sono accorti tardi di aver pestato una grossa m.....

Sono perfettamente d'accordo con te.

La persona che ha risporto alla email, si è firmata solo con il nome, ma penso di aver capito chi sia e posso affermare anche che pià volte in passato si è dimostrato un verso Signore a differenza della stragrande maggioranza dei suoi colleghi organizzatori, anche se sulla privacy non sono d'accordo con lui.
Faccio gf dal 2003 e credo di essere uno dei più grossi rompi scatole del circuito, mi piace metterci la faccia quando dico qualcosa e quando non ci riesco vado di email firmate con nome e cognome. E' uno dei pochi che si è sempre prodigato oltre che a rispondere anche a risolvere problemi.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A proposito di privacy, hai la autorizzazione alla pubblicazione della mail? Spero di si :-).

Quello dell'invio dell'allegato e' stato un errore senza dubbio. Potete ricorrere al garante della privacy e chiedere un risarcimento del danno subito.

Voi porterete la vostra testi e chi ha inviato la mail portera' la sua, se la vostra prevarra' vi verra' quantificato il danno e quindi eventualmente risarcito. Mi chiedo a quanti euro eventualmente ammonterebbe il risarcimento.

Liberissimi di farlo, la legge giustamente ve lo consente. Per me vista la, da me presunta, entita' del risarcimento eventuale (a fronte di un danno difficilmente dimostrabile) e vista la chiara mancanza di intento doloso nell'invio dell'allegato che mi fa' dubitare in una condanna non e' una strada che sia logico percorrere.

Poi ognuno fa' le sue valutazione e ovviamente e' libero di decidere altrimenti.

Comunque la tesi della persona con indirizzo Pinarello sarebbe al limite difendibile se si fosse trattato di un elenco di nomi, i veri dati sensibili sono quelli del numero di telefono e altro. Comunque mi ripeto la mancanza di intento doloso e di danno oggettivo mi fanno dubitare che da questa storia mi possa ricavare le LW nuove :-).

Quindi passo ad altro.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
A proposito di privacy, hai la autorizzazione alla pubblicazione della mail? Spero di si :-).

Quello dell'invio dell'allegato e' stato un errore senza dubbio. Potete ricorrere al garante della privacy e chiedere un risarcimento del danno subito.

Voi porterete la vostra testi e chi ha inviato la mail portera' la sua, se la vostra prevarra' vi verra' quantificato il danno e quindi eventualmente risarcito. Mi chiedo a quanti euro eventualmente ammonterebbe il risarcimento.

Liberissimi di farlo, la legge giustamente ve lo consente. Per me vista la, da me presunta, entita' del risarcimento eventuale (a fronte di un danno difficilmente dimostrabile) e vista la chiara mancanza di intento doloso nell'invio dell'allegato che mi fa' dubitare in una condanna non e' una strada che sia logico percorrere.

Poi ognuno fa' le sue valutazione e ovviamente e' libero di decidere altrimenti.

Comunque la tesi della persona con indirizzo Pinarello sarebbe al limite difendibile se si fosse trattato di un elenco di nomi, i veri dati sensibili sono quelli del numero di telefono e altro. Comunque mi ripeto la mancanza di intento doloso e di danno oggettivo mi fanno dubitare che da questa storia mi possa ricavare le LW nuove :-).

Quindi passo ad altro.
:asd::asd:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La soluzione di dare la prima griglia mi sembra alla fine ragionevole anche a me. Sono più curioso invece di vedere come questi controlli verranno gestiti domenica 22 alla nove colli, sia per l'orario di partenza molto anticipato rispetto alla gimondi e sia perchè comunque andare venti minuti prima della partenza in griglia, anche nella prima, equivarrebbe a partire con mille persone davanti. Problema che chi è nel ranking, come Senna, non dovrebbe comunque avere (credo) perchè mi sembra di aver capito che c'è anche quest'anno una sottogriglia con meno di un centinaio di persone