Pesi reali????

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
ciao ragazzi, nel mio piccolo paese ha aperto bottega un nuovo sivende, avendo rotto il collarino del reggisella, sono passato da la a vedere il negozio, ed ovviamente a prendere il collarino "nuovo" (pagato 10 euro!!!!!!!!!). La dentro si parlava di pesi, ed avendo visto la mia poco snella wilier si è iniziato ad ipotizzare: 15kg, 12 kg, piu di 13, etc. La mia bici pesa circa 9600 g, e ne sono pù che sicuro. Loro sostenevano che per avere una bici da 10 kg ci vogliono 6000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono pazzi o qualcosa di vero c'è??? Ho un altro quesito da porre, Ho pesato sella e reggisella, montati insieme, e sono rimasto sorpreso dal loro peso relativamente basso in relazione al prodotto: 490 grammi per una selle san marco millennium e reggisella shimano 600 in alu! Avevo intenzione di cambiarli per 2 motivi, Voglio una sella più comoda ed un reggisela nero. Considerando che se li sostituisco voglio qualcosa di più leggero, cosa mi consigliate senza farmi spendere una cifra alta? Considerate che peso 85 kg, e questo può influire sui materiali da usare. Aspetto consigli, grazie ciao
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Loro sostenevano che per avere una bici da 10 kg ci vogliono 6000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono pazzi o qualcosa di vero c'è???

se la fai placcata in oro, probabilmente si :mrgreen:
in effetti scendere sotto i 10 kg e' facile, la mia via Nirone e' data dalla Bianchi 8.86 kg senza pedali ed e' una bici che non arriva a 1500 euro.
Certamente, passato un certo limite, ogni grammo in meno ti costa piu' di un euro :wacko:
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
in effetti scendere sotto i 10 kg e' facile,
la mia escape la davano per 10,1kg, ho cambiato le ruote guadagnando 450 gr, quindi siamo intorno a 9,5 kg, che tra l'altro ho verificato! E poi un negozio di bici senza bilancia è come un fruttivendolo senza bilancia!!! Non credo proprio che una fondriest tf2 montata dura ace e ksyrium possa pesare più di 8,5 kg!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ciao ragazzi, nel mio piccolo paese ha aperto bottega un nuovo sivende, avendo rotto il collarino del reggisella, sono passato da la a vedere il negozio, ed ovviamente a prendere il collarino "nuovo" (pagato 10 euro!!!!!!!!!). La dentro si parlava di pesi, ed avendo visto la mia poco snella wilier si è iniziato ad ipotizzare: 15kg, 12 kg, piu di 13, etc. La mia bici pesa circa 9600 g, e ne sono pù che sicuro. Loro sostenevano che per avere una bici da 10 kg ci vogliono 6000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono pazzi o qualcosa di vero c'è???

innanzitutto credo che in qusto negozio non siano tanto competenti di bdc quindi meglio evirarli......

quote=g_gallo;1481491]Ho un altro quesito da porre, Ho pesato sella e reggisella, montati insieme, e sono rimasto sorpreso dal loro peso relativamente basso in relazione al prodotto: 490 grammi per una selle san marco millennium e reggisella shimano 600 in alu! Avevo intenzione di cambiarli per 2 motivi, Voglio una sella più comoda ed un reggisela nero. Considerando che se li sostituisco voglio qualcosa di più leggero, cosa mi consigliate senza farmi spendere una cifra alta? Considerate che peso 85 kg, e questo può influire sui materiali da usare. Aspetto consigli, grazie ciao[/quote]

per la sella e il reggisella devi solo trovare cio' che fa per te, se sono di ottima fattura non ci sono problemi di peso (in genere poi se ci sono lo specificano) io peso +o- come te e uso il reggisella in carbonio senza problemi ed anche il telaio. se non erro il carbonio è 500 volte piu resistente dell'alluminio perciò................
 

franc

Pignone
7 Ottobre 2007
112
0
Visita sito
Bici
coppi mythical
Ad occhio e croce scendere di peso (peso-costo bici):
-fino a 8,5 Kg= 2500 €
-fra 7,5 e 8,5 Kg= 2500-3000€
-sotto i 7,5 Kg= un € al grammo......:cry::cry:

Meglio calar la panza....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Io ti consiglio x c'è l'ho la selle italia slr in carbonio da 125 gr regisella nero lucido ritchey in wcs gr 220 ma ne puoi tagliare circa 5 cn risparmindo una 15di gr. Non può un negoziante di bici stare senza bilancia.
 

[email protected]

Novellino
5 Gennaio 2009
5
0
Visita sito
io mi sono assenblato la settimana scorsa una CERVELO R3 taglia 51 con il nuovo gruppo dura ace ,le nuove ruote fulcrum 0 tubless,peso totale KG 6,950 ed ho solo mantenuto dei vecchi conponenti il manubrio, l'attacco, la sella, ed i pedali dura ace il tutto spendendo meno di €4500 acquistato il tutto su internet. Si potrebbe ancora abbassare il peso di 2-300 gr spendendo ancora 350€ circa
 

[email protected]

Novellino
5 Gennaio 2009
5
0
Visita sito
io mi sono assenblato la settimana scorsa una CERVELO R3 taglia 51 con il nuovo gruppo dura ace ,le nuove ruote fulcrum 0 tubless,peso totale KG 6,950 ed ho solo mantenuto dei vecchi conponenti il manubrio, l'attacco, la sella, ed i pedali dura ace il tutto spendendo meno di €4500 acquistato il tutto su internet. Si potrebbe ancora abbassare il peso di 2-300 gr spendendo ancora 350€ circa
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ma i pesi reali concidono con quelli dichiarati dalle case produttrici? io vengo dall'off-road. ho montato una scott scale 30 peso dichiarato 10,4 kg

ho fatto degli up-grade
ruote mavic crossmax st: -300gr
guarnitura shimano xt (non so la differenza di peso ma almeno 50 grammi sicuro)
attacco ritchey wcs -40 gr
quindi peso teorico: circa 10kg
peso reale: 10.75 kg ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

spero che sulla gamma da strada siano più precisi anche perchè qua 100 grammi pesano... e come!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Con poco più di 2300 eurozzi, mi sono portato a casa una CR1 del peso di 8.28 kg peso compreso di sensori velocita e contapedalate polar cs200, portaborracce elite in finto carbonio e pedali naturalmente. Quindi...:mrgreen:
Ho avuto una discussione simile da un si vende della mia città, che sosteneva che per avere una MTB sotto i 10 Kg bisognava spendere più di 4000 euro, ebbene gli ho mandato una email di una mtb venduta in un altro negozio a 2200 del peso di 9.5kg, il telaio era artigianale in alluminio, ma ottimo, montata con cambio x.9 e il resto xt, ruote crosstrail, il resto ritchey wcs, forcella rock shox sid team pushloc 2009. Ebbene non sapeva più cosa dire.
Io personalmente in quel negozio non ci ho messo più piede:tie:.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
l'amico con cui esco abitualmente,entrambe pazzi x la salita, corre con me con una treek mbk (x occasione monta ruote x bdc) stando a kg 8950, ovviamente le sue gare con ruote tappate sta attorno ai 10 kg. E' alto 188!!!!