DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ragazzi una domanda, ma dopo che la lavate, capita anche a voi di avere queste macchie ?

Vedi l'allegato 161177

Penso che ci sia acqua dentro il cerchio, molto strano.
Quando la lavo, uso solo spugna ed acqua. Mal che vada le lancio una bacinella di acqua alla fine per togliere il sapone, inoltre ho due giri di nastro..
successo anche a me, se guardi indietro nei messaggi ho lamentato questa cosa qualche tempo fa. entra l'acqua dai fori nipple e dal foro della valvola e fatica ad uscire senza smontare tutto. è una bella rogna per me che l'ho montate coi tubeless. ti conviene sfilare la camera d'aria e far uscire l'acqua dal suo foro
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
successo anche a me, se guardi indietro nei messaggi ho lamentato questa cosa qualche tempo fa. entra l'acqua dai fori nipple e dal foro della valvola e fatica ad uscire senza smontare tutto. è una bella rogna per me che l'ho montate coi tubeless. ti conviene sfilare la camera d'aria e far uscire l'acqua dal suo foro

Avevo letto in precedenza... però che seccatura. C’è una garanzia per questo ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Io mi limito a passarle con una spugna e acqua calda e sono perfette. Il problema che avete lamentato è comunque molto seccante e assurdo per ruote di questo livello.
E comunque un problema comune a molte ruote non è una novità, sarebbe bene evitare di lavare il mezzo con acqua corrente, si può benissimo fare anche con una spugna umida e poi straccio asciutto.
Non credo esistano in commercio ruote dove i nipples sono posizionati a tenuta stagna.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Io mi limito a passarle con una spugna e acqua calda e sono perfette. Il problema che avete lamentato è comunque molto seccante e assurdo per ruote di questo livello.
a me oltre al lavaggio è capitato anche dopo aver preso un bell'acquazzone mentre ero in strada.

trovo strano che non abbiano previsto il classico forellino da posizionare in basso per far uscire l'acqua senza dover smontare tutto
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho smontato tutto, ma come pensavo nemmeno una goccia d'acqua. Che poi se il liquido entra attraverso i nipples, vuol dire che rimane bloccato tra il canale del cerchio e la nastratura. Sbaglio ?

Comunque ho approfittato per mettere il copertone nel giusto senso di rotazione ... :bua:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho smontato tutto, ma come pensavo nemmeno una goccia d'acqua. Che poi se il liquido entra attraverso i nipples, vuol dire che rimane bloccato tra il canale del cerchio e la nastratura. Sbaglio ?

Comunque ho approfittato per mettere il copertone nel giusto senso di rotazione ... :bua:
Come entra l'acqua esce anche se la usi.
Se hai il installato il nastro tubeless non può entrare nel copertone e quindi tra nastro e nippli ci saranno poche goccie.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
C’è il nastro già installato dalla casa ( Dt Swiss nero) ed in più il mio Schwalbe.
Bella seccatura comunque.
Può essere anche che entri dalla valvola dato che ricordo che molti lamentavano la complessità di trasformare tubeless queste ruote se non ricordo male hanno i fori disassati e quello della valvola potrebbe far lavorare storta la valvola e lasciando dello spazio dove poi si infila l'acqua.
Poi per chi ha installato solo il nastro di serie che ricordo si usurava può andare nel copertone le mie comunque sono ipotesi eh.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
l'acqua entra dai fori nipple e dal foro della valvola nello spazio sottostante ai nipples e rimane intrappolata là dentro (vedi foto allegata).
se non la togli esce una goccia alla volta dai fori nipple creando quell'alone più scuro in corrispondenza dei raggi.

nel mio caso quando montavo ancora le camere d'aria l'ho fatta uscire dal foro della valvola smontando camera e copertone e scuotendo la ruota. coi tubeless sono riuscito a farla uscire un po' per volta dal foro valvola svitando la ghiera che blocca esternamente le valvole, senza dover smontare tutto
 

Allegati

  • DT-Swiss_PR1400-OXiC-Dicut_light-aluminum-alloy-road-wheels_rims.jpg
    DT-Swiss_PR1400-OXiC-Dicut_light-aluminum-alloy-road-wheels_rims.jpg
    91,6 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sono un idiota... mi sono dimenticato del canale interno...
Secondo la mia immaginazione non esisteva.. :mrgreen:

Comunque sperano che quest’acqua non faccia danni..


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
l'acqua entra dai fori nipple e dal foro della valvola nello spazio sottostante ai nipples e rimane intrappolata là dentro (vedi foto allegata).
se non la togli esce una goccia alla volta dai fori nipple creando quell'alone più scuro in corrispondenza dei raggi.

nel mio caso quando montavo ancora le camere d'aria l'ho fatta uscire dal foro della valvola smontando camera e copertone e scuotendo la ruota. coi tubeless sono riuscito a farla uscire un po' per volta dal foro valvola svitando la ghiera che blocca esternamente le valvole, senza dover smontare tutto

Sarebbe stato meglio infilare un pezzo di carta assorvente nel foro e far girare la ruota......l'avrebbe presa tutta e prima.;-)
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Salve gente, sono possessore di queste ruote da 2000 km circa sulla mia bdc e non mi hanno mai dato problemi. Le ho montate tubeless utilizzando i Pro one di Schwalbe, il kit in dotazione e facendo un giro aggiuntivo di nastro 21 mm.
Ormai sono passati 6 mesi e probabilmente dovrò fare un rabbocco di liquido sigillante. Voi che prodotto avete usato? Devo per forza utilizzare lo stesso messo in fase di installazione(doc blue) o posso cambiare marca e tipologia (schiumoso, non schiumoso)?
@Service DT Swiss Italia , ci sono delle indicazioni "di fabbrica"?