tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
15% in due ore? Ottimo.
In che senso senza ricerca dei sensori? Li hai rimossi?
sì, per ora va come da nuovo, 7-8% ora, dato che a volte sposto i sensori su altre bici e mi dimentico a volte giro senza, allora escludo la ricerca dal menu, è molto veloce, non ho mai visto differenze rilevabili o evidenti nel consumo batteria se lasciavo la ricerca o meno.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Oggi ho ricontrollato perchè non fosse un caso, stessa configurazione di due giorni e qualche post fa, illuminazione 40% solo quando schiaccio i tasti, quindi quasi irrilevante, un'ora e mezza abbondante di registrazione, più almeno altri 20 minuti acceso, 12% consumato.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Oggi prova con il fw 12.50 : 5h con luminosità al 10% (minimo sindacale) + Hr e Pm, rientrato col 63%, consumo 37%, 7.4%/h.........chi ci capisce è bravo !!!!
Io ho fatto appena in tempo in pausa a fare una mezz'ora e con

12.20
HR
sensori cadenza e velocità associati ma non presenti
GPS+glonass
Openstreet mappe
Luminosità 30% / 15 secondi

3% (6% ora)

Ho notato, avendo un backup della cartella Garmin prima del rollback da 12.50 a 12.20 che nella cartella diagnosi avevo dei txt con diversi errori, che ora non si generano più, forse in seguito al reset del dispositivo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora,fatti due allenamenti sui rulli,quindi con connessione gps disattivata,entrambi da 1h35’ uno ieri e uno oggi.
-Primo allenamento con sensore velocità,cardio e cadenza e ricerca attiva degli altri sensori
Consumo da 46% a 24%,quindi 22% netto
-Seconda uscita,stesso tempo di 1h35’,stessi sensori connessi ma con ricerca disattivata dei sensori non utilizzati
Consumo da 100% a 86%,quindi 14% netto
Quindi credo che la differenza oggettivamente c’è,il mio dubbio sta nel fatto che la scala della percentuale,da 0 a 100 potrebbe non essere costante bella realtà,e quindi un 10% vicino a 100% potrebbe essere diversi nella realtà del 10% vicino allo 0%....non so se sono riuscito a spiegarmi.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Allora,fatti due allenamenti sui rulli,quindi con connessione gps disattivata,entrambi da 1h35’ uno ieri e uno oggi.
-Primo allenamento con sensore velocità,cardio e cadenza e ricerca attiva degli altri sensori
Consumo da 46% a 24%,quindi 22% netto
-Seconda uscita,stesso tempo di 1h35’,stessi sensori connessi ma con ricerca disattivata dei sensori non utilizzati
Consumo da 100% a 86%,quindi 14% netto
Quindi credo che la differenza oggettivamente c’è,il mio dubbio sta nel fatto che la scala della percentuale,da 0 a 100 potrebbe non essere costante bella realtà,e quindi un 10% vicino a 100% potrebbe essere diversi nella realtà del 10% vicino allo 0%....non so se sono riuscito a spiegarmi.
Sempre nella cartella Garmin ho notato dei files txt che contengono dei log, credo ad ogni connessione al PC con il valore in mah della batteria.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A breve monterò un 2inPower con rilevatore sia destro che sinistro dei watt,con cui mi farò le mie ripetute ed esercizi specifici.

Chiedevo a chi ha associato al 520 un PM,magari a doppia lettura destra e sinistra indipendente,quali valori avete scelto di leggere sulla schermata del 520?
Se non erro,ho visto che c’è la possibilità di leggere la potenza istantanea,quella di 3”,10” e 30”...quale secondo voi è la più utile?
Altri dati sui watt che ritenete necessari leggere?
Qualcuno ha impostato attivo le “dinamiche ciclismo”?
Sono utili o vanno bene solo per il rilevatore Vector?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
,e quindi un 10% vicino a 100% potrebbe essere diversi nella realtà del 10% vicino allo 0%....non so se sono riuscito a spiegarmi.

Su questo ti posso rassicurare che è uguale, ho fatto più fi un'uscita con la batteria sotto al 20% controllando il consumo dato che ho l'allarme batteria impostato a quella percentuale e dal 20% in giù ho fatto uscite anche fino a 2 ore e mezza senza che si spegnesse a conferma che il consumo è lo stesso che ho "in alto"

Per quanto riguarda il pm temo che le dinamiche siano solo con i Vector, interesserebbe anche a me perchè lunedì mi arriva lo stages, però a memoria l'estate scorsa quando avevo il powerpod le dinamiche non funzionavano.

A conferma il manuale dice: Prima di poter utilizzare le dinamiche di ciclismo, è necessario associare il sensore di potenza Vector al dispositivo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A breve monterò un 2inPower con rilevatore sia destro che sinistro dei watt,con cui mi farò le mie ripetute ed esercizi specifici.

Chiedevo a chi ha associato al 520 un PM,magari a doppia lettura destra e sinistra indipendente,quali valori avete scelto di leggere sulla schermata del 520?
Se non erro,ho visto che c’è la possibilità di leggere la potenza istantanea,quella di 3”,10” e 30”...quale secondo voi è la più utile?
Altri dati sui watt che ritenete necessari leggere?
Qualcuno ha impostato attivo le “dinamiche ciclismo”?
Sono utili o vanno bene solo per il rilevatore Vector?
Potenza 3" e potenza media lap.

La prima da guardare istantaneamente per variare la cadenza di pedalata e regolarmi di conseguenza, la seconda da tenere in funzione dei watt che vengono "prescritti" nella tabella di allenamento



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Potenza 3" e potenza media lap.

La prima da guardare istantaneamente per variare la cadenza di pedalata e regolarmi di conseguenza, la seconda da tenere in funzione dei watt che vengono "prescritti" nella tabella di allenamento
Chiarissimo.
Dammi conferma se ho ben capito...
La potenza istantanea serve a poco perché molto ballerina,quella di 10” diciamo che poco utile sopratutto nei lavori 30”/30”,e la potenza 30” ancora meno utile nei lavori con Lap brevi come sprint,progressioni ecc....

Per quanto riguarda il pm temo che le dinamiche siano solo con i Vector, interesserebbe anche a me perchè lunedì mi arriva lo stages, però a memoria l'estate scorsa quando avevo il powerpod le dinamiche non funzionavano.

A conferma il manuale dice: Prima di poter utilizzare le dinamiche di ciclismo, è necessario associare il sensore di potenza Vector al dispositivo

Quindi,i dati che metterebbe a disposizione il 520,come il Power Phase e il Platform Center Offset,non sono visualizzabili se non si ha un Vector?...e anche se si vedessero,servono a ben poco..vero?
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi scusate...non so se è stato già chiesto...volevo installare giusto un paio di campi dati usciti recentemente...mi dice che non è possibile perché devo aggiornare il garmin...l'ho fatto poco fa tramite smartphone...ho il fw 12.50...non mi fa installare lo stesso...come mai?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
A breve monterò un 2inPower con rilevatore sia destro che sinistro dei watt,con cui mi farò le mie ripetute ed esercizi specifici.

Chiedevo a chi ha associato al 520 un PM,magari a doppia lettura destra e sinistra indipendente,quali valori avete scelto di leggere sulla schermata del 520?
Se non erro,ho visto che c’è la possibilità di leggere la potenza istantanea,quella di 3”,10” e 30”...quale secondo voi è la più utile?
Altri dati sui watt che ritenete necessari leggere?
Qualcuno ha impostato attivo le “dinamiche ciclismo”?
Sono utili o vanno bene solo per il rilevatore Vector?

Nella schermata principale che uso in allenamento tengo la potenza 3sec e 10sec.
Nelle cronoscalate tengo potenza 10sec, 30sec e potenza media.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Nella schermata principale che uso in allenamento tengo la potenza 3sec e 10sec.
Nelle cronoscalate tengo potenza 10sec, 30sec e potenza media.

Come dicevo la sett prox mi arriva lo stages e ricomincerò con la potenza, l'estate scorsa usavo il powerpod e avevo schermata con pot istantanea non da considerare ma solo per avere conferma della rilevazione costante (se va a zero so che manca segnale), non so se ne avrò bisogno con lo stages, ma dato che leggevo di problemi di connessione con ant+ a causa della distanza dal garmin almeno all'inizio la terrò, poi media 3 e media 10 per allenamento e ripetute, magari metto anche la 30, la media assoluta la guardo a casa ;-)
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Ieri prima ora con attivi sensore di velocità, cardio e bluetooth e consumo del 17% poi ho spento il bluetooth e la batteria scendeva del 6% ogni ora.
Oggi prima ora con attivi sensore di velocità e cardio e consumo del 16% le ore successive del 12%.

La prima ora è sempre più incidente, sia con bluetooth attivo che non attivo. La cosa strana è che il consumo della seconda e terza ora è passata dal 6% del primo giorno al 12% del secondo giorno senza un apparente differenza.

Firmware downgradato a 9.10 proverò a rifare questi test con il firmware riportato a 12.5
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ieri prima ora con attivi sensore di velocità, cardio e bluetooth e consumo del 17% poi ho spento il bluetooth e la batteria scendeva del 6% ogni ora.
Oggi prima ora con attivi sensore di velocità e cardio e consumo del 16% le ore successive del 12%.

La prima ora è sempre più incidente, sia con bluetooth attivo che non attivo. La cosa strana è che il consumo della seconda e terza ora è passata dal 6% del primo giorno al 12% del secondo giorno senza un apparente differenza.

Firmware downgradato a 9.10 proverò a rifare questi test con il firmware riportato a 12.5
Hai resettato il dispositivo dopo il downgrade?? Luminosità? GPS+glonass ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi chiedevo,se nella determinazione della FTP,watt/kg,il peso utente che devo inserire sul 520 è il mio peso netto,o il peso compreso abbigliamento e bici?