Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sbaglio o stanno inasprendo le pene?

Per Sguerri e compagnia no, sono pene durissime ma in linea con quelle comminate ai protagonisti di una simile rete di spaccio a Torino pochi anni fa.

Per il paraciclista Signorino si, forse e' stato considerato aggravante il fatto di essere pescato durante i nazionali, ma ai nazionali su strada altri hanno preso molto meno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è finita la storiella delle garette intorno alla piazzetta, molte gare (e conseguentemente chi le vince) hanno una discreta visibilità sui giornali di settore, sui social se non in tv (poche, per fortuna)
e anche quelle intorno ai capannoni, danno un ritorno di immagine non da poco (almeno a livello locale), sicchè ci sono team oltremodo interessati a vincerle e dunque oltremodo "generosi" con i loro tesserati che le vincono dando visibilità al team. :evil:
L'epoca del cesto di prodotti alimentari e del prosciuttino come unico premio è sul viale del tramonto.:wacko:
La squadra che vince fa tendenza, il negozio a cui fa capo quella squadra è sempre pieno di clienti che vogliono quella maglia o quella bici per poter dire io corro con xxxxx e ho la bici di yyyyyyy ed esco nel gruppo di zzzzz......ma che le vedo solo io ste cose?
 
Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
e anche quelle intorno ai capannoni, danno un ritorno di immagine non da poco almeno a livello locale), sicchè ci sono team oltremodo interessati a vincerle e dunque oltremodo "generosi" con i loro tesserati che le vincono dando visibilità al team. :evil:
L'epoca del cesto di prodotti alimentari e del prosciuttino come unico premio è sul viale del tramonto.:wacko:
La squadra che vince fa tendenza, il negozio a cui fa capo quella squadra è sempre pieno di clienti che vogliono quella maglia o quella bici per poter dire io corro con xxxxx e ho la bici di yyyyyyy ed esco nel gruppo di zzzzz......ma che le vedo solo io ste cose?

No tranquillo....le vediamo tutti....anche se forse al nord ormai sono pochi i negozi che fanno leva sui corridori vincenti per vendere
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No tranquillo....le vediamo tutti....anche se forse al nord ormai sono pochi i negozi che fanno leva sui corridori vincenti per vendere
Si beh, dove le cose sono più in grande e c'è più denaro, i fini sono più "nobili". Si va dal riciclaggio di denaro illecitamente accumulato, alle false o gonfiate fatturazioni per sponsorizzazioni, con paghette a nero del campioncino di turno ecc.ecc.ecc.
 
Ultima modifica:

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Si beh, dove le cose sono più in grande e c'è più denaro, i fini sono più "nobili". Si va dal riciclaggio di denaro illecitamente accumulato, alle false o gonfiate fatturazioni per sponsorizzazioni, con paghette a nero del campioncino di turno ecc.ecc.ecc.

Per le fatture gonfiate mi sa che non servono grandi giri di denaro, a quel che ne so anche nelle sponsorizzazioni da poche centinaia di euro e' prassi piuttosto diffusa.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
e anche quelle intorno ai capannoni, danno un ritorno di immagine non da poco (almeno a livello locale), sicchè ci sono team oltremodo interessati a vincerle e dunque oltremodo "generosi" con i loro tesserati che le vincono dando visibilità al team. :evil:
L'epoca del cesto di prodotti alimentari e del prosciuttino come unico premio è sul viale del tramonto.:wacko:
La squadra che vince fa tendenza, il negozio a cui fa capo quella squadra è sempre pieno di clienti che vogliono quella maglia o quella bici per poter dire io corro con xxxxx e ho la bici di yyyyyyy ed esco nel gruppo di zzzzz......ma che le vedo solo io ste cose?

No... le vedo (e piuttosto chiaramente) anche io.

L'osservazione è assolutamente giusta... riflettendoci bene il volano economico sommando tutto credo non sia affatto trascurabile.

E più clienti possono portare più tesserati, più tesserati più clienti, i loro amici... e via dicendo.

Molto più interessante secondo me da parte loro acquisire fette di mercato piuttosto che prosciutti di infima qualità o bocce di vino osceno.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
e anche quelle intorno ai capannoni, danno un ritorno di immagine non da poco (almeno a livello locale), sicchè ci sono team oltremodo interessati a vincerle e dunque oltremodo "generosi" con i loro tesserati che le vincono dando visibilità al team. :evil:
L'epoca del cesto di prodotti alimentari e del prosciuttino come unico premio è sul viale del tramonto.:wacko:
La squadra che vince fa tendenza, il negozio a cui fa capo quella squadra è sempre pieno di clienti che vogliono quella maglia o quella bici per poter dire io corro con xxxxx e ho la bici di yyyyyyy ed esco nel gruppo di zzzzz......ma che le vedo solo io ste cose?


Qui da quello che vedo le gare intorno ai capannoni, sagre e campanili danno un grande ritorno economico agli stregoni e ai contrabbandieri di medicinali sottobanco...

I desperados navigati e newbie ormai entrati in questo baratro oblivioso pullulano forti e indisturbati dei zero controlli e come dicevo nei post precedenti gli eiaculatori precoci misti ai segaioli radio team li esaltano sui social...

Io nel negozio di tendenza della mia città non ci sono mai andato e mai ci metterò piede, a Bologna trovo di mooolto meglio...la tendenza me la faccio io...

Io quando vedo la squadra top ho attacchi acuti di orticaria, non è invidia...è appunto pura orticaria!!! Di conseguenza giro l'angolo perché di sciagure ce ne sono già abbastanza...la tendenza me la faccio io...

Io piuttosto di acquistare la bici che ha la squadra top o di tesserarmi con la squadra top cambio sport... e anche qui la tendenza me la faccio io...
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il negozio o l'azienda che ha uno o più corridori che vincono fa tendenza è innegabile.
Come innegabile è la caduta di immagine in caso di vittoria irregolare.

Forse questi sponsors non hanno ancora ben chiaro gli effetti della pubblicità negativa dell'atleta dopato.
Festina docet.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

teoricamente sì, è peggio. tipo mi faccio di steroidi e tiro una punizione da trenta metri all'incrocio. secondo caso: non mi faccio di niente tiro la punizione col pallone radiocomandato all'incrocio. nel secondo caso è proprio un altro sport. imho.