nuovi pedali bepro powermeter

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nella sezione faq ho trovato questo:

Il fattore Q di bePRO viene alterato?

No, il fattore Q di bePRO è 53.5mm, può variare impercettibilmente in base alla posizione finale del dado al momento dell’installazione.

mah ;nonzo%
così a occhio guardando le foto sinceramente qualche dubbio mi viene. così a occhio il fattore q sembrerebbe aumentare.

chi li ha acquistati(se gli sono arrivati) può fare una verifica ?

grazie infinite
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
. ma qua si potrebbe innescare una diatriba infinita su quello che in realtà sono questi sensori, che tutto hanno meno che un elevato costo di realizzazione. probabilmente incide più lo sviluppo del software di analisi.
un pedale senza sensore 100 euro con perno acciaio è una follia. un equivalente keo va a 30 euro ed è un confronto con un top brand.

mah su questo ho qualche dubbio

che mi risulti le string gauges che si usano su praticamente tutti i misuratori di potenza costano parecchio (ma sono pronto ad essere smentito) , in ogni caso che ci sia una buona incidenza di "ricerca e sviluppo generale" su un prodotto simile è certo per 2 motivi:
1- di sicuro non è un prodotto di qui ne vendi milioni, quindi il costo totale della ricerca e sviluppo lo devi dividere per un numero inferiore di "pezzi venduti attesi".
2- come già ampiamente trattato arrivare a un 4-5% di tolleranza è facile, il difficile è arrivare al 1-2% che è un po' il target di prodotto . e per arrivarci devi spenderci ore, prove, affinamenti...tutta roba che costa, soprattutto in italia.

Aggiungo infine sempre collegandomi al punto 1 che i prezzi non possono scendere più di tanto per ora perchè i PM vengono acquistati ancora da una fetta abbastanza ristretta rispetto al monte ciclisti totale, e questa già piccola fetta se la spartiscono ormai almeno 5-6 case produttrici di PM.
Ne deriva che i pezzi venduti da ogni produttore sono pochi e questo determina "economie di scala" ridotte quindi:
1- i costi fissi di avviamento linea produttiva (stampi, attrezzature) gravano in modo maggiore sul prezzo del singolo prodotto rispetto ad articoli venduti in gran quantità (perchè matematicamente questi costi li dividi su un numero minore di pezzi)
2- il prodotto finito è probabilmente assemblato usando il 70% di componenti acquistate da terze parti....e acquistare da terze parti piccole quantità determina costì più alti rispetto all'acquisto di grandi quantità a causa di un minore "potere contrattuale".

Quindi a mio avviso si avrà un sostanziale diminuzione dei prezzi solo quando i PM saranno comuni su quasi tutte le biciclette così come lo è oggi il classico "device" da manubrio.

Spero che questa analisi non abbia stancato ma credo che a qualcuno possa interessare (se non altro per curiosità) cosa sta dietro l'analisi dei costi e del prezzo di vendita conseguente di un prodotto.
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
eccomi i pedali sono arrivati li ho montati ma devo ancora provarli non ho avuto tempo oggi...cmq fattore q identico ai keo , il sensore viene nascosto quando si attaccano le scarpe, sono proprio belli..ora vedo se riesco postare le foto...

allora batteria al litio, nel kit ci sono 2 cavi da 2 mt mini usb che servono a ricaricare i pedali...durata 30 ore...per me non son poche, anzi...mi hanno detto che a 25h segnala la batteria scarica ma c'e' la riserva di altre 5h...si attivano mettendo la pedivella in posizione verticale...o-o
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
eccomi i pedali sono arrivati li ho montati ma devo ancora provarli non ho avuto tempo oggi...cmq fattore q identico ai keo , il sensore viene nascosto quando si attaccano le scarpe, sono proprio belli..ora vedo se riesco postare le foto...

allora batteria al litio, nel kit ci sono 2 cavi da 2 mt mini usb che servono a ricaricare i pedali...durata 30 ore...per me non son poche, anzi...mi hanno detto che a 25h segnala la batteria scarica ma c'e' la riserva di altre 5h...si attivano mettendo la pedivella in posizione verticale...o-o

Puoi dirci cosa altro c'è a corredo? Manuali, tacchette
Montaggio? Ci vuole qualche particolarità?

Sul loro sito le varie info sono ancora poche e mancanti.

grazie
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Puoi dirci cosa altro c'è a corredo? Manuali, tacchette
Montaggio? Ci vuole qualche particolarità?

Sul loro sito le varie info sono ancora poche e mancanti.

grazie

ci sono :chiave brugola una chiave tagliata al laser per il controdato 4 adesivi che si montano con una dima sempre in dotazione che servono per l allineamento per i sensorio-o carica batteria manuale ecco-o
 

Allegati

  • IMG_2147.jpg
    IMG_2147.jpg
    74,3 KB · Visite: 324
  • IMG_2131.jpg
    IMG_2131.jpg
    52,1 KB · Visite: 365

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
veramente belli e da quanto ho capito leggendo sul loro sito molto facili da installare,l'unica cosa che al momento mi frena è che il sito non è ancora completo e il link del software non è ancora possibile scaricarlo,e a me servirebbe per poter modificare la lunghezza della pedivella che di fabbrica ho letto sia impostata a 172,5 e a me serve poter modificarla a 170,ma credo che nel giro di poche settimane sarà attivo
è un prodotto nuovo bisogna dare il tempo per avere tutto disponibile
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
veramente belli e da quanto ho capito leggendo sul loro sito molto facili da installare,l'unica cosa che al momento mi frena è che il sito non è ancora completo e il link del software non è ancora possibile scaricarlo,e a me servirebbe per poter modificare la lunghezza della pedivella che di fabbrica ho letto sia impostata a 172,5 e a me serve poter modificarla a 170,ma credo che nel giro di poche settimane sarà attivo
è un prodotto nuovo bisogna dare il tempo per avere tutto disponibile

si esatto a me per telefono mi hanno detto che nel giro di qualche settimana sarà' tutto pronto...e dai prossimi gg si testa... ;-)
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
ci sono :chiave brugola una chiave tagliata al laser per il controdato 4 adesivi che si montano con una dima sempre in dotazione che servono per l allineamento per i sensorio-o carica batteria manuale ecco-o
Grazie!

Ma non si possono ordinare già pre configurati di fabbrica per pedivelle a 170?


Pure io ero quasi convinto per l'acquisto di un PM IL power2max ma visti questi pedali mi è salita la scimmia:mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Sembra interessante...Ma mi piacerebbe avere un paragone tra i dati forniti da questo prodotto e gli altri power metter, Garmin Vector in primis...Tanto per capire se e quanto i due prodotti si discostano...

credo sia materialmente improbabile visto l'impossibilità di montare due pedali contemporaneamente ed anche montandone uno per tipo visto le diversità dei due arti
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ma da dove sono spuntati questi? Mamma che belli! Gli italiani non hanno mai problemi con il design (a parte Fiat :mrgreen:), speriamo che come affidabilità abbiano preso dai concorrenti tedeschi! Sottoscrivo la discussione. Anche a me è venuta la scimmia, ma per le mie tasche 500 € sono tanti. :cry:
Attendo impaziente una review tecnica.

EDIT: per ora ho trovato questa dalla pagina ufficiale di Facebook.
11390428_449542005226985_3631101150698152093_n.jpg
 
Ultima modifica:

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Sembra interessante...Ma mi piacerebbe avere un paragone tra i dati forniti da questo prodotto e gli altri power metter, Garmin Vector in primis...Tanto per capire se e quanto i due prodotti si discostano...

Già! Chissà se un domani dcrainmaker gli farà un bel test di comparazione.
L'azienda potrebbe inviaglierne un paio da testare.

Dalla tabella messa da MORE unico dato mi sembra che si discosti è la max potenza poi gli altri mi sembra abbanstanza in linea.

p.s. Scusate lo sfogo, azienda ITALIANA e che cavolo scrivete anche in italiano e non solo in inglese!!! :angrymod:
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Già! Chissà se un domani dcrainmaker gli farà un bel test di comparazione.
L'azienda potrebbe inviaglierne un paio da testare.

Dalla tabella messa da MORE unico dato mi sembra che si discosti è la max potenza poi gli altri mi sembra abbanstanza in linea.

p.s. Scusate lo sfogo, azienda ITALIANA e che cavolo scrivete anche in italiano e non solo in inglese!!! :angrymod:

basta scegliere la lingua in alto a dx , comunque per ora non c'è molto da leggere, mancano diverse pagine