Laghi di Naret

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
270
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Ciao ragazzi, a leggere qui sembrerebbe una salita bellissima (anche se in realtà mi hanno detto che non è bella come il giro di Airolo) ; in questo periodo vado tranquillo che è transitabile? ci sono gallerie e cose importanti di cui tenere conto? visto che dovrei prendere l' auto, vorrei abbinarci un' altra ascesa: è consigliabile scendere e risalire in Val Verzasca oppure è più spettacolare il bosco di Gurin? grazie!
P.s. ah guardando in rete non ho capito se il blocco dei diesel euro 3 era temporaneo solo per inverno o se sono totalmente banditi in Svizzera
 
Ultima modifica:

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
270
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Rispondo io in caso di future necessità: salita bellissima, molto dura nella parte finale, ma lo spettacolo in cima è magnifico, specie per chi ama i laghetti e le dighe e pure in una domenica d'agosto da Cevio in poi pochissime auto; c'è una ciclabile che affianca la strada principale fino a Cevio, però continua a buttarti dentro/fuori o attraversare, in bici da corsa è scomoda e ad un certo punto io sono restato sullo stradone; buona presenza di fontane, una galleria all' inizio da evitare grazie a ciclabile; Bosco Gurin meno affascinante, ma zero traffico; però ho fatto molta fatica, gli ultimi 3/4 km molto duri. La polizia svizzera ha risposto alla mia mail: il blocco diesel euro 3 era solo temporaneo