Bryton Rider 40

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Anche a me arrivato sabato

Molto bello e a prezzo competitivo per quello che offre.
I due unici difetti che ho trovato fin'ora sono un display dal contrasto non proprio ottimale (leggermente difficile da leggere, ma è un neo quasi ininfluente) e il software Bryton che a mio modo di vedere deve ancora essere messo a punto (infatti riporta la scritta beta). Per esempio non sono riuscito a capire come caricare un allenamento creato sulla sezione allenamenti.
Cmq se c'è la scritta beta speriamo lo mettano appunto e sarà veramente un bel prodotto
 

antoniofp

Novellino
7 Gennaio 2012
48
2
San Giorgio del Sannio
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Anche a me arrivato sabato

Molto bello e a prezzo competitivo per quello che offre.
I due unici difetti che ho trovato fin'ora sono un display dal contrasto non proprio ottimale (leggermente difficile da leggere, ma è un neo quasi ininfluente) e il software Bryton che a mio modo di vedere deve ancora essere messo a punto (infatti riporta la scritta beta). Per esempio non sono riuscito a capire come caricare un allenamento creato sulla sezione allenamenti.
Cmq se c'è la scritta beta speriamo lo mettano appunto e sarà veramente un bel prodotto

Ho notato anche io che c'è poco contrasto ma le informazioni comunque sono abbastanza visibili. Per il software hai perfettamente ragione.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le griglie di visualizzazione sono completamente personalizzabili? E il numero massimo quant'è? 6 per pagina e per quante pagine?
Inolre, anche senza sensore di potenza, il rider 40 da qualche valore sui watt, velocità ascensionale ecc. (basato su algoritmi ovviamente)?
Sembra interessante sopratutto letti gli innumerevoli problemini delle fasce cardio Garmin...
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Le griglie di visualizzazione sono completamente personalizzabili? E il numero massimo quant'è? 6 per pagina e per quante pagine?
Inolre, anche senza sensore di potenza, il rider 40 da qualche valore sui watt, velocità ascensionale ecc. (basato su algoritmi ovviamente)?
Sembra interessante sopratutto letti gli innumerevoli problemini delle fasce cardio Garmin...


6 per griglia con 3 pagine. Non da info su vel. ascensionale e potenza. Solo pendenza istantanea
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Insomma, detto fuori dai denti, voi che l'avete comprato vi siete pentiti di non aver speso 30/40 o 50 euro in più per l'edge500 ???
Sinceri su... :-)

Io devo ancora montarlo ,ma se va bene come dicono non avrei nessun rimpianto x il garmin 500 che ora possiedo e che mi stà dando mille problemi con la velocità, il cardio e la pendenza!:wacko:Ho avuto anche il 305, dopo un anno si spegneva da solo:wacko: X quanto mi riguarda Garmin con me ha chiuso!!!:-x Adesso proverò il Rider 40 e vedremo, ma credo che fare peggio dei 2 Garmin che ho avuto sia difficile!!o-o


P.S. Un mio compagno di uscite ne ha dovuti cambiare 2 in garanzia di garmin 500 in un anno!!!!!!:bleah:
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Insomma, detto fuori dai denti, voi che l'avete comprato vi siete pentiti di non aver speso 30/40 o 50 euro in più per l'edge500 ???
Sinceri su... :-)


Ora come ora posso dire di essermi pentito, però c'è da dire che a quanto si sente anche quelli con i Garmin non se la passano molto bene.

Le motivazioni sono molteplici, e sono quasi tutte legate a bug (il prodotto è nuovissimo e a quanto pare lo stanno testando sulla gente).

Esempio1: il gps per l'altitudine non è preciso e si sa, ma arrivare sopra una cima di 1750 metri e avere il Rider che segna 1650 è abbastanza irritante.

Esempio2: Per ora la funzione Segui Traccia (una delle funzioni per cui ho scelto il Rider 40) è completamente inutilizzabile, nel senso che caricando percorsi di più di 50 km ad un certo punto si blocca tutto, diventa tutto lentissimo, per passare da una pagina all'altra ci vogliono MINUTI, e il log alla fine risulta completamente sballato (medie in falsopiano in salita di 45 all'ora)

Esempio3: Finito di fare un giro, si va sul riassunto del log direttamente sul rider e segna ad esempio dislivello di 1250 metri, lo si scarica sul sito e i metri di dislivello diventano 1100. Quindi i metri di dislivello effettivo sono sempre estremamente sottostimati, sia per errori gps, sia per errori software. In più non c'è il calcolo della VAM

Esempio4: Ogni volta che si collega il rider al pc si apre automaticamente Internet Explorer, browser che non ho mai usato, ed è parecchio fastidioso. Si aprisse il browser predefinito potrebbe essere accettabile

Sostanzialmente sembrerebbero tutti problemi di gioventù, ma la cosa fastidiosa è che la maggior parte sono problemi "stupidi" ovvero ovvi e di facile soluzione, ed è fastidioso che vengano testati su di chi ha speso comunque una cifra poco inferiore a quelli di un Garmin.

Quelli del supporto tecnico rispondono e sono anche gentili, però per ora non hanno risolto nessuno di questi problemi e annunciano fantomatici update che non si sa quando arriveranno

Mi consolo leggendo i problemi che affliggono i Garmin :cry
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
alcuni dei problemi da te indicati son stati risolti e gli aggiornamenti anche se non frequanti ci sono a me pare che anche garmin pur avendo una maggior esperienza, maggior risorse e clienti abbia quasi gli stessi problemi...
 

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Scusate ma c'è una funzione per confrontarsi contro se stessi su un tratto di un percorso? Magari con degli intermedi che forniscono il distacco...grazie
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
alcuni dei problemi da te indicati son stati risolti e gli aggiornamenti anche se non frequanti ci sono a me pare che anche garmin pur avendo una maggior esperienza, maggior risorse e clienti abbia quasi gli stessi problemi...

Io per adesso da quando l'ho preso non ho visto alcun aggiornamento, e i problemi rimangono.

La funzione segui traccia (quella che mi ha spinto di più all'acquisto proprio di questo modello) non l'ho più utilizzata, perchè sul più bello manda in crash tutto e "rovina" i dati di tutto il giro (mi è capitato più volte di dover cestinare varie sessioni perchè i dati gps alla fine portavano orari assurdi e velocità di 40 all'ora in salite al 10%.

Ci sarebbe poi sempre all'interno di segui traccia una schermata con l'altimetria, dove segnare i monti e le valli e vedere il percorso che altimetria presenta in tempo reale, ma quella a differenza della mappetta che all'inizio funziona e poi va tutto a quel paese non l'ho mai vista funzionare.

Ora io il Bryton l'ho pagato meno di un Garmin, ma non così tanto meno... 205 euro con tutti i sensori più 14 euro di supporto aggiuntivo per seconda bici (tra l'altro il supporto aggiuntivo contiene 2 supporti (quindi 3 in totale), uno solo non si può, però il software del Bryton permette di gestire solo 2 bici).

Un Garmin con 250 euro o poco più si portava a casa (e se nn sbaglio ha già un secondo supporto incluso), quindi accetterei questi "disagi" se avessi acquistato un rottame cinese che ne so 100-150 euro. Ma siccome non è così, sconsiglio a tutti l'acquisto