Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io con i vari podcast ho svoltato proprio, mi fanno decisamente compagnia durante i noiosi rulli...
Domanda ma voi le ripetute in z4 et superiori le fare in ERG mode o no? io ho visto che fino a z3 mi torna comodo l'ERG ma da z4 in poi mi viene piu facile farle senza
come mai ti viene meglio farle senza erg...?

con il vecchio vortex ho sempre fatto tutto usando la modalità attiva e sicuramente farò così anche con il direto quando inizierò ad usarlo...
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
449
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
come mai ti viene meglio farle senza erg...?

con il vecchio vortex ho sempre fatto tutto usando la modalità attiva e sicuramente farò così anche con il direto quando inizierò ad usarlo...
Non ti so spiegare il perche, ma ultimamente faccio parecchi blocchi da 6/8 minuti in z4 e se li faccio in ERG li trovo faticosi ma fatti senza ERG mode li trovo piu' fattibili (roba di poco ma l'impressione è quella)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io con i vari podcast ho svoltato proprio, mi fanno decisamente compagnia durante i noiosi rulli...
Domanda ma voi le ripetute in z4 et superiori le fare in ERG mode o no? io ho visto che fino a z3 mi torna comodo l'ERG ma da z4 in poi mi viene piu facile farle senza
È normale perché hai meno vincoli target.
Più è alta la zona più sentirai l’influenza dell’erg mode.
Ragione per la quale non l’ho mai sopportata oltre la z3/z4
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82