Tarmac o giant?

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Premetto che non ho mai provato nessuna delle due bdc in questione, ma sulla carta io sceglierei la Giant perché

1) è montata molto meglio (ha un gruppo 105 che è un ottimo gruppo)
2) mi piace molto di più il colore è il marchio


da possessore soddisfatto giant, prendi la tarmac, il cambio è l upgrade minore, contano molto più ruote e telaio, i cambi dal Sora in poi vanno bene tutti, la grossa di differenza te lo fa telaio e ruote, va di tarmac!
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
io avevo la giant tcr, da 1 mese ho la tarmac sl4 sport 2017,pagata 1500 euro con il 105, ha un telaio veramente fantastico sia in salita che in discesa, e io non sono un grosso intenditore,la giant mi piace di più ma sulla tarmac mi sono trovato subito alla grande
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ho avuto la Tarmac 2016 ed ora ho una TCR Advanced Pro, in salita mi trovo meglio ed anche sulle lunghe distanze la bici e' più comoda ma forse paga qualcosa in pianura dove l'impostazione del Tarmac me la faceva preferire
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
la differenza di prezzo la fanno quai sempre i componenti. la mia a quel prezzo ha il 105 e devo dire che non ho notato differenza di cambiata rispetto a ultegra che avevo,io con 500 euro in più ho cambiato anche le ruote ho messo le kysrium elite ust che sono un buon livello,il peso ora completa è 8,5 kg è un telaio grande,sono alto,come detto vado in bdc (solo i fine settimana) da quasi 1 anno quindi non sono esperto però non sò se sono le ruote o il telaio ma con questa bici stò abbassando tutti i miei vari passaggi soprattutto in salita.arrivo a casa molto meno stanco e l'allenamento è sempre più o meno quello.
 

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Io avevo un orbea avant carbonio mista 105 ed fsa venduta un anno fa per comprare una mtb, oggi ho acquistato una tcr 105 2017(quindi scontata a 1250€) quella 2018 mi veniva 350 € in più con l unica differenza di essere tubles e di un colore che secondo me più adatto ad un mtb... per farla breve e senza tanti tecnicismi la tcr a detta delle geometrie e del venditore è molto forte in salita grazie alla geometria del carro posteriore...a me poi vista dal vivo fa impazzire