Campionati del mondo su strada 2017

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Grande Peto Sagan, si dimostra il più forte e dimostra anche che quando tutti provano semplicemente a vincere, e non si impegnano semplicemente a corrergli contro, lui è davanti.
La ASO al Tour ha fatto un errore di valutazione e qui l'ha dimostrato per l'ennesima volta.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Al contrario io la stima l'ho un filo persa nei suoi confronti dopo la scorrettezza al tour ai danni del Cav (seppure anche questo non mi stia molto simpatico)
Ciò non toglie che è il migliore in assoluto come corridore sia di testa che di guida per non parlare della potenza.
Applausi a Sagan, però in cima alla salita era nel 3' gruppetto ed è rientrato a ruota di altri...e davanti non ne hanno approfittato. Se si vuole batterlo, bisogna rischiare di perdere ed evitare di portarlo in carrozza all'arrivo ;) Sei il più forte? Bene, chiunque scatti, tocca a te ricucire, altrimenti vinca pure Pinco Pallo!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.478
11.944
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'Italia ,ci speriamo sempre, ma analizzando le cose a mente fredda,salta all'occhio che:
Non vinciamo una grande classica da anni,
nella nostra squadra c'erano a malapena dei vincitori di tappe...
analizzando i nomi dei componenti ne esce fuori che è una squadra di ottimi gregari.e con i gregari difficilmente si vince un mondiale,per di più in volata.
Quindi un quarto posto è nè più nè meno quello che ci si potesse aspettare.
Mi dispiace per Davide Cassani che ci mette tutto l'impegno e la passione possibile e si meriterebbe davvero di più,perchè poi è uno che non sbaglia nulla nella tattica di gara...ma gli manca il vincente,il campione...e certe corse...senza un uomo che sa vincere le classiche,purtroppo non si vincono.:cry
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi spiace per Moscon che forse se non fosse caduto e costretto a recuperare spendendo qualcosa il podio lo avrebbe visto, non credo cmq che anche se Alaphilippe lo avesse "aspettato" sarebbero arrivati insieme al traguardo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.478
11.944
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E comunque penso che guardando il lotto di concorrenti,salta bene all'occhio che una volata sarebbe stata affaire tra Sagan e Kristoff...
Quindi non capisco perchè,persa per persa,Belgio,Olanda,L'Italia stessa,e altre nazioni tagliate fuori dalla volata,non hanno fatto di tutto per far saltare in aria la corsa gìà a 80-100km dall'arrivo...dormire e aspettare l'ultimo giro su un percorso simile equivale a mettere la volata in tasca ai due che sono arrivati primo e secondo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a chi dice che Italia ha corso male.......ricordo che Sagan e' senza squadra da 3 anni ma vince da 3 anni....
Sagan fenomeno....come fenomeno anche Moscon....ok e' rientrato con aiuto......ma poi era davanti e chiudere dove non son riusciti altri fenomeni e' da vero fenomeno....
Come detto piu' volte.....se non si brucia avra' una grande carriera.....
Trentin ottimo.....di piu' non poteva fare....Kristoff invece ha fatto un gran mondiale.....alla fine sono arrivati in circa 20......la selezione c'e' pure stata....
Viviani normale.....non e' un campione ma un buon velocista......infatti la sky se ne libera e non lo portaneanche ai grandi giri per vincere tappe....
Colbrelli ulissi non sono corridori da grandi gare......
Bettiol e' stato veramente bravo invece De marchi non era in giornata...Bennati era il Cassani in corsa quindi non fa' testo.....
Domuolin non ha la sparata.......Gilbert e' ritornato normale come GVA......Alaphille invece il vero fenomeno....poco furbo pero' a staccare Moscon......forse non arrivavano comunque...ma fare 3 km da solo in pianura devi avere un altro motore oppure avere quello di Sagan alla Sanremo....
Alla fine comunque ha vinto il piu' forte....bene cosi
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.478
11.944
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi spiace per Moscon che forse se non fosse caduto e costretto a recuperare spendendo qualcosa il podio lo avrebbe visto, non credo cmq che anche se Alaphilippe lo avesse "aspettato" sarebbero arrivati insieme al traguardo.

Non credo neanch'io...quando ha mollato MOscon non aveva proprio più le forze per stare al vento neanche un metro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ fenomeno anche Moscon....ok e' rientrato con aiuto......ma poi era davanti e chiudere dove non son riusciti altri fenomeni e' da vero fenomeno....
Trentin ottimo.....di piu' non poteva fare.............
Come detto ieri un buon cavallo sarà sempre e solo un buon cavallo. Piazzato, vincente solo se quel giorno non ci sono i purosangue. E al mondiale ci sono sempre, ahinoi.
Di contro, un purosangue (se lo è) il coniglio dal cilindro te lo può tirare fuori anche quando il coniglio non è ancora nato. C'è mancato poco....anche se forse la volata a due non l'avrebbe vinta....ma la caduta non lo ha aiutato (la macchina un pò si, ma credo che se non succedeva nulla era meglio).

Sagàn: fenomeno vero e anche fortunato. Forse non aveva la gamba dei giorni migliori, sennò non avrebbe avuto bisogno di altri per rientrare e sarebbe stato con Alaphilippe e Moscon, come alla Sanremo (con Kwiat al posto di Moscon), e facile che arrivavano, perchè lui da Alaphilippe in discesa non avrebbe perso metri come Moscon, però sa muoversi come nessuno e incredibile lucidità nel colpo di reni ,esattamente al momento giusto, mentre Kristoff lo ha ritardato quell'attimo che forse è stato decisivo.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Un altro che ha "deluso" è stato Kwiatkowski: vederlo fare cavallo da tiro in montagna per Froome e non vederlo tra i protagonisti al mondiale è un vero peccato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Comunque gli Olandesi e Belgi con una squadra molto forte ,sono arrivati molto peggio di noi, come anche altre squadre con potenziali vincitori....
Gaviria e Kwiatkoswi sulla carte potevano giocarsela benissimo con Sagan e Kristoff, invece,oltre ad aver fatto una gara sempre a ruota fino alla volata finale,sono arrivati a malapena nei 10 ! Almeno gli italiani ci hanno provato,negli ultimi km con Moscon davanti,il gruppo dietro si era spaccato,si era formato un piccolo gruppo con dentro 2 azzurri.
Quindi,per me han corso bene
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Mi spiace per Moscon che forse se non fosse caduto e costretto a recuperare spendendo qualcosa il podio lo avrebbe visto, non credo cmq che anche se Alaphilippe lo avesse "aspettato" sarebbero arrivati insieme al traguardo.

Non riesco a quotare il tuo primo intervento. Sagan , oggi non ha fatto niente , se non la volata conclusiva , ma non è il classico corridore che le vince tutte cosi' , anzi ne perde anche per generosità. E Moscon ha fatto una corsa molto dispendiosa , e potrebbe avere perso un'opportunità di vincere il mondiale.
Riguardo a Sagan , come ho scritto a Luglio ,se prima mi era simpatico dopo che ha steso Cav , lo è ancora di più, per il motivo che l'Inglese ha fatto scorrettezze anche più gravi , vedi Olimpiadi per esempio.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come detto ieri un buon cavallo sarà sempre e solo un buon cavallo. Piazzato, vincente solo se quel giorno non ci sono i purosangue. E al mondiale ci sono sempre, ahinoi.
Di contro, un purosangue (se lo è) il coniglio dal cilindro te lo può tirare fuori anche quando il coniglio non è ancora nato. C'è mancato poco....anche se forse la volata a due non l'avrebbe vinta....ma la caduta non lo ha aiutato (la macchina un pò si, ma credo che se non succedeva nulla era meglio).

Sagàn: fenomeno vero e anche fortunato. Forse non aveva la gamba dei giorni migliori, sennò non avrebbe avuto bisogno di altri per rientrare e sarebbe stato con Alaphilippe e Moscon, come alla Sanremo (con Kwiat al posto di Moscon), e facile che arrivavano, perchè lui da Alaphilippe in discesa non avrebbe perso metri come Moscon, però sa muoversi come nessuno e incredibile lucidità nel colpo di reni ,esattamente al momento giusto, mentre Kristoff lo ha ritardato quell'attimo che forse è stato decisivo.
infatti siamo d'accordoo-o anzi Moscon oggi mi ha pure impressionato di piu'......ha 23 anni...una stagione corsa dalle grandi classiche del Nord al campionato italiano alla Vuelta e mondiale....facendo la differenza su uno strappetto......
secondo me puo' vincere al contrario di Sagan tutte le classiche in futuro......dal Fiandre alla Sanremo fino al Lombardia.......
Probabilmente in Austria non sara' il capitano......ma di certo e' uno che alla nazionale potra' dire la sua anche il giorno......come talente secondo me vale Sagan.....unica pecca non e' veloce come lo slovacco ma va piu' forte in salita......
al momento tra i giovani per le corse di un giorno vedo questi 3 Sagan....Moscon...Alaphillipe
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
infatti siamo d'accordoo-o anzi Moscon oggi mi ha pure impressionato di piu'......ha 23 anni...una stagione corsa dalle grandi classiche del Nord al campionato italiano alla Vuelta e mondiale....facendo la differenza su uno strappetto......
secondo me puo' vincere al contrario di Sagan tutte le classiche in futuro......dal Fiandre alla Sanremo fino al Lombardia.......
Probabilmente in Austria non sara' il capitano......ma di certo e' uno che alla nazionale potra' dire la sua anche il giorno......come talente secondo me vale Sagan.....unica pecca non e' veloce come lo slovacco ma va piu' forte in salita......
al momento tra i giovani per le corse di un giorno vedo questi 3 Sagan....Moscon...Alaphillipe
Prossimo anno no. Anzi....sarà un bel problema decidere chi sarà il capitano fra Aru e Nibali. Forse lo sarà Nibali se Aru punterà a qualche GT, mentre Nibali che probabilmente sa che non è facile (con l'avanzare dell'età si perdono in primis le doti di recupero, oltre a quelle di sprint), punterà tutto sul mondiale (con i principali avversari che penseranno ai GT, da Froome a Dumoulin a Quintana, ad Aru).
Speriamo si confermi in futuro (Moscon). Il non essere veloce (come sagàn) gli toglie tante occasioni nelle corse di un giorno. L'arrivo solitario non è frequente, in alcune è ormai una rarità (Sanremo in primis) e non aver la carta volata da giocarsi è un bell'handicap....quella carta che oggi è stata fondamentale per Sagàn che era probabilmente non al top. La stessa carta con cui fece doppietta lo scorso anno.
Insomma, prima di avvicinarlo a Sagàn aspetterei.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Prossimo anno no. Anzi....sarà un bel problema decidere chi sarà il capitano fra Aru e Nibali. Forse lo sarà Nibali se Aru punterà a qualche GT, mentre Nibali che probabilmente sa che non è facile (con l'avanzare dell'età si perdono in primis le doti di recupero, oltre a quelle di sprint), punterà tutto sul mondiale (con i principali avversari che penseranno ai GT, da Froome a Dumoulin a Quintana, ad Aru).
Speriamo si confermi in futuro (Moscon). Il non essere veloce (come sagàn) gli toglie tante occasioni nelle corse di un giorno. L'arrivo solitario non è frequente, in alcune è ormai una rarità (Sanremo in primis) e non aver la carta volata da giocarsi è un bell'handicap....quella carta che oggi è stata fondamentale per Sagàn che era probabilmente non al top. La stessa carta con cui fece doppietta lo scorso anno.
Insomma, prima di avvicinarlo a Sagàn aspetterei.
Grazie samuelgol per avermi risparmiato di scrivere il post. La penso infatti esattamente come te, parola per parola.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prossimo anno no. Anzi....sarà un bel problema decidere chi sarà il capitano fra Aru e Nibali. Forse lo sarà Nibali se Aru punterà a qualche GT, mentre Nibali che probabilmente sa che non è facile (con l'avanzare dell'età si perdono in primis le doti di recupero, oltre a quelle di sprint), punterà tutto sul mondiale (con i principali avversari che penseranno ai GT, da Froome a Dumoulin a Quintana, ad Aru).
Speriamo si confermi in futuro (Moscon). Il non essere veloce (come sagàn) gli toglie tante occasioni nelle corse di un giorno. L'arrivo solitario non è frequente, in alcune è ormai una rarità (Sanremo in primis) e non aver la carta volata da giocarsi è un bell'handicap....quella carta che oggi è stata fondamentale per Sagàn che era probabilmente non al top. La stessa carta con cui fece doppietta lo scorso anno.
Insomma, prima di avvicinarlo a Sagàn aspetterei.

come purezza di talento...non come caratteristiche......secondo me son 2 fenomeni.......completi in ogni settore........
Moscon piu' forte in salita e crono
Sagan piu'forte in discesa e volata
ma sono 2 che nelle grandi corse di un giorno ti trovi sempre davanti....
Per quanto riguarda Sagan invece...oggi ha corso da vero leader del movimento.......sapeva che se si muoveva ultimi 10 km buttava il mondiale........nessuno si sarebbe pspremuto in fuga per poi farsi battere allo sprint......oggi unica cosa che doveva fare era aspettare lo sprint....soprattutto non avendo la gamba dei giorni migliori ma comunque sempre una gran gamba
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Mi spiace per Moscon che forse se non fosse caduto e costretto a recuperare spendendo qualcosa il podio lo avrebbe visto, non credo cmq che anche se Alaphilippe lo avesse "aspettato" sarebbero arrivati insieme al traguardo.

Questa teoria che Alaphilippe avrebbe dovuto aspettare Moscon è roba che solo alla Rai si può sentire. Ma aspettare cosa???!!! Moscon nel pavè si è piantato, mancavano 3 km e mezzo, avevano meno di 10 secondi di vantaggio, e doveva aspettarlo? Robe da matti, lo aspettava per fare un favore a Petacchi e Beppe Conti...

La verità è che nonostante la gara sia stata corsa senza grandi ritmi all'ultimo giro gli unici due che avevano le gambe erano Alaphilippe e un po' meno Moscon. I belgi hanno fatto una brutta figura (ma ne sono caduti in tre uno sull'altro al penultimo giro), Van Avermaet sempre passivo, Dumoulin impreparato per le gare in linea come tanti suoi colleghi che ormai corrono solo le gare a tappe. Alla fine è stato uno sprint a ranghi ridottissimi e ha vinto Sagan che insieme a Gaviria, Kristoff non si sono mai visti davanti. Matthwes è stato spesso davanti e ha preso 2 biciclette.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Questa teoria che Alaphilippe avrebbe dovuto aspettare Moscon è roba che solo alla Rai si può sentire. Ma aspettare cosa???!!! Moscon nel pavè si è piantato, mancavano 3 km e mezzo, avevano meno di 10 secondi di vantaggio, e doveva aspettarlo? Robe da matti, lo aspettava per fare un favore a Petacchi e Beppe Conti...

La verità è che nonostante la gara sia stata corsa senza grandi ritmi all'ultimo giro gli unici due che avevano le gambe erano Alaphilippe e un po' meno Moscon. I belgi hanno fatto una brutta figura (ma ne sono caduti in tre uno sull'altro al penultimo giro), Van Avermaet sempre passivo, Dumoulin impreparato per le gare in linea come tanti suoi colleghi che ormai corrono solo le gare a tappe. Alla fine è stato uno sprint a ranghi ridottissimi e ha vinto Sagan che insieme a Gaviria, Kristoff non si sono mai visti davanti. Matthwes è stato spesso davanti e ha preso 2 biciclette.

Matthwes se arriva in volata in un campionato del mondo in Norvegia con Sagan e Kristoff ha le stesse possibilita' che ho io di staccare Froome in salita