Elite - Turbo Muin

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao, avrei bisogno di qualche info sul Turbo Muin; essendo interessato all'acquisto vorrei capire quali vantaggi mi da questo rullo rispetto ad uno "tradizionale" (avrei addocchiato ad esempio anche i Tacx Flow Smart (che si trovano a 200 eurozzi al decathlon)? Che differenze sostanziali ci sono? Il modello base (che si trova intorno ai 350 €) +è già completo o ddevo integrarlo con sensori ecc.? Posso montare cassetta a 10 v?
Grazie...
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
A me è arrivato venerdi il turbo muin + sensore misuro B+
Presi su wiggle a 400€ entrambi...stamattina l'ho parzialmente allestito ma ho qualche domanda:
- il misuro va messo col velcro esterno giusto? È solo nella versione smart B che va inserito nella calotta rossa?
-gli spessori che ho dentro per il pacco pignoni servono solo se ho la cassetta a 10v o devo metterli anche per la 11?
Grazie
 

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
A me è arrivato venerdi il turbo muin + sensore misuro B+
Presi su wiggle a 400€ entrambi...stamattina l'ho parzialmente allestito ma ho qualche domanda:
- il misuro va messo col velcro esterno giusto? È solo nella versione smart B che va inserito nella calotta rossa?
-gli spessori che ho dentro per il pacco pignoni servono solo se ho la cassetta a 10v o devo metterli anche per la 11?
Grazie
Ciao Nico28,
se hai il Turbo Base senza calotta rossa devi usare il velcro.
I due spessori li usi solo per il 10v per 11v li togli.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Perdonate l'ignoranza.. domani mi arriva il turbo muin II (senza misuro B+) con pacco pignoni 11v. Per montare il pacco pignoni occorrono attrezzi particolari? O devo portarlo dal meccanico di fiducia per farmelo montare? Grazie

Serve l'apposita chiave per serrare il pacco pignoni su qualsiasi ruota libera ;-) o-o
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Perdonate la domanda forse assurda (non ho trovato indicazioni altrove).
Ieri ho testato per la prima volta il turbo muin (non ha il misuro b+) con fascia cardio, pm e Garmin 500 usando trainerroad quindi con notebook davanti con chiavetta ant+.
Risultato: sul Garmin e sul notebook tutti i dati vengono riportati ma la velocità non compare dunque qua do salvo l'allenamento (ho fatto la condivisione sia su Garmin sia su strava) non riporta la velocità su Garmin e di conseguenza la distanza. É possibile risolvere il problema in qualche modo? Oggi ho visto che sull'apposito my elite training c'è la possibilità di settare la circonferenza ruota (di default a 2070mm) ma credo serva su Android o Ios, a me che uso solo Microsoft credo sia inutile o sbaglio..? Grazie
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Perdonate la domanda forse assurda (non ho trovato indicazioni altrove).
Ieri ho testato per la prima volta il turbo muin (non ha il misuro b+) con fascia cardio, pm e Garmin 500 usando trainerroad quindi con notebook davanti con chiavetta ant+.
Risultato: sul Garmin e sul notebook tutti i dati vengono riportati ma la velocità non compare dunque qua do salvo l'allenamento (ho fatto la condivisione sia su Garmin sia su strava) non riporta la velocità su Garmin e di conseguenza la distanza. É possibile risolvere il problema in qualche modo? Oggi ho visto che sull'apposito my elite training c'è la possibilità di settare la circonferenza ruota (di default a 2070mm) ma credo serva su Android o Ios, a me che uso solo Microsoft credo sia inutile o sbaglio..? Grazie



A me Segnando la misura “misurata” della ruota se fai un ora a 30kmh ti da 20km percorsi. Da cosa dipende? cosa dovrei cambiare nelle impostazioni per avvicinarmi più possibile si km realmente percorsi???


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Buongiorno, sono un "cugino" presente da un po' di anni su mtb-forum ma che dallo scorso inverno si è dotato di BDC. Ho acqusitato un turbo muin smart da un amico e l'ho collegato a zwift ma ho qualche problema.

Uso zwift da Ipad con connesso via bluetooth Turbo Muin e fascia cardio bluetooth. Il programma aggancia correttamente i segnali e lavora piuttosto bene ma ogni tanto (mediamente ogni 3/4 minuti) si perde il segnale del rullo, la potenza va a 0 per poi ripartire dopo pochi secondi. Il segnale della fascia cardio invece non viene mai perso. A qualcun'altro succede? Come posso risolvere il problema?



[ho provato a cercare sul forum discussioni simili ma non le ho trovate, spero di non aver sbagliato a postare qui, nel caso vogliate scusarmi]
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Buongiorno, sono un "cugino" presente da un po' di anni su mtb-forum ma che dallo scorso inverno si è dotato di BDC. Ho acqusitato un turbo muin smart da un amico e l'ho collegato a zwift ma ho qualche problema.

Uso zwift da Ipad con connesso via bluetooth Turbo Muin e fascia cardio bluetooth. Il programma aggancia correttamente i segnali e lavora piuttosto bene ma ogni tanto (mediamente ogni 3/4 minuti) si perde il segnale del rullo, la potenza va a 0 per poi ripartire dopo pochi secondi. Il segnale della fascia cardio invece non viene mai perso. A qualcun'altro succede? Come posso risolvere il problema?



[ho provato a cercare sul forum discussioni simili ma non le ho trovate, spero di non aver sbagliato a postare qui, nel caso vogliate scusarmi]

Potrebbe essere un problema di perdita di segnale dovuto o alla distanza fra misuro B+ e Ipad, oppure alla batteria un po' scarica del misuro B+ e quindi ad un segnale più debole. La fascia probabilmente non droppa perchè è più vicino all'Ipad.

Hai provato, se possibile, ad avvicinare l'Ipad al rullo e controllare se i drop ci sono lo stesso?Oppure prova a mettere una batteria nuova al misuro ;-)
 

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
ciao, intanto grazie della disponibilità.
Proverò ad avvicinare l'Ipad al rullo anche se spero non sia questo il problema perchè se così fosse sarebbe problematico se il rullo non gestisse la distanza con il manubrio (l'ipad lo appoggio 20 cm davanti al manubrio).

Altra domanda stupida ;nonzo%: prima non ho specificato che il mio è un REAL turbo muin. anche in questo caso prevede una batteria per il sensore?
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
ciao, intanto grazie della disponibilità.
Proverò ad avvicinare l'Ipad al rullo anche se spero non sia questo il problema perchè se così fosse sarebbe problematico se il rullo non gestisse la distanza con il manubrio (l'ipad lo appoggio 20 cm davanti al manubrio).

Altra domanda stupida ;nonzo%: prima non ho specificato che il mio è un REAL turbo muin. anche in questo caso prevede una batteria per il sensore?

Sul real turbo muin non so da dove arrivi il segnale Bluetooth. Io parlavo del turbo muin che ha il misuro B+ nella zona posteriore del volano. Per questo ti ho detto di provare ad avvicinarlo.

Hai provato anche altre app per vedere se hai gli stessi drop?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ciao, intanto grazie della disponibilità.
Proverò ad avvicinare l'Ipad al rullo anche se spero non sia questo il problema perchè se così fosse sarebbe problematico se il rullo non gestisse la distanza con il manubrio (l'ipad lo appoggio 20 cm davanti al manubrio).

Altra domanda stupida ;nonzo%: prima non ho specificato che il mio è un REAL turbo muin. anche in questo caso prevede una batteria per il sensore?

per il Real prova a chiedere qui, magari trovi qualcuno che ha già avuto lo stesso problema...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=188067&highlight=real