mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
è la prima cosa che ho controllato... memoria al 52%

lo strano è che mi segnatura l'allenamento ed i km si sommano alll'odometro (i km totali insomma) e una volta sparito l'allenamento i km all'odometro rimangono sommati.... 😬

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Io farei un ripristino alle condizioni originali...
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ciao a Tutti,

sabato sono uscito con un amico che usa l'app di Strava sul telefono.
Abbiamo fatto una salita breve di circa 3,5 km e in cima io sono arrivato una manciata di secondi prima di lui (direi 10 o 15).
Morale, alla sera dopo aver scaricato il giro dal mio 530, su strava io risulto su quel tratto più lento di lui di 5 secondi.
Non che sia un dramma ci mancherebbe, ma è capitato a qualcuno di voi?

E' capitato qualcosa del genere anche a me , sono salito prima del mio amico su una breve salita io con l'app run the map lui con il bryton 310 ed il risultato delle tracce caricate su strava davano lui più rapido di me di qualche secondo.
Cambiando cellulare e cambiando applicazione poi ho riscontrato che con strava app per android sono più veloce rispetto a prima quando registravo con il nokia 920 e run the map e non di poco ho alzato come d'incanto tutte le mie medie.
Insomma penso che la precisione assoluta non ci sia , che questi dispositivi gps abbiano un certo margine di errore , a volte nemmeno troppo trascurabile con il 530 non ho ancora notato anomalie salvo che quando percorro tratti alberati la velocità scende per poi schizzare su come se non prendesse bene i satelliti , proverò a impostare il sensore velocità come prioritario.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Pachox

Novellino
29 Agosto 2017
5
0
Visita sito
Bici
bici
Anch'io 530 da poco.
Alcune domande: con l'altimetro come si comporta? Io stamattina ho fatto un giro, parto praticamente dal mare, setto altitudine a 10 metri. Arrivo a 1382 e segna l'altitudine correttamente.ma segna il dislivello salito circa 60 metri in meno. Che senso ha?
E la calibrazione? Voi come avete fatto? Set altitude e poi? Le varie posizioni alternative?

Altra cosa: presumo che il pod da mettere su pedali ruota e forcella sia solo per cadenza velocità. Ma perché nel menu riassuntivo del giro mette (senza dati) la voce potenza?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
il 90% dei miei migliori tempi sono stati registrati con cellulari.
Da quando ho un computer gps (ormai 3 anni) vado più piano :mrgreen:
Complimenti, sul serio, questa è l'analisi più pertinente che abbia mai letto sulle misurazioni comparative tra strumenti. Per lo più, sono trattazioni che minacciano la vista, poiché assimilabili a sesso solitario.
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
Io farei un ripristino alle condizioni originali...

ci avevo pensato... mi annoiava reimpostare tutto... �� però effettivamente, più che continuare a perdere gli allenamenti...... grazie lo faccio al volo... c'è l'ho dietro nel marsupio.... ��

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Grazie mlucky, il problema si è risolto, quantomeno l'uscita di ieri si è caricata perfettamente ;-)
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
Anch'io 530 da poco.
Alcune domande: con l'altimetro come si comporta? Io stamattina ho fatto un giro, parto praticamente dal mare, setto altitudine a 10 metri. Arrivo a 1382 e segna l'altitudine correttamente.ma segna il dislivello salito circa 60 metri in meno. Che senso ha?
E la calibrazione? Voi come avete fatto? Set altitude e poi? Le varie posizioni alternative?

Altra cosa: presumo che il pod da mettere su pedali ruota e forcella sia solo per cadenza velocità. Ma perché nel menu riassuntivo del giro mette (senza dati) la voce potenza?
qualche piccola differenza nell'altimentria ci può stare...
Altra domanda: non è in alcun modo possibile modificare le configurazioni durante il giro?
È possibile azionare un training durante un giro, senza stoppare il giro?

no i settaggi del computerino devi farli a giro fermo, anche col giro in pausa non puoi settarlo...
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Problema con la rilevazione della velocità max. Ultimamente il mio 530 da i numeri rilevando la velocità max, ho sostituito da poco il rilevatore con magnete combinato velocità-cadenza con quello senza magnete da installare sul mozzo ruota messo in comercio recentemente da Bryton. Valore circonferenza ruota e priorita del rilevamento come sul precedente dispositivo con priorità al sensore, velocità e distanza percorrenza sono regolari, ma sballa la vel. max. Per esempio ieri ho percorso una 60 di km pianeggianti dove max arrivo a 37 h in qualche corto tratto e la velocità max mi segnalava 59.2, ....velocità inverosimile. Mi sono andato a vedere i vecchi dati e ho notato che questo problema si è presentato da quando ho sostituito i sensori. Cosa potrebbe essere?

Ps,. se dovessi fare un reset del 530 tutti i dati scarricati nella app. vengono cancellati ???
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Ehm... I sensori? :mrgreen:


No.

Per quanto riguarda i sensori sono i nuovi che comercializza la Bryton "BRYTON SMART DUAL SENSOR CADENZA / VELOCITÀ SENZA MAGNETE" art. BRDS02 di cui viene specificato...tecnologia Bluetooth Smart 4.0 / ANT+, non necessitano di magneti sulla pedivella e sulla ruota.
Il sensore di velocità Bryton si fissa direttamente al mozzo ed aiuta a migliorare la precisione del sensore GPS del ciclocomputer Bryton.
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
ma che voi sappiate, il bryton 530 con sensore cadenza/velocità, dovrebbe misurare anche i watt?

Il 530 misura anche i watt previo il montaggio dei sensori per il suo rilevamento che possono esssere dei pedali, o installati su la pedivela, per arrivare a quelli installati all'interno del mozzo posteriore. Prezzi a partire dai 800€ per arrivare a superare i 3000€
 
Ultima modifica:

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Intendo che il tuo problema e' causato dai sensori: in presenza di spike occasionali nel rilevamento della velocità (o della cadenza), procedi ad un reset del sensore. Qualora non dovessi risolvere, il sensore e' difettoso: contatta il rivenditore per la sostituzione.

Ho fatto pure questa operazione, credo abbia funzionato per l'uscita successiva visto che mi dava max 37,2, velocita veritiera in qualche piccolo tratto, ma poi le uscite successive ha nuovamente sballato. Invece mi sono accorto che avevo ancora attiva l'associazione con il precedente combinato cad-vel che ho poi scollegato. Oggi dalle mie parti il tempo non è buono per uscire, vediamo nei prossimi giorni se era quello che magari interferiva pur non essendo installato , saprò dire.