Cartoline da......?????

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Complimenti ad [MENTION=61060]arwen[/MENTION], e prometto di non prenderla più in giro facendo finta di confondere Stelvio e Sormano (...)

Qui qualche foto di una decina di giorni fa, in una tre giorni (due foto per giorno) in alto (se così si può dire di fronte allo Stelvio di Arwen); troppo facile capire dove sono fatte...
 

Allegati

  • IMG_8439.JPG
    IMG_8439.JPG
    567,9 KB · Visite: 62
  • IMG_8462.JPG
    IMG_8462.JPG
    594,7 KB · Visite: 59
  • IMG_8504.JPG
    IMG_8504.JPG
    760,4 KB · Visite: 59
  • IMG_8553.JPG
    IMG_8553.JPG
    593,1 KB · Visite: 61
  • IMG_8672.JPG
    IMG_8672.JPG
    575,8 KB · Visite: 57
  • IMG_8681.JPG
    IMG_8681.JPG
    601,7 KB · Visite: 46

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Complimenti ad [MENTION=61060]arwen[/MENTION], e prometto di non prenderla più in giro facendo finta di confondere Stelvio e Sormano (...)

Qui qualche foto di una decina di giorni fa, in una tre giorni (due foto per giorno) in alto (se così si può dire di fronte allo Stelvio di Arwen); troppo facile capire dove sono fatte...

Grazie Peppe! bellissime le tue foto. Ammetto la mia ignoranza... non sono sicura non essendoci mai stata... Campo Imperatore?
Comunque bellissime foto!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie Peppe! bellissime le tue foto. Ammetto la mia ignoranza... non sono sicura non essendoci mai stata... Campo Imperatore?
Comunque bellissime foto!!

proprio lui ! come salite nulla di che (a meno di non farle a ritmo Pantani... io ci ho messo un po' meno di tre volte tanto e sono soddisfattissimo), ma come paesaggi una cosa pazzesca; oltre al fatto di pedalare con le farfalle sempre intorno.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
proprio lui ! come salite nulla di che (a meno di non farle a ritmo Pantani... io ci ho messo un po' meno di tre volte tanto e sono soddisfattissimo), ma come paesaggi una cosa pazzesca; oltre al fatto di pedalare con le farfalle sempre intorno.

Ai bei tempi le farfalle venivano allo stomaco :mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Umh... non lo so se si mangiava di meno... di sicuro di meno c'erano gli anni e... qualche ormone di troppo :-x

ah, in QUEL senso lì.... sì, gli anni erano di meno. Ma lo stomaco era comunque importante e protetto, checché ne pensassero gli ormoni ! semmai mi veniva una gran fame (nel senso del cibo, non solo nel senso che pensi tu)
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.038
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Qualche scatto fatto in mattinata (discesa verso Macerata F., Auditore e valico verso Mercatino C.)...

Matteo ;)
 

Allegati

  • IMG_20170909_083943.jpg
    IMG_20170909_083943.jpg
    116,5 KB · Visite: 44
  • IMG_20170909_094122.jpg
    IMG_20170909_094122.jpg
    276 KB · Visite: 50
  • IMG_20170909_100404.jpg
    IMG_20170909_100404.jpg
    150,4 KB · Visite: 41

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Prototipo di celerifero Svedese atto alla realizzazione di impennate in tutta sicurezza. La Forza* e' potente nell'ideatore di questo... coso!

*Ma anche la potenza del brännvin che si distilla clandestinamente nel sottoscala non e' trascurabile.

Il bello è che l'ha chiusa attorno ad un paletto, come se qualcuno pensasse di rubargliela.....ah, beh...oddio...sì...è possibile: un alcolizzato come lui
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Il bello è che l'ha chiusa attorno ad un paletto, come se qualcuno pensasse di rubargliela.....ah, beh...oddio...sì...è possibile: un alcolizzato come lui
Il valore intrinseco del prototipo e' potenzialmente incalcolabile, pertanto il lucchetto e' spiegabile. Prescindendo il fatto che l'inventore tenda ad inebriarsi abitualmente di liquori che voi umani non potreste nemmeno immaginare, non mancano diversi elementi d'interesse ingegneristico:

1. L’impennata è grandemente facilitata dal passaggio della trazione dalla ruota posteriore a quella anteriore (non a caso è stata recentemente installato un Maxxis Larsen 26x2.00, pneumatico che, notoriamente, si tende a montare al contrario – nel posteriore – allo scopo di ottenere un maggior grip).

2. Quando non utilizzata per le impennate, la terza ruota svolge la funzione di spandi-guano (in pratica fango e sporcizia vengono dirottati dalla schiena del ciclista al parabrezza del veicolo che ci segue), ulteriormente confermato dalla presenza del mudguard che protegge dagli schizzi sul fondoschiena mentre ci si esibisce in improbabili – e sicure – impennate.

3. Il celerifero in oggetto non necessita di deragliatore anteriore: data la natura del dispositivo, il passaggio da una corona all’altra sulla tripla si effettua agevolmente assestando un poderoso calcione sulla catena.

Detto questo, il prototipo in oggetto ha due punti di miglioramento:
  • Cambio posteriore. Poiché il comando si trova maldestramente legato con uno cinghietta al tubo orizzontale del telaio inferiore, per cambiare bisogna fermarsi e scendere oppure chiedere* al piu’ vicino passante “Ursäkta, jag behöver din hjälp” (per favore, mi puo’ aiutare?) il quale rispondera’ “Vadå, vad har hänt? (Che cosa è successo*²?)”
  • Catarifrangente posteriore. Malgrado il codice della strada ne imponga la presenza, l’effetto visivo della bici oltre all’abbondante presenza di strisce adesive sui raggi atta a provocare un gran fracasso, molto difficilmente riuscirà a non catturare l’attenzione*³ dei automobilisti e pedoni.
Oppure l'intera idea e' il risultato di una notte passata a bere con in mano una saldatrice e, dissipati i fumi dell'alcol la mattina successiva, la "bici" e' stata portata fuori ed esposta al mondo quale monito ai beoni :mrgreen:

Dimenticavo: questa mia delirante dissertazione lascia intendere che lo scrivente abbia scoperto dove l'ideatore della bici in oggetto abbia nascosto il brännvin ;)

* Invito chiunque allo studio dello Svedese. La conoscenza – seppur sommaria e superficiale – dell’idioma in questione ha il non trascurabile vantaggio di annoiare a morte le proprie compagne che, progressivamente, smetteranno di chiedervi di accompagnarle all’Ikea lasciandovi molto più tempo a disposizione per andare in bici.
*² La risposta, non incidentalmente, è priva di soggetto: con “cosa è successo” non si riferisce tanto al ciclista quanto alla bici (si osservi l’ambiguità nella coniugazione del verbo “hända” nella seconda (du) e terza (han/hon/den/det) persona nella forma perfetta).
*³ Si legga come "vedendosi d'improvviso piombare addosso quel coso che emette un frusciante frastuono, si risecheranno scompensi cardiaci, coccoloni, schioponi, etc.
 
Ultima modifica: