Prima caduta: dubbi - Pagina 5 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-2017, 00:58:37   #49
Dragon77
Apprendista Passista

Bici: classic
Mentioned: 14 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 479 Post(s)
Dragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da andre.road Visualizza messaggio
Amici.....

Prudenza in bici, sempre. Specie se si deve prendere confidenza col mezzo.
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Dragon77 non è connesso  
Vecchio 14-09-2017, 09:16:52   #50
tornoindietro72
Pedivella

Bici: BertaBmc RM01 ... stellare
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
tornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminoso
ci vuole solo prudenza basata sulla consapevolezza che in bici si è sempre in equilibrio, la superficie di appoggio ed aderenza al suolo è minima anche col peso, il manto stradale nostrano fa mediamente pena, l'imprevisto è li avanti a noi ma alcune volte non lo si vede.
Poi la scivolata ci può stare, certo le rotonde sono pericolose già di loro per le precedenze e spesso per asfalto viscido e rovinato più che altrove.
In questi casi pressione pneumatici, tipo battistrada ed elucubrazioni varie, scusate, ma valgono nulla, se ti parte via l'anteriore senza preavviso in moto ed in bici vai lungo, ti salvi se accade dietro dove puoi giocare se hai riflessi pronti ma avanti difficile.
Vecchio 19-09-2017, 15:58:06   #51
Lombard94
Novellino

Bici: Da corsa
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 18 Post(s)
Lombard94 Ottimo e abbondanteLombard94 Ottimo e abbondanteLombard94 Ottimo e abbondante
Scusate se vi rispondo solo ora, comunque probabile non andassi a 50, che vi devo dire, Strava può non essere affidabile ma, ripeto, ho un ciclocomputer e poco prima mi segnava i 45. Comunque tralasciando il discorso velocità, vi ringrazio per le dritte datemi, ne farò tesoro!
Lombard94 non è connesso  
Vecchio 19-09-2017, 19:51:24   #52
routa bucata
Pedivella

Bici: nessuna
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 280 Post(s)
routa bucata Ottimo e abbondanterouta bucata Ottimo e abbondanterouta bucata Ottimo e abbondanterouta bucata Ottimo e abbondante
Io posso dirti sola una cosa, ti è andata di lusso nel cadere a quella velocità e non esserti fatto nulla. Anch'io sono caduto esattamente come te a 52 km/h e mi sono fatto un mese di coma e tre di ospedale.
routa bucata non è connesso  
Vecchio 19-09-2017, 20:20:34   #53
gazibo83
Apprendista Velocista

Bici: bdc the andry lizard, mtb white pegasus
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 2413 Post(s)
gazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendidogazibo83 Splendido
ciao qua tutti fenomeni che dopo poche uscite viaggiano a velocità assurde ma per piacere! ti è andata bene che non ti sei fatto niente ...
gazibo83 non è connesso  
Vecchio 19-09-2017, 20:38:35   #54
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: da corsa
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 375 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
In teoria ormai sono un esperto ciclista, ma l'anno scorso solo verso sera, dopo ambulanza e 2 ospedali, ho capito che la sabbia in curva e discesa mi aveva quasi spedito al creatore, adesso mi sento rinato, fortunato ad essere ancora qui. Ps: ho fatto quello a cui non avevo mai pensato....il testamento! anche se penso di vivere almeno fino ai 90.

si parte piano...e dopo si rallenta!
tombazosana non è connesso  
Vecchio 19-09-2017, 20:46:35   #55
Lombard94
Novellino

Bici: Da corsa
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 18 Post(s)
Lombard94 Ottimo e abbondanteLombard94 Ottimo e abbondanteLombard94 Ottimo e abbondante
La cosa che mi ha "salvato" è che avendo visto la macchia ero "preparato" in caso di caduta, è stata sì improvvisa, ma ero con la guardia alta, pronto a cadere diciamo. Alla fine se non mi si fosse infettata la ferita sarei giá tornato in bici, ma visto la febbre e gli antibiotici ho deciso di staccare una settimana anche dalla palestra. Domani rimonto in sella

Lombard94 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11:17.