ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Si hai ragione, però qualche problemino con l'auto quote continuo ad averlo.... Ma si parla di 5-10 m, assolutamente sopportabile.

Confermo che adesso la pendenza è molto reattiva, come sul 510 però senza i decimali (meglio così) 🍺🍻🍺🍻🍺

sisi, io mi riferivo alla Q di partenza che ora è quella segnata dallo strumento (o quella impostata per punti conosciuti). :wacko:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grossa novità per quanto riguarda l'indicatore della pendenza: si sono persi i decimali...non vedrete più indicare 3.4%, in compenso l'indicazione è velocissima. Provato con amici che non avevano aggiornato ed il mio era nettamente più reattivo. o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
secondo te è ancora basata su GPS o su barometrico?
Sicuramente baronetrico, è una questione hardware.

Mi dispiace invece è sicuramente no, la pendenza è gps (o dipendente dal segnale gps), me lo ha confermato l'assistenza quando ho lamentato il difetto che al coperto va a zero.
E per coperto intendo galleria, ma anche palazzi o alberi lungo la strada.

Da quando ho fatto l'aggiornamento da 12.10 a 12.20 per me non è cambiato assolutamente niente, la reattività della pendenza è la solita, lenta, non so se prima fosse peggio.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mi dispiace invece è sicuramente no, la pendenza è gps (o dipendente dal segnale gps), me lo ha confermato l'assistenza quando ho lamentato il difetto che al coperto va a zero.



Da quando ho fatto l'aggiornamento da 12.10 a 12.20 per me non è cambiato assolutamente niente, la reattività della pendenza è la solita, lenta, non so se prima fosse peggio.



Tony guarda che è scritto chiaramente che questo dispositivo ha la pendenza barometrica.

Se leggi qualche pagina indietro capirai che l'assistenza Garmin Italia è ridicola.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Tony guarda che è scritto chiaramente che questo dispositivo ha la pendenza barometrica.

Se leggi qualche pagina indietro capirai che l'assistenza Garmin Italia è ridicola.

Non dirlo a me!

Se provi tu a cercare troverai che sono uno di quelli che ha postato email di loro risposte imbarazzanti, ma la pendenza, come si evince da molti dei problemi che ha funziona con barometro e gps, ma se manca qest'ultimo va in palla.
Il fatto che ci sia scritto "chiaramente" che funziona solo col barometro è un'altra delle prese per il c**o di garmin (che è un marchio che sfrutta la diffusione del suo nome per fregare i clienti con le sue balle) e che ti dice una cosa per l'altra, perchè poi davanti ai problemi effettivi ti confermano che senza gps l'altimetro barometrico non basta, sono ridicoli, su questo sono d'accordo.

Ogni tot mi ripeto, ma il 520 è un cesso, è un buon strumento di allenamento e ha una batteria davvero a lunga durata (fino a quando dopo un anno anno e mezzo comincia a cedere e diminuire prontamente la carica) ed è compatibile con altri devices che ho, non fosse per queste ragioni userei certamente altro (il Mio cyclo cartografico che usavo prima era centomila volte meglio, purtroppo ha una batteria di breve durata per la bdc)
 
Ultima modifica:

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Il fatto che ci sia scritto "chiaramente" che funziona solo col barometro

Per barometrico intendono che usa il dato di guadagno di quota del barometro e quella della distanza del gps per calcolare la pendenza.
Usando solo il barometro e non avendo la distanza come potrebbe calcolare la pendenza?;nonzo%

Pendenza= (dislivello verticale/spazio orizzontale) x 100

in un dispositivo come un ciclocomputer penso sia l'unico modo sensato per calcolare la pendenza quello usato da Garmin, un giroscopio sarebbe ancora peggio dato le disconnessioni della strada che lo metterebbero in crisi.
Inoltre è un dato abbastanza inutile, quindi non mi pare molto sensato aggiungere altre parti per un dato che non serve
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Per barometrico intendono che usa il dato di guadagno di quota del barometro e quella della distanza del gps per calcolare la pendenza.
Usando solo il barometro e non avendo la distanza come potrebbe calcolare la pendenza?;nonzo%

Con il sensore di velocità ovviamente e altrettanto ovviamente della velocità del sensore se ne frega, no gps, no pendenza.

Se per te la pendenza è un dato inutile per me non lo è, è chiaro che prima di guardare il garmin mi regolo a vista e gambe, però per me è un dato interessante e anche divertente, quando funziona...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
....per assurdo ti potresti anche fermare in galleria....alzare la bici e mulinare i pedali ecco perché vuole il gps...

Inviato dal mio cellofono

Io credo agli utilizzatori, per me (e la stragrande maggioranza degli utilizzatori) resta una questione di lana caprina, ma pare che effettivamente Garmin nella sua "lungimiranza" :wacko::wacko: abbia introdotto nela misurazione del dislivello anche il dato GPS per rendere meno ballerino il valore. A me frega niente, ma dal punto di vista puramente operativo è una "corazzata Potemkin".

Se avessi anche un vago interesse nella faccenda, tempesterei di mail Olathe.

carlo
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Non dirlo a me!

Se provi tu a cercare troverai che sono uno di quelli che ha postato email di loro risposte imbarazzanti, ma la pendenza, come si evince da molti dei problemi che ha funziona con barometro e gps, ma se manca qest'ultimo va in palla.
Il fatto che ci sia scritto "chiaramente" che funziona solo col barometro è un'altra delle prese per il c**o di garmin (che è un marchio che sfrutta la diffusione del suo nome per fregare i clienti con le sue balle) e che ti dice una cosa per l'altra, perchè poi davanti ai problemi effettivi ti confermano che senza gps l'altimetro barometrico non basta, sono ridicoli, su questo sono d'accordo.

Ogni tot mi ripeto, ma il 520 è un cesso, è un buon strumento di allenamento e ha una batteria davvero a lunga durata (fino a quando dopo un anno anno e mezzo comincia a cedere e diminuire prontamente la carica) ed è compatibile con altri devices che ho, non fosse per queste ragioni userei certamente altro (il Mio cyclo cartografico che usavo prima era centomila volte meglio, purtroppo ha una batteria di breve durata per la bdc)



Fregare i clienti mi sembra un tantino sopra le righe.
La domanda è perché lo hai comprato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk