Cosa fare perché ogni uscita non sia una scommessa con il destino? - Pagina 28 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-2017, 06:44:04   #325
rosetta
Apprendista Scalatore

Bici: Giant TCR AluxX SL
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 710 Post(s)
rosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beato
Citazione:
Originalmente inviato da razor 1 Visualizza messaggio
Chissà perchè succede solo all'occhio dell'automobilista/automobilista.

Io in bici devo vedere tutto meglio di un pilota di caccia se voglio tornare a casa, quando guido il mio Suv pure, ma ben conscio delle dimensioni mi regolo di conseguenza.

Alla maggior parte degli auomobilisti frega 'na mazza di tutto ciò che è al di fuori del proprio spazio intimo.

Possiamo trovare tutte le scuse possibili a tanti comportamenti, ma hanno come unico comun denominatore il fregarsene degli altri. Se succede qualcosa ... si vedrà.

Se l'occhio non vede bene non mi muovo, non so cosa posso combinare.
!

rosetta non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 07:09:49   #326
mag
Maglia Rosa

Bici: solo 2
Mentioned: 1134 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 9962 Post(s)
mag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da razor 1 Visualizza messaggio

Alla maggior parte degli auomobilisti frega 'na mazza di tutto ciò che è al di fuori del proprio spazio intimo.
tutto assolutamente iper giusto e da straquotare anche se mi permetto di fare la seguente modifica: "Alla maggior parte degli automobilisti ITALIANI frega ..."
Vecchio 28-04-2017, 08:44:01   #327
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 113 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3995 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Spostamento messaggio:

Sposto qui questo messaggio, proveniente da altra discussione.

Citazione:
Originalmente inviato da pizzirilloo Visualizza messaggio
Non so se questo articolo è stato già segnalato in altre discussioni.
A me sembra attinente con questo topic.

PS: da un po' di tempo a questa parte al semaforo rosso metto puntualmente piede a terra, cosa che non facevo sempre.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 09:12:35   #328
liucaio
Novellino

Bici: bianchi
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 19 Post(s)
liucaio Ottimo e abbondanteliucaio Ottimo e abbondanteliucaio Ottimo e abbondanteliucaio Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da mag Visualizza messaggio
se poi si aggiunge che a tutti frega sega, basta arrivare prima senza mai rallentare o fermarsi, scavalcando il prossimo sempre e comunque ...
Il punto è questo: non te lo ha ordinato il medico di superarmi immediatamente. Molto spesso le auto che mi superano le incontro 5 metri dopo al semaforo rosso e dopo poco ecco nuovamente la roulette russa del sorpasso.
Quando mi trovo in auto dietro ad un gruppo di ciclisti penso che loro possano ingombrare la strada che serve a loro, come se fossero un mezzo unico e aspetto che la strada mi dia la possibilità di sorpassare un mezzo più grande di una bicicletta.
L'automobilista impaziente mette a repentaglio la vita del ciclista. Il ciclista poco discipilinato che pedala affiancato all'amico fa perdere qualche secondo: non c'è proporzionalità.
Sarò pessimo e spesso penso che chi è in auto possa perdere qualche secondo, mi spiace se l'automobilita ha fretta e si innervosisce, ma questo non gli dà nessun diritto di mettere a rischio la mia vita. Alla fine è lui che ha un'arma.
liucaio non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 09:45:27   #329
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 946 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12351 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da liucaio Visualizza messaggio
....... se l'automobilita ha fretta e si innervosisce, ma questo non gli dà nessun diritto di mettere a rischio la mia vita. Alla fine è lui che ha un'arma.
Appunto, siccome l'arma ce la ha lui, non è molto furbo da parte nostra caricargliela a pallettoni. Nulla gli dà il diritto di sdraiarmi, ma se sono furbo faccio in modo da non mettermi nelle condizioni che si arrischi a farlo, visto che chi ci rimette sono io.
Vecchio 28-04-2017, 09:53:19   #330
dagos
Cronoman

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 145 Post(s)
Quoted: 4854 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
Appunto, siccome l'arma ce la ha lui, non è molto furbo da parte nostra caricargliela a pallettoni. Nulla gli dà il diritto di sdraiarmi, ma se sono furbo faccio in modo da non mettermi nelle condizioni che si arrischi a farlo, visto che chi ci rimette sono io.
Diciamo che cmq sia l'arma è sempre carica, che sia o no a pallettoni... a noi non resta altro che non entrare in zona di tiro... prevedendo traittorie e mosse, certo che se ti imballano da dietro c'è poco da fare.
Situazione che mi capita spesso di vedere quando sono in auto e mi trovo sulla strada ciclisti è che quando ci sono auto in fila che viaggiano ad una certa velocità e molto vicine... il primo scarta i ciclisti... il secondo anche... il terzo se li trova davanti e se non è prontissimo e attento alla guida sono azzi.
Vecchio 28-04-2017, 09:55:44   #331
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 277 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 5561 Post(s)
rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da liucaio Visualizza messaggio
I
L'automobilista impaziente mette a repentaglio la vita del ciclista. Il ciclista poco discipilinato che pedala affiancato all'amico fa perdere qualche secondo: non c'è proporzionalità.
Sarò pessimo e spesso penso che chi è in auto possa perdere qualche secondo, mi spiace se l'automobilita ha fretta e si innervosisce, ma questo non gli dà nessun diritto di mettere a rischio la mia vita. Alla fine è lui che ha un'arma.
Tutto giusto, la fretta è cattiva consigliera, ma ti dirò che quando sono alla guida dell'auto e non ho fretta, ma procedo ai 30 km/h da diversi minuti, perché due ciclisti affiancati devono raccontarsela, un po' mi girano.....
Per fortuna non mi capita spesso, ma devi anche considerare che sulle strade che non stiamo percorrendo per divertimento altri magari ci stanno lavorando (camionisti, corrieri, autobus), quindi....perchè continuare imperterriti a viaggiare affiancati, e non lasciarli passare agevolmente?
rapportoagile non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 10:02:32   #332
bet1922
Pignone

Bici: gilardi
Quoted: 76 Post(s)
bet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelico
io sono ancora della mio opinione(anche se mag non è daccordo)
le fdo non ci sono guasi mai.io sono 30 anni che non prendo una multa perchè non mi piace regalare i soldi allo stato, cerco di rispettare il codice stradale il piu possibile e vedere gli altri che se fregano di tutto e di tutti mi fan girare i maroni
bet1922 non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 10:06:26   #333
liucaio
Novellino

Bici: bianchi
Quoted: 19 Post(s)
liucaio Ottimo e abbondanteliucaio Ottimo e abbondanteliucaio Ottimo e abbondanteliucaio Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Tutto giusto, la fretta è cattiva consigliera, ma ti dirò che quando sono alla guida dell'auto e non ho fretta, ma procedo ai 30 km/h da diversi minuti, perché due ciclisti affiancati devono raccontarsela, un po' mi girano.....
Per fortuna non mi capita spesso, ma devi anche considerare che sulle strade che non stiamo percorrendo per divertimento altri magari ci stanno lavorando (camionisti, corrieri, autobus), quindi....perchè continuare imperterriti a viaggiare affiancati, e non lasciarli passare agevolmente?

Certo, ci vuole civiltà da entrambe le parti e il ciclista deve facilitare il sorpasso e mettersi sempre in sicurezza.
liucaio non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 10:12:45   #334
vadopianovunque
Novellino

Bici: caad 12
Quoted: 28 Post(s)
vadopianovunque Ottimo e abbondantevadopianovunque Ottimo e abbondantevadopianovunque Ottimo e abbondantevadopianovunque Ottimo e abbondante
Ascoltavo adesso alla radio un caso a Livorno, che vi fa renere conto di che gente c'è in giro. Devo approfondire, voi ne sapete niente?
vadopianovunque non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 10:24:22   #335
vadopianovunque
Novellino

Bici: caad 12
Quoted: 28 Post(s)
vadopianovunque Ottimo e abbondantevadopianovunque Ottimo e abbondantevadopianovunque Ottimo e abbondantevadopianovunque Ottimo e abbondante
Guardate il giornale Tirreno livorno.
Non so come si linKa scusate
vadopianovunque non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 10:40:06   #336
colpointesta
Novellino

Bici: Una piuma, una pesante e una pesantissima
Quoted: 0 Post(s)
colpointesta non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da lele57 Visualizza messaggio
Quando esco da solo mi stò attrezzando ad usare le luci accese anche di giorno, sembra propio che una certa % di ciclisti risulti invisibile alle auto.
Pienamente d'accordo.
Anche io le uso di giorno, soprattutto quando vado in bici a lavoro, dove mi tocca attraversare la città.
Poi, se qualche automobilista si china per recuperare il telefono che gli è caduto tra i piedi e mi falcia, allora non c'è luce, giubbino fluo o catarifrangente che tenga.
Intanto mi tocco i gioielli e continuo a pedalare adottando la politica del "più visibile e attento possibile".

colpointesta non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50:25.