Cosa fare perché ogni uscita non sia una scommessa con il destino? - Pagina 18 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-04-2017, 20:49:55   #205
lucas.
Velocista

Bici: Coppi mythical
Mentioned: 50 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1688 Post(s)
lucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Shinkansen Visualizza messaggio
La contravveniamo tutti perché tutte le nostre bici ne sono sprovviste. Dei catarifrangenti, poi, non ne parliamo, la maggior parte dei nostri pedali sono pressoché invisibili e anche se ci fossero sarebbero inutili.

Apro una parentesi che non c'entra con la discussione, ma il CdS ha una evidente lacuna normativa per ciò che riguarda le biciclette degli amatori, comprese le MTB.
Sul campanello non sono sicuro, a Genova non si vede mai nessuno pedalare che non sia in MTB o in BDC, ma i catarifrangenti sulle altre biciclette ci sono.
I catarifrangenti devono essere anche sulle nostre bici ad uso sportivo, ed è giusto che sia così. Idem il campanello.
Neanche io li ho ma non ho detto che sia giusto nè che non mi meriti una sanzione. Vedrò di adeguarmi in futuro.

Citazione:

Troppi chi? Non qui, mi pare. Certo che se vai a leggere su Facebook il gruppo "Odio i ciclisti in gruppo" per il solo fatto che vai in bici un'idea te la fai.
Questo thread e' pieno di messaggi del genere.
E secondo me l'investitore di Scarponi stava armeggiando con il cellulare.
E' un mio modestissimo parere.
Adesso basta, per stasera chiudo, e forse per sempre con questo thread. Ho letto troppe assurdità.

lucas. non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 20:50:31   #206
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 947 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12380 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da lucas. Visualizza messaggio
...........

Sì, controlla. Io ho pure controllato ,con i siti appositi, l'inclinazione del sole in quel punto preciso alle 8 del mattino del 22 aprile. 18 gradi.

Controlla meglio. L'incrocio è ombreggiato da dei pini /abeti o cmq piante alte.
Io vedo solo questa immagine:
https://www.google.it/maps/@43.44172...7i13312!8i6656

Vedo che è di settembre e non di aprile. Vedo che basterebbero 5 minuti differenza che il sole (nel momento del giorno e del mese dell'immagine) sarebbe giusto in faccia all'autista che veniva da giù e svoltava a sx.
Non so quanto possano essere 18°, se possano sopravanzare l'albero più alto o possano finire in faccia se il sole è leggermente spostato a dx o a sx.
Invidio le tue certezze. Io non ne ho così granitiche sul fatto.

Citazione:
.........
Quel signore ha tagliato la strada a Scarponi. Cosa vuoi che faccia il giudice ? Che dica: "mah si , avevi il sole negli occhi, hai ragione, pazienza, ti ridiamo la patente" ed una bella pacca sulla spalla ?
Come al solito si ricorre ai paradossi per sostenere le proprie tesi. Nessuno ha parlato di pacche sulle spalle. Io ritengo presuntuoso o quantomeno affrettato e superficiale, voler ricostruire al pc una dinamica che le forze dell'ordine e i periti esperti di infortunistica stradale ricostruiranno sul posto, con i rilievi planimetrici, eventuali frenate, scarrocciamenti ecc.ecc. Tutte cose che possono dare la misura di una responsabilità grave, gravissima o lieve o persino assente (cosa a cui non credo ma che non escludo al 100%), per quello che ne sappiamo. L'unica cosa certa è la tragicità dell'evento.
Vecchio 26-04-2017, 20:52:48   #207
bet1922
Pignone

Bici: gilardi
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 76 Post(s)
bet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da mag Visualizza messaggio
esatto, questi sono gli italiani, quelli che danno la colpa alle fdo invece di pensare che se ognuno si comportasse in modo più civile non ci sarebbe neppure bisogno che le forze dell'ordine perdessero tempo dietro a chi se ne frega di andare in giro con l'auto scassata, o di guidare ubriaco, ...

vogliamo dire che la mancanza di controlli porta a questi comportamenti? diciamolo. ma questo dimostra solo che gli italiani sono solo dei pecoroni egoisti e incivili, non certo che abbiano ragione a comportarsi così perché non ci sono controlli e/o punizioni.

io non vivo in italia, e ti posso assicurare che i comportamenti sono civili, non civili perché altrimenti prendono la multa (non si prende la multa se non sbraiti contro un ciclista, e non rallenti oltre modo con un bambino nei dintorni, se stai tranquillo in attesa che la vecchietta attraversi la strada con tutto il tempo di cui ha bisogno e magari stando con l'auto a 10 metri, non sgasando a 30 cm dalle strisce, ...) ma perché sono civili e basta.

quindi ti quoto ... non come intendevi tu ma ti quoto: questi sono gli italiani

chi è causa del suo mal pianga se stesso, questo è ciò che abbiamo e ciò che ci dobbiamo tenere
visto che oramai siamo incivili cosa consigli?
far finta di niente?
se quelli che devono far rispettare le regole non fanno niente, e magari sono anche i primi a non rispetarle mi vien voglia di fare l'incivile.
bet1922 non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 20:56:28   #208
mag
Maglia Rosa

Bici: solo 2
Mentioned: 1134 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 9962 Post(s)
mag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da bet1922 Visualizza messaggio
visto che oramai siamo incivili cosa consigli?

far finta di niente?

se quelli che devono far rispettare le regole non fanno niente, e magari sono anche i primi a non rispetarle mi vien voglia di fare l'incivile.

Ueila non giriamo la frittata
Io non ho detto che le fdo non devono operare.
Ho detto che incolpare le fdo di comportamenti incivili mi pare cosa oltre ogni giudizio possibile, che è ben diverso.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 26-04-2017, 21:15:04   #209
lucas.
Velocista

Bici: Coppi mythical
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 1688 Post(s)
lucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beatolucas. Beato
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
Io vedo solo questa immagine:

Vedo che è di settembre e non di aprile. Vedo che basterebbero 5 minuti differenza che il sole (nel momento del giorno e del mese dell'immagine) sarebbe giusto in faccia all'autista che veniva da giù e svoltava a sx.
Non so quanto possano essere 18°, se possano sopravanzare l'albero più alto o possano finire in faccia se il sole è leggermente spostato a dx o a sx.
Invidio le tue certezze. Io non ne ho così granitiche sul fatto.

Come al solito si ricorre ai paradossi per sostenere le proprie tesi. Nessuno ha parlato di pacche sulle spalle. Io ritengo presuntuoso o quantomeno affrettato e superficiale, voler ricostruire al pc una dinamica che le forze dell'ordine e i periti esperti di infortunistica stradale ricostruiranno sul posto, con i rilievi planimetrici, eventuali frenate, scarrocciamenti ecc.ecc. Tutte cose che possono dare la misura di una responsabilità grave, gravissima o lieve o persino assente (cosa a cui non credo ma che non escludo al 100%), per quello che ne sappiamo. L'unica cosa certa è la tragicità dell'evento.
Ho questa che è di maggio 2011 (ce n'è una di maggio e una di settembre):

visto che il puntamento ad Est corrisponde col sole, che secondo il sito che ho consultato , alle 8 è perfettamente a 90 gradi sul quadrante , e quindi Est preciso, si presume che l'orario della foto sia le 8. facciamo che ad aprile sia più basso che maggio, a quell'ora, ma non mi sembra essere così basso da abbagliare. Se vogliamo è più simile la foto di settembre ad aprile, che quella di maggio.
E cmq il sole non è una giustificazione. Vorrei vedere se capitasse a tuo figlio ( di essere investito così) come la penseresti.
lucas. non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 21:23:51   #210
bet1922
Pignone

bet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelicobet1922 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da mag Visualizza messaggio
Ueila non giriamo la frittata
Io non ho detto che le fdo non devono operare.
Ho detto che incolpare le fdo di comportamenti incivili mi pare cosa oltre ogni giudizio possibile, che è ben diverso.

Sent from my iPhone using Tapatalk
l'ho so anch'io che è colpa dell'incivile ma se questo non viene sanzionato che esempio danno, infatti in questi ultimi anni siamo peggiorati, e di molto.forse bisognerebbe incominciare dalle scuole maanche qui forse bisogna aspettare l'intervento divino.
bet1922 non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 21:29:15   #211
bet1922
Pignone

Citazione:
Ho questa che è di maggio 2011 (ce n'è una di maggio e una di settembre):

visto che il puntamento ad Est corrisponde col sole, che secondo il sito che ho consultato , alle 8 è perfettamente a 90 gradi sul quadrante , e quindi Est preciso, si presume che l'orario della foto sia le 8. facciamo che ad aprile sia più basso che maggio, a quell'ora, ma non mi sembra essere così basso da abbagliare. Se vogliamo è più simile la foto di settembre ad aprile, che quella di maggio.
E cmq il sole non è una giustificazione. Vorrei vedere se capitasse a tuo figlio ( di essere investito così) come la penseresti.
se il sole ti abbaglia che fai? la roulett russa,esco non esco si esco non esco, ma chi senne frega tanto non arriva nessuno. stai fermo e basta.99 su cento va bene ma basta 1 volta e il dannoè fatto.
bet1922 non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 21:32:26   #212
samuelgol
Schützen Biker Moderator

samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
..... Vorrei vedere se capitasse a tuo figlio ( di essere investito così) come la penseresti.
Ennesima esagerazione per sostenere tesi di cui non si hanno elementi, dalla tastiera, per apportare elementi oggettivi.

Citazione:
Originalmente inviato da bet1922 Visualizza messaggio
se il sole ti abbaglia che fai? la roulett russa,esco non esco si esco non esco, ma chi senne frega tanto non arriva nessuno. stai fermo e basta.99 su cento va bene ma basta 1 volta e il dannoè fatto.
Se uno non lo vedi, non lo vedi e passi. Non è questione di roulette russa. Tutti bravi dal divano di casa. A pedalare, a guidare ecc.ecc. Poi magari esce che il tizio era al telefono, ubriaco e drogato. Ma sino a che non ci dicono come è stata la dinamica del tutto, io le vostre inattaccabile certezze forcaiole non le ho.
Vecchio 26-04-2017, 21:48:35   #213
dagos
Cronoman

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 146 Post(s)
Quoted: 4877 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Se uno non lo vedi, non lo vedi e passi.
Certo... ma c'è una ragione del perchè non lo hai visto, sei orbo... accecato dal sole... distratto dal cell... da una bella gnocca... un fiore... ti stai grattando gli zebedei... qualunque sia una ragione c'è ed è tanto più importante quanto lo è il rischio che corri o peggio, come in questo caso, fai correre a chi TAGLI la strada... sottolineo attraversi... non è una svolta improvvisa o una mancata segnalazione di stop o qualche altra infrazione passeggera... stai compiendo una manovra al limite dell'assurdo... quindi come minimo non guardi una sola volta ma almeno 3-4 volte e ti accerti con estrema sicurezza che la strada sia sgombra... non fai o la va o la spacca.
Vecchio 26-04-2017, 21:55:28   #214
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Citazione:
Originalmente inviato da dagos Visualizza messaggio
......... non fai o la va o la spacca.
Tu sai che il tipo ha fatto o la va o la spacca? Io no. Per quello che ne so io è stato lì 10 secondi a guardare e riguardare senza purtroppo vedere quel disgraziato che scendeva, come viceversa è passato a tromba col cellulare in mano mentre sorseggiava una bottiglia di Jack Daniels.
Invidio le vostre certezze...che io non ho.
Vecchio 26-04-2017, 22:03:06   #215
bet1922
Pignone

Citazione:
Ennesima esagerazione per sostenere tesi di cui non si hanno elementi, dalla tastiera, per apportare elementi oggettivi.

Se uno non lo vedi, non lo vedi e passi. Non è questione di roulette russa. Tutti bravi dal divano di casa. A pedalare, a guidare ecc.ecc. Poi magari esce che il tizio era al telefono, ubriaco e drogato. Ma sino a che non ci dicono come è stata la dinamica del tutto, io le vostre inattaccabile certezze forcaiole non le ho.
si ma sei fermo allo stop e sei abbagliato che fai? un conto se vieni abbagliato mentre vai ma sei sei fermo stai fermo.va be vedremo come andra a finire.
bet1922 non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 22:10:26   #216
dagos
Cronoman

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 146 Post(s)
Quoted: 4877 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Tu sai che il tipo ha fatto o la va o la spacca? Io no.
Neppure io.
Ma non è questo il punto... il punto è che a differenza tua Io dico che c'è una ragione e che la gravità dell'azione (tagliare la strada è quanto di più dannoso si possa fare sulle vie di comunicazione) non la puoi giustificare con un semplice NON lo ha visto, a prescindere da tutto quello che ne uscirà come minimo un fatto del genere deve avere come conseguenza la sospensione della patente per almeno 5 anni con l'aggiunta di un esame altermine dei 5 anni oltre che visivo pure attitudinale.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11:08.