Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Ramona 87

Novellino
15 Aprile 2011
13
1
36
Visita sito
Bici
Cervélo S5
grazie per la risposta, ma problema trovato proprio ieri sera :cry canotto spaccato!!! praticamente ho scoperto che la mia amata dinamometrica della Beta è starata e invece di serrare a 10 come da me impostato ha serrato a quasi 12:bua::bua:. Risultato: canotto spaccato e portafogli svuotato! il morsetto usciva per il canotto aveva una rientranza di 4-5 mm proprio dove stringeva.. :cry::cry::cry::cry::cry: grazie lo stessoo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
grazie per la risposta, ma problema trovato proprio ieri sera :cry canotto spaccato!!! praticamente ho scoperto che la mia amata dinamometrica della Beta è starata e invece di serrare a 10 come da me impostato ha serrato a quasi 12:bua::bua:. Risultato: canotto spaccato e portafogli svuotato! il morsetto usciva per il canotto aveva una rientranza di 4-5 mm proprio dove stringeva.. :cry::cry::cry::cry::cry: grazie lo stessoo-o



Praticamente aveva lasciato talmente il segno che ha lacerato il materiale...
Strano che dipenda dalla chiave dinamometrica..
La coppia dì serraggio dovrebbe essere 8/9Nm come da manuale..se ricordo bene.

A meno che non sia starata di parecchio....un range di errore del 5-10%(percentuale non bassa sopratutto per una chiave Beta),inciderà 0,4-0,9Nm...e non dovrebbero essere quest'ultimi a far criccare il carbonio in quella zona con quel componente/sistema.

Tu invece scrivi che andrebbe serrata a 10....devo verificare...certo che anziché serrare a 8(come ricordo)serri a 12...beh,le cose cambiano.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Compatibilita' non saprei ma credo vada..pero' sinceramente e' na schifezza al solo pensiero...o tutto o niente...e' come girare con 2 ruote diverse...io questi mix di tutto un po non li capisco proprio...

I freni sto pensando di cambiarli con quelli SRAM. Alla fine di diverso ci sarà solo il pacco pignoni e la catena.
Per la guarnitura, non credo sia un problema mantenere la ROTOR 3D+, credo non abbia nulla da invidiare alla guarnitura SRAM.
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Ciao, sulla mia R3 monto ruote Mavic r-sys slr 2016 con copert. da 23 se devo fare salita, per girare dalle mie parti(tutta pianura...) Mavic Cosmic Carbone 40 Elite



Io sono ancora fermo su r3 alle fulcrum 5 montate di serie.
Stavo pensando tra poco di prendere le nuove dt swiss pr 1400 oxic.
Come ti trovi con le r-sys slr?
Sarei indeciso tra: hed ardennes, mavic r sys slr e le dt swiss 1400 anche se in questo momento sono più propenso per queste ultime


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io sono ancora fermo su r3 alle fulcrum 5 montate di serie.
Stavo pensando tra poco di prendere le nuove dt swiss pr 1400 oxic.
Come ti trovi con le r-sys slr?
Sarei indeciso tra: hed ardennes, mavic r sys slr e le dt swiss 1400 anche se in questo momento sono più propenso per queste ultime


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Se non pesi troppo e non sei un fanatico della maggior larghezza del cerchio ... hai guardato anche le ruote spada?
 

stefano77

Novellino
28 Settembre 2011
20
2
cavallino (Ve)
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io sono ancora fermo su r3 alle fulcrum 5 montate di serie.
Stavo pensando tra poco di prendere le nuove dt swiss pr 1400 oxic.
Come ti trovi con le r-sys slr?
Sarei indeciso tra: hed ardennes, mavic r sys slr e le dt swiss 1400 anche se in questo momento sono più propenso per queste ultime


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Per me le r-sys vanno proprio bene, ottimo peso, sempre pronte quando c'è da spingere e nei rilanci, l'insieme r3+r-sys mi da la sensazione di mettere a terra tutta la potenza (poca:-))mantenendo un buon confort soprattutto sulle lunghe distanze. Quello che mi ha stupito è la frenata su pista Exalite 2 , ECCEZZIONALE!!, per me non paragonabile ad una pista in alluminio normale.
Da ultimo il colore nero opaco che esteticamente cambia proprio la bici, la finitura non è per niente delicata.
Le dt swiss non le ho mai provate, ma credo che con Dt come scegli cadi in piedi, sono tutte ottime ruote, anche nel test di durata su BDC-MAG della R5 parlano molto bene delle ruote DT swiss( un altro modello rispetto a quello che pensi di prendere tu).
Ho provato per pochi km delle Bora ultra così per provare, la bici cambia dal giorno alla notte, entra in modalità racing, a scapito del confort però.
Ti consiglio di provarle prima se hai la possibilità (o dal tuo sivende o in prestito da qualche amico) giusto per capire come le senti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per me le r-sys vanno proprio bene, ottimo peso, sempre pronte quando c'è da spingere e nei rilanci, l'insieme r3+r-sys mi da la sensazione di mettere a terra tutta la potenza (poca:-))mantenendo un buon confort soprattutto sulle lunghe distanze. Quello che mi ha stupito è la frenata su pista Exalite 2 , ECCEZZIONALE!!, per me non paragonabile ad una pista in alluminio normale.

Da ultimo il colore nero opaco che esteticamente cambia proprio la bici, la finitura non è per niente delicata.

Le dt swiss non le ho mai provate, ma credo che con Dt come scegli cadi in piedi, sono tutte ottime ruote, anche nel test di durata su BDC-MAG della R5 parlano molto bene delle ruote DT swiss( un altro modello rispetto a quello che pensi di prendere tu).

Ho provato per pochi km delle Bora ultra così per provare, la bici cambia dal giorno alla notte, entra in modalità racing, a scapito del confort però.

Ti consiglio di provarle prima se hai la possibilità (o dal tuo sivende o in prestito da qualche amico) giusto per capire come le senti.



Srraquito su mavic...e consiglio un occhiata a le ksyrium srl...mozzo ant molto più bello delle sys
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Grazie stefano77 per i consigli. Quel che più mi attira delle mavic r-sys srl è il peso, e poi l estetica.
Mi piacciono tantissimo anche le dt swiss pr 1400.
A detta di chi le ha provate, sono scorrevolissime e vanno proprio bene.
R sys 1500€
Dt pr 1400 8-900€

Devo prima provarle e poi fare delle valutazioni.
Grazie per la tua risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
io monto delle Prodigy Carbon con profilo da 38 con cui me trovo veramente benissimo
Ruote molto leggere e rigide, con frenata eccezionale e molto scorrevoli senza nemmeno montare cuscinetti ceramici
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve a tutti. Ieri mi trovavo in quel di siena per vedere le strade bianche ed ho osservato la "nuova R5". Devo dire che è proprio un'altra bici rispetto alla attuale. I classici tubi squoval hanno forme totalmente diverse non più rotondeggianti come l'attuale ma si è ritornati al passato con forme squadrate specialmente nella zona del movimento centrale. Personalmente ritengo migliore in estetica l'attuale. Comunque ho visto un corridore della DD ancora con la vecchia R5 che passandomi davanti ha letteralmente frantumato il cambio posteriore.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
E questa è la mia sempre reduce da siena...


image.php
[/IMG]
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io piuttosto che ridurre la bici cosi non sarei partito!!...oppure avrei usato un cancello di cui me ne importasse meno..sarei troppo stato psicologicamente condizionato nella prestazione dalla bici e possibili graffi danni ecc ecc:cry:...per questo esistono i "muletti"!...ammiro chi non gli importa...io sono li con lo straccettino ad ogni minima macchia e se piove o vedo nuvole nere all'orizzonte non esco:mrgreen: