Bra-Bra 2016

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Ieri ho fatto il percorso della granfondo e l'ho trovato davvero bellissimo. A parte il paesaggio tra i più belli d'Italia a mio avviso, le salite sono tutte gradevoli e la maggior parte è pedalabile e consente facilmente di dosare le forze. La salita di Camo si può fare (stanno semplicemente costruendo un muro di contenimento) ed è molto bella. La parte che mi è piaciuta di meno è quella del Roero, soprattutto per il traffico incontrato )non parliamo poi del tratto che da Bra porta a Cherasco che è brutto e pericoloso. L'unico appunto lo faccio al manto stradale: va bene che il traffico pesante rovina l'asfalto ma è possibile che con tutti i soldi che circolano in zona i Comuni non trovino le risorse per asfaltare come si deve le strade di pertinenza? Ad ogni modo un paradiso ciclistico quello delle Langhe...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
L'unico appunto lo faccio al manto stradale: va bene che il traffico pesante rovina l'asfalto ma è possibile che con tutti i soldi che circolano in zona i Comuni non trovino le risorse per asfaltare come si deve le strade di pertinenza? Ad ogni modo un paradiso ciclistico quello delle Langhe...

Pensa che le strade delle langhe sono i biliardi del basso Piemonte :bua:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ieri ho fatto il percorso della granfondo e l'ho trovato davvero bellissimo. A parte il paesaggio tra i più belli d'Italia a mio avviso, le salite sono tutte gradevoli e la maggior parte è pedalabile e consente facilmente di dosare le forze. La salita di Camo si può fare (stanno semplicemente costruendo un muro di contenimento) ed è molto bella. La parte che mi è piaciuta di meno è quella del Roero, soprattutto per il traffico incontrato )non parliamo poi del tratto che da Bra porta a Cherasco che è brutto e pericoloso. L'unico appunto lo faccio al manto stradale: va bene che il traffico pesante rovina l'asfalto ma è possibile che con tutti i soldi che circolano in zona i Comuni non trovino le risorse per asfaltare come si deve le strade di pertinenza? Ad ogni modo un paradiso ciclistico quello delle Langhe...

Per dirla in Termini oxfordiani, con tutti i cani e porci che dobbiamo mantenere pretendi pure asfalto nuovo e liscio????
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ieri ho riprovato per l'n-esima volta parte del percorso.. ho tagliato la salita di bossolasco tagliando direttamente a roddino (bello strappo) e sono salito dritto a verduno al posto di fare la prima salita: altro bello strappo :) Ho fatto anche Validibà al posto di scendere dritto da Monforte, che mi piace di più.

Unico problema sono stati un paio di tratti di fango prima della salita di perno.. da cx! speriamo che li puliscano, ma viste le previsioni con temporali tutti i giorni...