un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ottimo grazie !



Se non costasse come mezza bici, un pensierino all'elettronico+power meter come "piccolo" upgrade all'ultegra meccanico sarebbe da fare prima o poi ... :mrgreen:



... non mi resta che vincere al superenalotto !!! :wacko:



Guarda io sto passando dal da 9000 al l'ultegra di2 modello attuale e non quello in uscita ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cancellara è uno di quelli che anche se il di2 costasse come il meccanico andrebbe comunque sul meccanico :mrgreen:
 

Allegati

  • canc.jpg
    canc.jpg
    75,1 KB · Visite: 108

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Si ok ...ma ne dovrebbe avere di diverso diametri dato che non può sapere a priori di quanto si siano allargate le sede !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

No. Ne fanno solo di un diametro (tra l'altro il cuscinetto maggiorato c'e' l'ho a casa) che risulta adatto per piccoli "svasamenti" della sede cuscinetto. Per "svasamenti" più importanti il cuscinetto maggiorato non è sufficiente a ripristinare la corretta "interferenza" tra quest'ultimo e la sede in carbonio, motivo per il quale è necessario rilaminare la sede stessa per poter poi utilizzare il cuscinetto standard.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No. Ne fanno solo di un diametro (tra l'altro il cuscinetto maggiorato c'e' l'ho a casa) che risulta adatto per piccoli "svasamenti" della sede cuscinetto. Per "svasamenti" più importanti il cuscinetto maggiorato non è sufficiente a ripristinare la corretta "interferenza" tra quest'ultimo e la sede in carbonio, motivo per il quale è necessario rilaminare la sede stessa per poter poi utilizzare il cuscinetto standard.



Comunque io avrei da obiettare alla trek se mi proponessero di usare un cuscinetto ad hoc, dato che il prodotto non è più conforme alle specifiche dichiarate al momento dell'acquisto, accetterei solo la rilaminazione delle sedi o la sostituzione del telaio !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Comunque io avrei da obiettare alla trek se mi proponessero di usare un cuscinetto ad hoc, dato che il prodotto non è più conforme alle specifiche dichiarate al momento dell'acquisto, accetterei solo la rianimazione delle sedi o la sostituzione del telaio !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Pienamente d'accordo! Infatti quando è successo a me ho preteso ed ottenuto la laminazione della sede.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Pienamente d'accordo! Infatti quando è successo a me ho preteso ed ottenuto la laminazione della sede.



Avrei fatto lo stesso !
Il lavoro è stato fatto ad hoc oppure si vedeva che era una riparazione posticcia ?


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Avrei fatto lo stesso !
Il lavoro è stato fatto ad hoc oppure si vedeva che era una riparazione posticcia ?


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Lavoro perfetto. L'unico dubbio che ebbi fu il luogo ove venne eseguita l'operazione: il concessionario Trek che spedì telaio e pedivella/guarnitura mi disse si trattava di una fabbrica nei paraggi di Milano. In ogni caso il telaio tornò indietro dopo 14gg. perfettamente efficiente.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Qualche novità ???


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Arrivata oggi, con i cuscinetti maggiorati vista l' esiguità dell' allargamento sede.
Mie considerazioni : 1) tempestività dell' intervento, una settimana esatta da quando l' ho portata dal ciclista a quando l' ho ritirata 2) appena ritirata l' ho usata 45' , il tac tac non c' è più 3) sono certo che questa è la soluzione più "comoda" per la Trek, voglio pensare che sia anche quella migliore per l' utente 4) il tempo è galantuomo, e comunque la garanzia Trek con l' intervento effettuato sono nero su bianco.5) detto in tutta sincerità, speravo che non mi cambiassero il telaio, ho un gran feeling con la mia 6.9 ssl di 4 anni.
Ho seguito con interesse gli interventi di altri forumemdoli, con una posizione molto netta pro laminatura ex novo, assolutamente condivisibile. Mi piace però pensare che la presenza in listino di cuscinetti maggiorati vuol dire che la casa di Waterloo ha previsto a priori la possibilità di allargamento sede compatibili con essi .....vedremo
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Arrivata oggi, con i cuscinetti maggiorati vista l' esiguità dell' allargamento sede.
Mie considerazioni : 1) tempestività dell' intervento, una settimana esatta da quando l' ho portata dal ciclista a quando l' ho ritirata 2) appena ritirata l' ho usata 45' , il tac tac non c' è più 3) sono certo che questa è la soluzione più "comoda" per la Trek, voglio pensare che sia anche quella migliore per l' utente 4) il tempo è galantuomo, e comunque la garanzia Trek con l' intervento effettuato sono nero su bianco.5) detto in tutta sincerità, speravo che non mi cambiassero il telaio, ho un gran feeling con la mia 6.9 ssl di 4 anni.
Ho seguito con interesse gli interventi di altri forumemdoli, con una posizione molto netta pro laminatura ex novo, assolutamente condivisibile. Mi piace però pensare che la presenza in listino di cuscinetti maggiorati vuol dire che la casa di Waterloo ha previsto a priori la possibilità di allargamento sede compatibili con essi .....vedremo

dimensioni dei nuovi cuscinetti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.