Gare in circuito Piemonte 2016

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Per come e' fatta ed interpretata la legge, si rischia a mettere i nomi di quelli che hanno gia' scontato le pene sportive e/o penali...
anche a dare del dopato bisogna andare cauto, ancora di piu' prima di una sentenza del TNA

Si tratta di un copia incolla di un articolo su un sito ufficiale del CONI più di così...ma siamo in Italia e comprendo o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Saluti a tutti,
Qualcuno sa com è questa gara?

3/7 a Pedaggera di Ceretto Langhe (CN): 6ª prova Camp. Prov. strada, gara in linea, 21° Tr. Bruno Vaschetto. Ritr: 8.30 Ristorante Pedaggera. Part: 9.30. Km 65. Org: Arredamenti Berutti.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Qualcuno sa com è questa gara?

3/7 a Pedaggera di Ceretto Langhe (CN): 6ª prova Camp. Prov. strada, gara in linea, 21° Tr. Bruno Vaschetto. Ritr: 8.30 Ristorante Pedaggera. Part: 9.30. Km 65. Org: Arredamenti Berutti.

Se e' quella che penso io, gara atipica e tosta...
si scende a velocita' controllata e poi' si fa un giro in pianura lungo il Tanaro, lottando per stare davanti perche' gli ultimi km sono tutti in salita irregolare ove chi non sta in un buon gruppetto perde minuti.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Se e' quella che penso io, gara atipica e tosta...
si scende a velocita' controllata e poi' si fa un giro in pianura lungo il Tanaro, lottando per stare davanti perche' gli ultimi km sono tutti in salita irregolare ove chi non sta in un buon gruppetto perde minuti.

ho trovato queste tracce:

2013: https://www.strava.com/activities/63993038
2014: https://www.strava.com/activities/476752640
2015: https://www.strava.com/activities/343100732

ho visto che cambia la salita, nel 2013/2014 salita ripida subito, poi su e giu, invece l'anno scorso fondovalle falsopiano, e poi salita tosta finale.

Chissa quest anno...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ho visto che cambia la salita, nel 2013/2014 salita ripida subito, poi su e giu, invece l'anno scorso fondovalle falsopiano, e poi salita tosta finale.

Esatto... io parlavo dell'ultimo percorso, quello del 2015.
La salita tutta sommata e' pedalabile oltre che bella, avra' pendenza media del 5% o poco piu' ma va su a strappi ed ovviamente si va forte.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Esatto... io parlavo dell'ultimo percorso, quello del 2015.
La salita tutta sommata e' pedalabile oltre che bella, avra' pendenza media del 5% o poco piu' ma va su a strappi ed ovviamente si va forte.

La salita è quella storica con una prima parte con tratti all'8% fino alla borgata Sorano-Baudana, poi tratti pianeggianti-discesa fino a dopo Serralunga, quindi altre rampe tra l'8 e il 10% fino a Roddino, altra discesina e poi salita fino a Pedaggera.
 

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Volevo esprimere qui con voi tutt'a la mia disapprovazione per la gara di martedì.
Premetto che mi sono fatto un h di, strada per andare ad Olcenengo e ritirarmi dopo un giro non me la sono sentita
Solitamente poi i percorsi li sono sempre stati ampi e in sicurezza martedì invece ci hanno infilato in stradine larghe come un auto con ponticelli e canali pericolosi
Un arrivo con curva accennata dove la volata è stata fatta a tutta...caduta con tanti corridori un macello
Io non ero neanche impegnato nella volata sono stato coinvolto mi sono rotto un gomito e mentre sto scrivendo aspetto l'intervento chirurgico
La domanda che vi pongo,ma certe gare non vengono visionate da giudici dobbiamo sempre rimetterci noi corridori,ultimamente questo ambiente è sempre più in mano a gente che bada a far cassa!!
Scusate lo sfogo...
 

1706

Novellino
23 Dicembre 2011
27
1
Visita sito
Bici
CANCELLO
mi spiace per la tua caduta e soprattutto per le conseguenze (io le ho provate lo scorso anno).
Però ritengo che molte cadute si potrebbero evitare se noi tutti usassimo di più la testa...L'arrivo era bellissimo ...4 km di rettilineo con due semi curve, transennato etc.
Io ero davanti e ti assicuro che c'era gente che piuttosto di perdere la posizione ti avrebbe buttato giù.
Dobbiamo usare tutti maggiormente la testa e a volte anche i freni!!!
Quest'anno due corridori come Sagan e Cancellara hanno perso la San Remo (non Olcenengo di martedì sera per amatori) perché hanno frenato per evitare la caduta.

Auguri per il tuo intervento

A presto
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non mi riesco a quotare il messaggio di Ffaggio. Mi dispiace l'incidente che ti è occorso , soprattutto perchè chissà quante volte ci siamo incontrati nelle corse del basso Piemonte.
Non mi resta che farti un'augurio di buona guarigione con la speranza che queste cose venissero segnalate sul nostro forum , invece di tante di bimbo-------te.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Altro (ciclista)beccato positivo alla bra bra..Jacopo Padoan...vincitore del percorso medio fausto coppi 2016..complimenti
 
Ultima modifica: