Ciclismo e Running

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ragazzi qualcuno di voi usa il Polar m400 per correre?se si......come vi trovate?io l'ho inaugurato stamattina con una camminata di 7 km,però vedo che rispetto a Strava c'è abbastanza differenza in termini di calorie consumate......quasi il doppio per Strava

Io ho il v800... come consumo lo reputo attendibile... come sempre del resto per polar
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ripetute in salita[emoji12]
46b7d3d457e90398eca133b41b1a463e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E' il momento di "scaricare sti cavalli"!
Niente gare?
(Sorry OT pensavo di essere nella sez.TRI...cancellate pure che col Sovra poi ci sentiamo)

Ho fatto una mediofondo e un duathlon xc per il momento.
mi ero iscritto a un duathlon xc che però nn ho fatto causa mal tempo e anche a una cronoscalata bdc rinviata sempre per lo stesso motivo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Con questo caldo, correre è molto piu faticoso
leggevo sul sito di albanesi che 1kg di sudore disperso equivale a 580kcal... quindi con il caldo e per la termoregolazione si consuma molto di più e i tempi, a parità di sforzo, aumentano anche di 15"/km
oggi ho corso con 33° e in 45min ho perso piu di 1.5kg... il respiro dopo 30min era diventato piu pesante...
ieri un mio amico è incappato in un calo di zuccheri dovuto forse anche a scarsa idratazione... gli son venuti i brividi di freddo dopo 8km... e fino a quel momento stava pure facendo un bel passo.
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
O corri la mattina presto o la sera tardi quando e' gia' buio quindi verso le 22

Io stamattina ho corso alle 6 e mi sono trovato bene. Ho sudato poco



La sera tardi (intendo anche se corri alle 23) è sicuramente più svantaggioso della mattina (hai alle spalle l'irraggiamento massimo e di conseguenza l'asfalto "scotta"). Lo scorso anno (parlo di un periodo in cui facevo 100-120 km a settimana) vista la calura esagerata, uscivo intorno alle 4.30 del mattino. Il sole non è ancora sorto ed è il momento più fresco.

(...certo, quando doppiavo mi toccava, per mantenere una distanza equa tra le sedute, uscire comunque alle 18 [emoji33])
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Al mattino presto corro ma la qualità la faccio sempre alla sera (dopo le 17)...
ora mi adatteró in questo al periodo diminuendo l l'intensità e facendo mantenimento


D'estate bisognerebbe invece tagliare il volume e lavorare su cose veloci, con ampio recupero (da fermo). Poche ripetizioni e ben tirate. CL con pochi km e molto rilassata.

Il tutto ovviamente pesato in base alle ambizioni agonistiche che uno ha per l'autunno.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
D'estate bisognerebbe invece tagliare il volume e lavorare su cose veloci, con ampio recupero (da fermo). Poche ripetizioni e ben tirate. CL con pochi km e molto rilassata.

Il tutto ovviamente pesato in base alle ambizioni agonistiche che uno ha per l'autunno.

Sicuramente. io un'allenamento a settimana al caldo lo mantengo anche perché nelle gare di triathlon che faccio finisce che corri spesso dopo le 12 sopra i 30*. E stato anche dimostrato che allenarsi al caldo, con le dovute cautele e accorgimenti, abbia un'alta valenza allenante.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio da perfetto ignorante.
Io alterno vogatore (o canoa sul lago se ho tempo di andarci) e bici, quando faccio vogatore poi recupero l'agilità e il tono muscolare con 10'-15' di pedalata agile sui rulli e mi trovo bene.
La mia domanda è questa: se io volessi fare corsa a piedi (max 30'), poi facendo un pochino di rulli evito i dolori muscolari tipici di uno sforzo fisico diverso ?

Grazie !
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Guarda, io ho ripreso a correre proprio cosi e ti dirò di piu... facevo 10min di risc sui rulli... poi 20/25min run e altri 10min defa sui rulli e perdevo 5min a far stretching.
non ho avuto dolori
l importante è non strafare e andar gradualmente con le distanze