Precision power meters 4iiii

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Conviene misurare il punto di battuta del pedale con la pedivella sx appoggiata a un piano, mi pare di ricordare che in passato sia stato fatto da un altro utente del forum. Io uso la sx 105 con dx grx e non mi accorgo di nulla, domani pomeriggio magari provo a misurare le due sx smontate senza PM e posto le misure.
Grazie, sarebbe molto utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Secondo me fra GRX e 105 c'è un mm di differenza sulla pedivella sx.
La battuta del pedale nella pedivella GRX è però leggermente più profonda, non recupera il mm ma qualche decimo sì.
Vedete voi, io continuo a usare il 4iiii 105 con la guarnitura GRX
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Secondo me fra GRX e 105 c'è un mm di differenza sulla pedivella sx.
La battuta del pedale nella pedivella GRX è però leggermente più profonda, non recupera il mm ma qualche decimo sì.
Vedete voi, io continuo a usare il 4iiii 105 con la guarnitura GRX
Grazie mille.
 

maxreining

Novellino
6 Gennaio 2009
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,

qualcuno riesce a spiegarmi come faccio a settare e visualizzare sul garmin 530 entrambi i misuratori di potenza 4iiii.
Il mio problema non è tanto l'associazione dei sensori ma bensì riuscire a visualizzare i dati di entrambi i pedali.
Riesco a selezionare solamente o il dx o il sx e di conseguenza la potenza di un solo pedale e se collego uno si scollega l'altro.
Sapete darmi istruzioni a riguardo?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ma se è così allora altro che precisione 1%...
ah beh ma c'è anche la potenza che viene dispersa nella scarpa, nel calzino, nel pedale, nella microflessione della pedivella...Sarà mica colpa del powermeter se non ti allacci le scarpe?

Per chi come te è interessato al dato di bilanciamento non è lo strumento adatto.
E' un prodotto entry level tra i powermeter
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok, ma se compri uno strumento che misura a sx lui sa cosa succede a sx, l'1% è chiaramente riferito a quello
Capisco la tua incertezza nella scelta del powermeter, personalmente sulle mie bdc ho quello unilaterale questa scelta fu guardando i miei valori del test alla soglia notai che tra le spinte dei miei piedi risultava al massimo una differenza 1% quindi così decisi per quello unilaterale nel mio caso la pedivella, comunque il MP ti serve per monitorare il diagramma dei watt nelle uscite le varie differenze, il MP bilaterale per noi amatori è indicato solo per chi ha un grosso problema di spinta
 
  • Mi piace
Reactions: scico

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Capisco la tua incertezza nella scelta del powermeter, personalmente sulle mie bdc ho quello unilaterale questa scelta fu guardando i miei valori del test alla soglia notai che tra le spinte dei miei piedi risultava al massimo una differenza 1% quindi così decisi per quello unilaterale nel mio caso la pedivella, comunque il MP ti serve per monitorare il diagramma dei watt nelle uscite le varie differenze, il MP bilaterale per noi amatori è indicato solo per chi ha un grosso problema di spinta
Hai sbagliato a quotare, io col 4iiii sono a postissimo o-o
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno
ho un problema durante la calibrazione del 4iiii, mi appare questa schermata in allegato.
Ultimamente ho cambiato i pedali, ma non so quanto centra questo.
 

Allegati

  • Screenshot_20210921-190212_4iiii.jpg
    Screenshot_20210921-190212_4iiii.jpg
    136,8 KB · Visite: 19