Dura Ace 9000 11v

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Sapete dirmi a grandi linee quanto pesa il nuovo gruppo shimano ? e confrontato con il red 11v e super record come se la cava ?
Grazie e tutti e buone uscite

ciao il 9000 mi sembra sia sotto i 2 kg 1954 mi sembra..
per il resto che dire 3 top di gamma con i loro pregi e difetti ( quali ?? hihih ) ..ma eccezzionali tutti e 3..li secondo me va solo a preferenza... o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il DA è il più pesante, come detto pesa poco sotto i 2 kg il red dovrebbe pesare 150gr in meno, anche il SR pesa meno ma non mi ricordo di quanto

però secondo me da un punto di vista di cambiata e frenata il DA è nettamente superiore agli altri 2
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
io guarderei all'estetica. compra ciò che più ti piace e che meglio si abbina all'estetica della tua bici o di quella che hai in mente di realizzare.

tra il più pesante ed il più leggero ci sono , come è stato detto 150 g. ( per inciso ma credo sia chiaro , la classifica dovrebbe essere 1) sram 2) campognolo 3) shimano.

funzionano tutti benissimo ( ma perchè quelli di gamma intermedia - Ultegra force chorus- o bassa- 105, apex, athena, vanno male?boh!!!)

per inciso stavolta io da sempre per campagnolo ho scelto dura ace. trovo l'estetica del 9000 davvero riuscita ( forse le leve come estetica qualcosa ancora pagano a campagnolo ma guarnitura , cambio e corpi freno li trovo spettacolari). il red esteticamente è quello che mi piace meno
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Grazie a tutti delle info utili,il gruppo in questione andrebbe su una dogma 65.1 e quindi dato il telaio top di gamma super avevo optato un gruppo di fascia alta.
Il red e` il piu leggero ma anche secondo me quello che necessita` di piu regolazione per girare come un orologio,mentre DA 9000 e SR 11v mi sembrano piu "affidabili" e silenzioni,non che piu ergonomiche le leve freno. Cmq un ot,la frenata campagnolo va benissimo ,vi trovate meglio con shimano ?
ciao ragazzi
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
il DA è il più pesante, come detto pesa poco sotto i 2 kg il red dovrebbe pesare 150gr in meno, anche il SR pesa meno ma non mi ricordo di quanto

però secondo me da un punto di vista di cambiata e frenata il DA è nettamente superiore agli altri 2
Una parte del peso lo shimano lo paga sulla guarnitura io ho shimano 11 e guarnitura cannondale hollogram pesa quanto sram 22
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sapete dirmi a grandi linee quanto pesa il nuovo gruppo shimano ? e confrontato con il red 11v e super record come se la cava ?
Grazie e tutti e buone uscite


State sintonizzati. stasera peserò pezzo per pezzo ogni componente DA9000. Metto anche i cavi, non tagliati ovviamente, cartena intera.

172.5
11-28
50-34