Prima bdc

alessandrobad

Novellino
16 Luglio 2013
4
0
Visita sito
Bici
a
Salve a tutti devo comprare la mia prima bdc e ho queste opzioni:
-focus culebro 3.0 con shimano 105 a 700 euro
-wilier evasion con 105 (purtroppo rosa e nera tipo) usata, ma seminuova a 600 euro
-trek 1.5 con tiagra a 850 euro
-trek madone con 105 a 1000 euro
-bianchi nirone con campagnolo veloce a 1000 euro
Qualche consiglio?
Grazie
 

alessandrobad

Novellino
16 Luglio 2013
4
0
Visita sito
Bici
a
Io sono sinceramente orientato orientato sulla focus visto il rapporto qualità prezzo...solo che non essendo esperto non sono in grado di valutare la qualità del telaio e delle varie componenti. La focus è secondo voi una buona bici? varrebbe la pena spendere di più considerando che non ho grandi pretese e comunque sarà anni luce migliore rispetto alla mia bici attuale?
E riguardo la trek 1.5? Li vale quei 150 in più? (tra l'altro è molto bella esteticamente la trek)
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
122
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Saro' di parte ma la focus e' da un mese ce ci pedalo va benissimo ed e' anche bella esteticamante poi sei tu che devi decidere in base hai gusti io credo che su quella cifra si equivalgono quasi tutte cmq 700 euro ne vale tutti
 

m.fog

Pignone
20 Aprile 2012
180
4
Visita sito
Bici
Fuji SST, Viner Diablo
Ora ti aiuto a confonderti le idee...
Personalmente mi piace molto Trek e col 105 direi che hai un mezzo valido per la maggior parte degli usi (costa qualcosa più ma secondo me li vale).
Focus anche è bello e risparmi qualcosa per un paio di ruote migliori di quelle che avrà di serie (non so cosa monti).
Direi però di scegliere come prima cosa l'aspetto estetico, tanto se poi ti ammali di bdclite cambierai di tutto e di più...
buona scelta
 

alessandrobad

Novellino
16 Luglio 2013
4
0
Visita sito
Bici
a
Scusate mi sono sbagliato sulla focus: è una variado con shimano 105 e specifico che è venduta da sportler a 700 euro.
Ho inoltre altre due opzioni
-cannondale caad8 con shimano sora a 800
-bianchi impulso con veloce a 900 (che esclude la nirone con veloce da 1000 direi)
A questo punto sarei orientato sulla trek 1.5 con tiagra da 850 euro e bianchi impulso...cosa ne dite?
 
Ultima modifica: