prima bici ... impulso o infinito ????

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
ciao a tutti ragazzi mi presento sono nuovo e sto per prendere la mia prima bici da corsa seria, vado già in mtb ma sto iniziando a uscire di più in strada, adesso giro in mtb con le coperture slick da 1.4(ho due coppie di ruote e le sostituisco all'occorrenza) ma tra la circonferenza ridotta il peso della bici e la posizione in sella come potete immaginare non è il massimo ... ho deciso di prendere la bici da corsa voglio una bianchi e la voglio celeste ora il problema è : alluminio o carbonio sono indeciso tra impulso e infinito , chiedo a voi super esperti prendo un mezzo in alu mi faccio un po di ossa e fra qualche anno la voglio cambiare o prendo subito un bel mezzo in carbonio e ci cresco insieme valutando eventualmente upgrade ???? tenete presente che so già che mi piace pedalare e che tutto sommato l infinito la porto via a un buon prezzo ;nonzo%;nonzo%;nonzo% grazie ragazzi e buone pedalate o-o
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
ciao a tutti ragazzi mi presento sono nuovo e sto per prendere la mia prima bici da corsa seria, vado già in mtb ma sto iniziando a uscire di più in strada, adesso giro in mtb con le coperture slick da 1.4(ho due coppie di ruote e le sostituisco all'occorrenza) ma tra la circonferenza ridotta il peso della bici e la posizione in sella come potete immaginare non è il massimo ... ho deciso di prendere la bici da corsa voglio una bianchi e la voglio celeste ora il problema è : alluminio o carbonio sono indeciso tra impulso e infinito , chiedo a voi super esperti prendo un mezzo in alu mi faccio un po di ossa e fra qualche anno la voglio cambiare o prendo subito un bel mezzo in carbonio e ci cresco insieme valutando eventualmente upgrade ???? tenete presente che so già che mi piace pedalare e che tutto sommato l infinito la porto via a un buon prezzo ;nonzo%;nonzo%;nonzo% grazie ragazzi e buone pedalate o-o

Secondo me la Infinito è una gran bella bici, peraltro molto "comoda". Nell'acquisto valuta che il prossimo anno esce la Infinito CV, quindi fatti fare un buon sconto.
Se il budget te lo permette, vai di Infinito, perchè comunque è un telaio che permette upgrade futuri, mantenendo una ottima base.
Ciao o-o
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
ciao a tutti ragazzi mi presento sono nuovo e sto per prendere la mia prima bici da corsa seria, vado già in mtb ma sto iniziando a uscire di più in strada, adesso giro in mtb con le coperture slick da 1.4(ho due coppie di ruote e le sostituisco all'occorrenza) ma tra la circonferenza ridotta il peso della bici e la posizione in sella come potete immaginare non è il massimo ... ho deciso di prendere la bici da corsa voglio una bianchi e la voglio celeste ora il problema è : alluminio o carbonio sono indeciso tra impulso e infinito , chiedo a voi super esperti prendo un mezzo in alu mi faccio un po di ossa e fra qualche anno la voglio cambiare o prendo subito un bel mezzo in carbonio e ci cresco insieme valutando eventualmente upgrade ???? tenete presente che so già che mi piace pedalare e che tutto sommato l infinito la porto via a un buon prezzo ;nonzo%;nonzo%;nonzo% grazie ragazzi e buone pedalate o-o
Ciao, mi sembra che tu abbia già le idee chiare, è solo questione di budget a mio avviso. Per "buon prezzo" cosa intendi per l'infinito? Se la differenza non è molta, ovvio che conviene puntare su questa, io da felice possessore non posso che sponsorizzarla ma francamente penso che anche l'Impulso sia un mezzo più che onesto. Certamente un domani ti andrà stretta, non tanto per questioni tecniche, quanto perchè è la naturale evoluzione del ciclista..quindi se vuoi puntare su un ottimo telaio da aggiornare strada facendo, vai di Infinito.
 

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
Secondo me la Infinito è una gran bella bici, peraltro molto "comoda". Nell'acquisto valuta che il prossimo anno esce la Infinito CV, quindi fatti fare un buon sconto.
Se il budget te lo permette, vai di Infinito, perchè comunque è un telaio che permette upgrade futuri, mantenendo una ottima base.
Ciao o-o



per quello ho scelto un telaio c2c , il mio sivende mi ha offerto una sempre del 2012 col veloce a 1600 ma ho spesso mal di schiena e la devo scartare appunto per paura che dopo 3 ore che sono in giro torno a casa con la schiena a pezzi avendo una posizione in sella più "race" ... poi magari no è ... e sono tutte seghe mentali ... però meglio evitare brutte sorprese :mrgreen:
 

Tmp_Perso

Pignone
22 Giugno 2012
100
0
Roma Eur
Visita sito
Bici
Pina FP4 2013 - Cambio S.R. 11V - Freni S.R. - Der. Leve e Guarnitura Athena 11v - Capagnolo Shamal
Ad inizio maggio ai rivenditori bianchi sono arrivati sconti del 37/38% per l'infinito.

Ora con le novità in listino credo che anche con la Sempre Pro potresti trovare buone offerte.
 

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
Ciao, mi sembra che tu abbia già le idee chiare, è solo questione di budget a mio avviso. Per "buon prezzo" cosa intendi per l'infinito? Se la differenza non è molta, ovvio che conviene puntare su questa, io da felice possessore non posso che sponsorizzarla ma francamente penso che anche l'Impulso sia un mezzo più che onesto. Certamente un domani ti andrà stretta, non tanto per questioni tecniche, quanto perchè è la naturale evoluzione del ciclista..quindi se vuoi puntare su un ottimo telaio da aggiornare strada facendo, vai di Infinito.


ma ti dirò sulla infinito mi scala 500 dal listino e tra le due ci sono 850 di differenza ... però non è neanche tanto una questione di budget a mio avviso, non si parla di una infinito da 5000 euro ma da 2000 la mia indecisione è dovuta al fatto che mi piacerebbe provare la differenza tra alu e carbonio, vedere se si sente ... non so se mi spiego ... per esempio tra la tua prima bici e l infinito immagino che le differenze le hai percepite no ?? l ideale sarebbe stata una impulso usata da provare un annetto ma non la trovo della mia taglia e poi trovo stupido non prendere subito un ottimo telaio se ne ho l'opportunità :doh: ... mah ... vabbè comunque dopo passo in negozio e chiedo aggiornamenti



P.S. se hai intenzione di venderla ed è una 50 fammi un fischio ;)
 

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
Ad inizio maggio ai rivenditori bianchi sono arrivati sconti del 37/38% per l'infinito.

Ora con le novità in listino credo che anche con la Sempre Pro potresti trovare buone offerte.

e lo so per quello ho preso in considerazione il carbonio ma preferivo un telaio c2c che mi sembra più "morbido" ... ho qualche problemino con il mal di schiena :doh:o-o
 

Tmp_Perso

Pignone
22 Giugno 2012
100
0
Roma Eur
Visita sito
Bici
Pina FP4 2013 - Cambio S.R. 11V - Freni S.R. - Der. Leve e Guarnitura Athena 11v - Capagnolo Shamal
La infinito è una grande bici... al momento dell'aquisto della mia sono stato indeciso fino all'ultimo... anche perchè il nogoziante mi aveva invogliato con quello sconto. Se era disponibile con il montaggio Chorus non avrei esitato.
 

Tmp_Perso

Pignone
22 Giugno 2012
100
0
Roma Eur
Visita sito
Bici
Pina FP4 2013 - Cambio S.R. 11V - Freni S.R. - Der. Leve e Guarnitura Athena 11v - Capagnolo Shamal
si ... ma la verità è che l'avevo prenotata prima di conoscere quell'offerta.

Comunque anche L'FP4 che ho preso mi sta dando tante soddisfazioni.
 

Tmp_Perso

Pignone
22 Giugno 2012
100
0
Roma Eur
Visita sito
Bici
Pina FP4 2013 - Cambio S.R. 11V - Freni S.R. - Der. Leve e Guarnitura Athena 11v - Capagnolo Shamal
Se posso permettermi vai direttamete sull' Infinito è un telaio di buonissimo livello e che ti permetterà in futuro molteplici upgrade.
 

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
brutte notizie sono stato in negozio infinito con l ultegra .. terminate infinito col veloce taglie grosse a me serve una 50 ... e in un altro negozio che c'è da me pensare che hanno dato una infinito che aveva in negozio col veloce a 1890 eurozzi ... meno male che era una 55 :mrgreen: comunque domani entrambi chiamano in bianchi per vedere se riescono a trovarmi qualcosa in offerta qualche occasione a sto punto valuto anche una sempre .... ma la vertigo NO !!!!! :bua:
 

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
Anche io da possessore delle'impulso ti consiglio subito l'infinito e lascerei sicuramente perdere la vertigo ciao


ciao, sono stato ieri pomeriggio in negozio e mi hanno detto che l infinito è terminata :bua: quindi a meno che mi facciano un prezzaccio per una sempra bianca e nera (già partiamo male) penso che opterò per l impulso ...
Ora ti chiedo da possessore di impulso : com'è ?? ti piace come bici ?? ti trovi bene ?? insomma me la consigli ?? o-o altrimenti sto valutando una olimpya khers montata col gruppo veloce completo allo stesso prezzo ... mi ero finalmente deciso con l infinito e invece ... ciao e grazie
 

emanuele69

Novellino
1 Ottobre 2012
54
1
mortegliano ud
Visita sito
Bici
scott addict 20
Io mi ci trovo benissimo sia con il telaio sia col cambio prima avevo una bianchi con il tiagra ma ti dirò che il veloce va benissimo per quanto riguarda le ruote penso tra un po'di sostituirle con delle fulcrum3 così ci guadagno quel mezzo kg ciao a presto
 

cristiano.bianchi

Novellino
18 Giugno 2013
20
0
39
Origgio
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HM; BIANCHI IMPULSO; (MTB) CUBE LTD
Io mi ci trovo benissimo sia con il telaio sia col cambio prima avevo una bianchi con il tiagra ma ti dirò che il veloce va benissimo per quanto riguarda le ruote penso tra un po'di sostituirle con delle fulcrum3 così ci guadagno quel mezzo kg ciao a presto

grazie emanuele o-o sono un po indeciso con una olympia khers ... ma bianchi è sempre bianchi !!!