Processo per doping, ma al contrario

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Domani processo di ex pro' contro Coni, Fci e Lega


BOLOGNA, 8 giugno 2006 - Riprenderà domattina, davanti al giudice Eugenio Curatola della seconda sezione civile del tribunale di Roma, il processo contro il Coni, la Federciclismo e la Lega professionistica, chiamati in causa dall'ex professionista Maurizio Marchetti, di Sezze Romano (Frosinone). La causa civile mira a stabilire, per la prima volta in Italia, se pratiche di doping su atleti che hanno falsato le gare cui partecipava lo stesso Marchetti possano avere pregiudicato la carriera agonistica e sportiva di un concorrente non dopato (Marchetti in questo caso). Le richieste dell'ex pro' di danni materiali ed esistenziali per perdita di chance vengono rigettate dai tre enti chiamati in causa.

bella storia, sono curioso di sapere come va a finire....
 

dru

Passista
mi sembr aun pò un modo per tirar su qualche soldo...
senza aprir polemiche:
come fa a dimostrare che lui era pulito?
come fa a dimostrare che i pro che gli sono arrivati davanti nelle varie gare erano sporchi...tranne quelli beccati?

bah, mi pare un pò un "volersi mettere in luce" o "provare a trovare soldi facili"

saluti
dru
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
dru ha scritto:
mi sembr aun pò un modo per tirar su qualche soldo...
senza aprir polemiche:
come fa a dimostrare che lui era pulito?
come fa a dimostrare che i pro che gli sono arrivati davanti nelle varie gare erano sporchi...tranne quelli beccati?

bah, mi pare un pò un "volersi mettere in luce" o "provare a trovare soldi facili"

saluti
dru
quoto
 

hyperion2

Pignone
18 Aprile 2006
164
0
Visita sito
la previsione (imho):
1) soldi x l'avv.
2) qualche soldo per interviste etc al pro
3) nulla dal punto di vista processuale, la domanda attorea andando in corto circuito logico già di suo
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
non sono completamente d'accordo con voi... anche una sentenza senza vinti nè vincitori, come si prospetterebbe, potrebbe aprire la via ad un futuro di responsabilità civile in caso di doping, il che non guasta...

se la via per il problema doping debba essere quella delle aule dei tribunali, ben venga, visto che la via "sportiva" non mi pare porti a niente se non a tante belle parole e buone intenzioni....
 
?

...

Guest
in molti chiedono i danni se coinvolti in indagini antidoping e poi ne escono puliti. Ovvio che questo però è un caso a parte...
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
bhe´..singolare controversia..anch´ io mi chiedo come fara´ valere, e con quali prove, la sua accusa. oltretutto dovrebbe tirar fuori nomi, corse..ed in tal caso questi potrebbero contro-accusarlo..