Ci sono rimasto male 2

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
urgnanese ha scritto:
sapete qualìè il mio sospetto? ke se i vari Cunego e Di Luca si facevano staccare, significa ke volavano troppo loro gli altri anni!quindi è lecito sospettare delle loro prestazioni negli anni precedenti? ma smettiamola con questi pensieri...se gutierrez saliva come cunego sul mortirolo non significa ke non sia pulito, ma forse perchè aveva + cattiveria e motivazioni

E' un'opinione, la mia è proprio una richiesta di opinioni. Certo potrei obiettare che tutti gli altri nei primi 10 sono corridori che hanno fatto negli ultimi anni risultati o comunque podi nelle varie classiche, Tour, giri e corse "minori". Lui invece sembra proprio una meteora. Probabilmente il tipo di giro (le crono all'inizio) e una forma eccezionale gli hanno permesso di stare li.

Però devi anche ammettere che se l'anno prossimo Bulbarelli dovesse vincere la cronoscalata alla 3 cime:sborone: un dubbio ti verrebbe...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
S&P ha scritto:
Cambio la domanda se preferisci: un anno di allenamento serio permette a un corridore mediocre di arrivare secondo al Giro (che per tanti sarà una cosa da poco ma a me non sembra). Se mi ci metto giù duro l'anno prossimo svernicio Negrini????
Dai Marco, Gutierrez Cataluña non era un mediocre, ma un corridore più che discreto che si piazzava nei 30 a Tour e Vuelta, andava bene a cronometro, vinse una bella tappa di montagna alla Vuelta e si era piazzato bene in un Dauphiné Liberé pieno di montagne. E poi prima del Giro quest'anno aveva fatto 4° al Giro della Georgia in mezzo a corridori "da Tour". Concentrandosi bene su un Giro è riuscito a fare il salto di qualità che è possibile fare con le proprie forze.
Anche Indurain aveva la stessa stazza ma molto difficilmente gli scalatori lo lasciavano lì...
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Dai Marco, Gutierrez Cataluña non era un mediocre, ma un corridore più che discreto che si piazzava nei 30 a Tour e Vuelta, andava bene a cronometro, vinse una bella tappa di montagna alla Vuelta e si era piazzato bene in un Dauphiné Liberé pieno di montagne. E poi prima del Giro quest'anno aveva fatto 4° al Giro della Georgia in mezzo a corridori "da Tour". Concentrandosi bene su un Giro è riuscito a fare il salto di qualità che è possibile fare con le proprie forze.
Anche Indurain aveva la stessa stazza ma molto difficilmente gli scalatori lo lasciavano lì...
Quoto..discorso preciso!!:-o
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Airone del Chianti ha scritto:
Dai Marco, Gutierrez Cataluña non era un mediocre, ma un corridore più che discreto che si piazzava nei 30 a Tour e Vuelta, andava bene a cronometro, vinse una bella tappa di montagna alla Vuelta e si era piazzato bene in un Dauphiné Liberé pieno di montagne. E poi prima del Giro quest'anno aveva fatto 4° al Giro della Georgia in mezzo a corridori "da Tour". Concentrandosi bene su un Giro è riuscito a fare il salto di qualità che è possibile fare con le proprie forze.
Anche Indurain aveva la stessa stazza ma molto difficilmente gli scalatori lo lasciavano lì...
Quoto.
Anche Simoni in un intervista ad un'emittente televisiva trentina aveva detto che, nonstante da noi sia un perfetto sconosciuto e nonostante molti giornalisti all'inizio, prima delle montagne, sorridevano vedendolo li davanti in classifica, lui già aveva avuto modo di saggiare la forza di Gutierrez quando si è "fatto portare a spasso" per un intera tappa alla Vuelta (mi pare si riferisse a quella corsa a tappe ma non ne sono sicuro).
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
S&P ha scritto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mancavano topic sul Giro.... quindi

Dai, invece è serio. Parliamo del Bufalo, gutierrezcatalugna... da emerito sconosciuto a secondo al giro. Certo il giro non vale un cicca, non ci viene nessuno, ecc. ecc. ne abbiamo già discusso. Però capisco che questo era in forma e alle cronometro è andato a pallino. Ma mi aspettavo che sulle grandi salite scoppiasse di brutto. Invece è alto più di me, pesa uguale e saliva poco meno o poco più di scalatori veri (Simoni e Basso) o presunti (Cunego).

So che mi attirerò gli strali dei forumendoli garantisti ma... non vi sembra un filo sospetto????

No