Ci sono rimasto male 2

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mancavano topic sul Giro.... quindi

Dai, invece è serio. Parliamo del Bufalo, gutierrezcatalugna... da emerito sconosciuto a secondo al giro. Certo il giro non vale un cicca, non ci viene nessuno, ecc. ecc. ne abbiamo già discusso. Però capisco che questo era in forma e alle cronometro è andato a pallino. Ma mi aspettavo che sulle grandi salite scoppiasse di brutto. Invece è alto più di me, pesa uguale e saliva poco meno o poco più di scalatori veri (Simoni e Basso) o presunti (Cunego).

So che mi attirerò gli strali dei forumendoli garantisti ma... non vi sembra un filo sospetto????
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.766
9.976
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Su B.S. anni fa lessi un articolo che ricordava una considerazione di Lucio Herrera, forte scalatore di molti anni fa, Herrera diceva pressapoco così: "quando ho cominciato a vedere certi "patacones" superarmi in salita ho capito che era ora di smettere "
Caro S&P, sembra sospetto anche a me .....
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ad oggi, e ripeto ad oggi, sono contento per lui che, così pesante, deve aver fatto una fatica da matti ma alla fine ha coronato il suo sogno.
Ad oggi.
Io sono il primo a credere che il nostro mondo NON sia pulito; ma, almeno fin quando i corridori non vengono beccati, abbiamo il dovere d credere che le loro performancas siano regolari.
Ecco il brutto del doping. Loro si rovinano la salute ( ma sono grandi e vaccinati ); all'appassionato tolgono il piacere di godersi il risultato.
Chi ha vinto è stato il più bravo o il più pieno ?
Gutierrez è stato forte oppure...
Basso è un fenomeno oppure, tutta quella superiorità...
Capito perchè il ciclismo s'è s*******to ?
Semplicemente, stenta ad avere credibilità, ormai.
E pensare che anche qui sul forum c'è chi insiste a negare l'evidenza...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.766
9.976
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sepica ha scritto:
E' innutile ogni commento o considerazione, dovremmo fare altrettanto per gli altri, dai non tocchiamo quel tasto mi sembra innutile

Silenzio, silenzio e sempre solo silenzio .... guai a parlare di queste cose, le sanno tutti ma nessuno dice niente ....
Ormai se vogliamo vedere una corsa pulita dobbiamo andare a vedere i ragazzini di 10 anni .....
scusa sepica, non ce l' ho con te, ma .... parliamone di queste cose, perchè no ?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
VADABRUT ha scritto:
Silenzio, silenzio e sempre solo silenzio .... guai a parlare di queste cose, le sanno tutti ma nessuno dice niente ....
Ormai se vogliamo vedere una corsa pulita dobbiamo andare a vedere i ragazzini di 10 anni .....
scusa sepica, non ce l' ho con te, ma .... parliamone di queste cose, perchè no ?

se sai qualcosa e hai le prove certe, allora vai pure da un giudice e riferiscigli tutto. se invece SUPPONI (ed è molto molto diverso) allora le discussioni sono chiacchere da bar.

che cosa prendono? in che quantità? chi te lo ha riferito? sono fonti attendibili? ti hanno lasciato una dichiarazione scritta?

per cortesia, se dobbiamo parlare di doping facciamolo pure, ma sapendo che cosa diciamo, non con il classico discorso (che è inutile e non risolve assolutamente niente) "guarda che forte vanno, saranno pieni come uovi". Saranno cosa? Saranno o sono? E se "sono", di che cosa "sono"? E se io so che loro "sono", perchè non lo dico alla giustizia sportiva o civile?

Fatti, non parole.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io dico aspettiamo sulla riva del torrente e tra poco passeranno i cadaveri, l'inchesta doping in Spaga a breve dovrebbe regalarci i nomi dei "vampiri", se non sta su quella lista non è che sia un santo, ma sarebbe cmq una caccia alle streghe.
Ma io vorrei sapere chi dice che Basso non è uno scalatore?
Lui è sempre andato forte in salita, basta guardare cosa ha sempre fatto, fin dal primo giro in cui sbalordi perché fino al giorno prima era dilettante con la Zalf e poi subbito buone prestazioni come pochi altri.
Al tour è sempre andato bene in salita, perdeva a crono e beccava sempre una giornata nera.
Se poi per scalatore uno intende che devi pesare sotto i 60 kg allora è un'altro discorso...
Alhoa
 

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
63
Visita sito
New ha scritto:
se sai qualcosa e hai le prove certe, allora vai pure da un giudice e riferiscigli tutto. se invece SUPPONI (ed è molto molto diverso) allora le discussioni sono chiacchere da bar.

che cosa prendono? in che quantità? chi te lo ha riferito? sono fonti attendibili? ti hanno lasciato una dichiarazione scritta?

per cortesia, se dobbiamo parlare di doping facciamolo pure, ma sapendo che cosa diciamo, non con il classico discorso (che è inutile e non risolve assolutamente niente) "guarda che forte vanno, saranno pieni come uovi". Saranno cosa? Saranno o sono? E se "sono", di che cosa "sono"? E se io so che loro "sono", perchè non lo dico alla giustizia sportiva o civile?

Fatti, non parole.

Bravo !!

Il povero Gutierrez C. s'è fatto un mazzo per conquistare questo secondo posto e tutti adesso lì a sospettare.........
Che palle!!!!!!!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
VADABRUT ha scritto:
Su B.S. anni fa lessi un articolo che ricordava una considerazione di Lucio Herrera, forte scalatore di molti anni fa, Herrera diceva pressapoco così: "quando ho cominciato a vedere certi "patacones" superarmi in salita ho capito che era ora di smettere "
Caro S&P, sembra sospetto anche a me .....
Stavo per fare la stessa citazione....:mrgreen:
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Come ho già riferito in un altra discussione, ho la massima stima per il risultato ottenuto dallo spagnolo, in ragione delle proprie caratteristiche fisiche ed alla luce di un tappa come quella del Gavia-Mortirolo.
Ad ogni modo, è innegabile che questo risultato lasci tantissimi dubbi sulla "integrità" del corridore, ma è pur vero che, come già riferito da tanti, non possiamo negare l'evidenza di un sistema intero che, ahimè, fa un uso più che sistematico del doping.
Un'abitudine che abbraccia vincitori e perdenti, chi arriva primo come chi arriva ultimo. La verità è che anche chi pedale solamente per finire una tappa o una corsa molto probabilmente è dopato.
Parlano per loro cifre e statistiche di performance che poche volte hanno dell'umano. Chi pedala sà quanta fatica costi raggiungere certe performace! Vorrei però aggiungere anche queste considerazioni: oggi doping non sempre vuol dire vittoria. L'uso di sostanze dopanti, il più delle volte, tende a rendere meno evidenti le differenze tra l'uno e l'altro, ma non possono considerarsi una bacchetta magica, capace di traformare il signor nessuno in un campione.
A questo aggiungo che in uno sport dove vige la regola della giungla ( soppravvive il più forte...) e la moneta di scambio sono i contratti, gli stipendi, le sponsorizzazioni ecc..ecc...ed i soldi circolanti sono veramente pochi, rispetto ad altri sport, la pressione psicologica che ti porta ed induce a seguire una determinata strada è enorme. Con questo non giustifico, ma semplicemente pongo il mio punto di vista anche "dall'altra parte".
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
New ha scritto:
se sai qualcosa e hai le prove certe, allora vai pure da un giudice e riferiscigli tutto. se invece SUPPONI (ed è molto molto diverso) allora le discussioni sono chiacchere da bar.

che cosa prendono? in che quantità? chi te lo ha riferito? sono fonti attendibili? ti hanno lasciato una dichiarazione scritta?

per cortesia, se dobbiamo parlare di doping facciamolo pure, ma sapendo che cosa diciamo, non con il classico discorso (che è inutile e non risolve assolutamente niente) "guarda che forte vanno, saranno pieni come uovi". Saranno cosa? Saranno o sono? E se "sono", di che cosa "sono"? E se io so che loro "sono", perchè non lo dico alla giustizia sportiva o civile?

Fatti, non parole.

New, mi stupisci... Ho lanciato il sasso, almeno cerco un poco di chiarire. Se tutti si dopano o meno non lo so, e se le prove le avessi io le avrebbero tutti, questo almeno mi sembra palese. Che siano chiacchere da bar lo so, ma del resto scusa quanti topic qui escono dalla chiacchera da bar? Forse il cosa compreresti se avessi tutti i soldi del mondo? Oppure il sono più meglio le Zonda o le Ksysium? Vabbè, ognuno la pensa come crede...
Il mio discorso però aveva un diverso "fondo". Non so se Basso, Simoni, Ullrich, e compagnia si pompano. Probabilmente si, nei limiti di quello che si può nascondere dato che sappiamo bene che il confine tra lecito e illecito non è poi così preciso come si vorrebe far credere. Però è gente che da anni sta sempre li, Basso stesso ha fatto due podi al Tour e l'anno scorso lo ha fermato la cacarella e non Savoldelli.
Questo invece è un ufo. Credo che anche il Bulba che sa tutto sulle chiese dei vari paesi e sulle rassegne dei funghi dei posti in cui si passa abbia faticato non poco a mettere insieme 10 righe.

Cambio la domanda se preferisci: un anno di allenamento serio permette a un corridore mediocre di arrivare secondo al Giro (che per tanti sarà una cosa da poco ma a me non sembra). Se mi ci metto giù duro l'anno prossimo svernicio Negrini????
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
la phonak è una delle squadre + piene del pro tour. o perlomeno con il maggior numero di atleti pinzati. volevano addirittura sospenderla.

I numeri, le date e le dosi non le so ... ma i fatti sono questi.

Se bazzicaste l'ambiente f.c.i avreste chiare ben altre cose. Nei dilettanti, x esempio, quest'anno la media si è alzata di circa 3-5km/h (confermato da atleti che correvano 1,2,3 anni fa)... e x combinazione quest'anno fin'ora non hanno ancora fatto esami antidoping... che combinazione.
Nel ciclismo 2+2 fa sempre 4
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
VADABRUT ha scritto:
Silenzio, silenzio e sempre solo silenzio .... guai a parlare di queste cose, le sanno tutti ma nessuno dice niente ....
Ormai se vogliamo vedere una corsa pulita dobbiamo andare a vedere i ragazzini di 10 anni .....
scusa sepica, non ce l' ho con te, ma .... parliamone di queste cose, perchè no ?
non ne vojo parlare semplicemente perke:
primo se hai informazioni certi e inconfutabili bene altrimenti sono illazioni
secondo purtroppo se facciamo illazioni su gutirriez dovrmmo farle anke per gli altri , perke l'altra salvoldelli era un treno e quest anno No.....
terzo a ki giova...oramai bisogna fare come gli struzzi.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.766
9.976
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
New ha scritto:
@s&p: non dicevo a te. sono daccordo con il tuo discorso.

Ti ha già risposto S&P .....
vai a leggerti un po' di articoli di Capodacqua su sportpro.it
fai il conto degli atleti morti giovani per arresto cardiocircolatorio
se fai delle gare amatoriali prova a guardarti attorno e noterai sicuramente qualcuno con "gli occhi come i gatti di notte".
Non faccio il medico, non ho prove, ma ho gli occhi per vedere, mio padre pure ci vede benissimo e se insiste ancora perchè smetta di correre, non posso certo dargli torto..... mi ripete in continuazione che non ho possibilità, che molti "ciucciano" ..... ha ragione..... molti, non tutti per fortuna.....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.766
9.976
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Johan ha scritto:
la phonak è una delle squadre + piene del pro tour. o perlomeno con il maggior numero di atleti pinzati. volevano addirittura sospenderla.

I numeri, le date e le dosi non le so ... ma i fatti sono questi.

Se bazzicaste l'ambiente f.c.i avreste chiare ben altre cose. Nei dilettanti, x esempio, quest'anno la media si è alzata di circa 3-5km/h (confermato da atleti che correvano 1,2,3 anni fa)... e x combinazione quest'anno fin'ora non hanno ancora fatto esami antidoping... che combinazione.
Nel ciclismo 2+2 fa sempre 4

X New e Sepica:

Johan ha i fatti ...... ma ve le volete togliere le fette di salame dagli occhi ?
 

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
sapete qualìè il mio sospetto? ke se i vari Cunego e Di Luca si facevano staccare, significa ke volavano troppo loro gli altri anni!quindi è lecito sospettare delle loro prestazioni negli anni precedenti? ma smettiamola con questi pensieri...se gutierrez saliva come cunego sul mortirolo non significa ke non sia pulito, ma forse perchè aveva + cattiveria e motivazioni
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
VADABRUT ha scritto:
X New e Sepica:

Johan ha i fatti ...... ma ve le volete togliere le fette di salame dagli occhi ?

Se Johan ha i fatti perchè non è già andato da un PM e non ha incastrato chi insozza questo sport che lui, come me e te, ama sicuramente?
Se sono solo "illazioni" allora è un altro discorso.

Ricorda che "a meno che non sia provato il contrario" una persona di fronte alla legge è innocente. Non è l'innocenza a dover essere provata, ma la colpevolezza. Con prove schiaccianti, non con una media di fine gara. Fare medie alte non è reato. Assumere sostanze dopanti si.