Maxi operazione contro il doping

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Qui non si parla d'altro. I telegiornali aprono con questa notizia.

Una serie di perquisizioni fatte a casa di molti atleti di punta siano state un "successo".
A finire nella melma adesso è soprattutto Dave Bruylands che stava GIA" scontando 2 anni per doping (tra poco avrebbe dovuto riprendere a correre). Poi Geert Omloop (con cui ogni tanto mi alleno), ex campione nazionale... sospeso dalla squadra.

Poi ci sarebbero Sven Vanthourenhout, Jan Verstraeten, Tim Van Huffel, Aart Vierhouten, Peter Wuyts, Christophe Roodhooft e Peter Van Santvliet.

Per ora...
 

cipputi56

Pignone
7 Novembre 2005
101
0
68
Rimini
Visita sito
Qui il discorso si fa complesso ... anzi semplice:

- sponsor e quindi € x tutti
- medie orarie
- media (non ho mai sentito un giornalista fare un nome di un ciclista dopato ... anche ex ciclista)
- collusioni di ex ciclisti (tutti fanno finta di niente e nessuno parla e racconta niente ... vedi Cassani che è fisso in Tv ed è muto come una tomba)

Poi, pretendiamo di sconfiggere il doping; hai voglia di allenarti, di mangiare sano e regolato e cazzate varie.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
cipputi56 ha scritto:
Poi, pretendiamo di sconfiggere il doping; hai voglia di allenarti, di mangiare sano e regolato e cazzate varie.

Beh tu le definisci caxx@te ma è tutto ciò che "noi comuni ciclisti mortali appassionati di ciclismo" possiamo/DOBBIAMO fare... :? :?

...e NON solo noi lo dovremmo fare; il fatto di essere pro non gli giustifica un bel niente...anzi!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
lollo ha scritto:
Qui non si parla d'altro. I telegiornali aprono con questa notizia.

Una serie di perquisizioni fatte a casa di molti atleti di punta siano state un "successo".
A finire nella melma adesso è soprattutto Dave Bruylands che stava GIA" scontando 2 anni per doping (tra poco avrebbe dovuto riprendere a correre). Poi Geert Omloop (con cui ogni tanto mi alleno), ex campione nazionale... sospeso dalla squadra.

Poi ci sarebbero Sven Vanthourenhout, Jan Verstraeten, Tim Van Huffel, Aart Vierhouten, Peter Wuyts, Christophe Roodhooft e Peter Van Santvliet.

Per ora...
Prima che tutti sputino sentenze a vanvere contro tutto e contro tutti, ci dai ulteriori informazioni su quello che è successo?
Chi ha fatto e/o ordinato le perquisizione? C'era già un'inchiesta in corso? Cosa hanno trovato?
Bruylandts non sarebbe una novità e non mi stupirebbe perché è stato pizzicato più volte all'antidoping e negli ultimi anni è stato più il tempo che era squalificato che il tempo in cui correva... :x
Ma gli altri? In particolare mi interessava Van Huffel che sembrava l'astro emergente del ciclismo belga per le corse a tappe...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Prima che tutti sputino sentenze a vanvere contro tutto e contro tutti, ci dai ulteriori informazioni su quello che è successo?
Chi ha fatto e/o ordinato le perquisizione? C'era già un'inchiesta in corso? Cosa hanno trovato?
Bruylandts non sarebbe una novità e non mi stupirebbe perché è stato pizzicato più volte all'antidoping e negli ultimi anni è stato più il tempo che era squalificato che il tempo in cui correva... :x
Ma gli altri? In particolare mi interessava Van Huffel che sembrava l'astro emergente del ciclismo belga per le corse a tappe...

Chi ha ordinato... penso sia semplice: i giudici.

cosa hanno trovato: pare sembra più semplice dire cosa NON hanno trovato... cmq ancora tutto di preciso non si sa.

il Van Huffel a cui fai riferimento te è WIM.
Pero' c'è invischiato sembra anche Sven Vanthourenhout che è uno dei più forti ciclocrossisti.
 
M

Musiko

Guest
Non vorrei fare il "dietrologo", ma talvolta ho la sensazione che ci sia dietro tali indagini una sorta di regia occulta che farebbe in modo di "beccare" i pesci piccoli per lasciare liberi quelli grossi.
Questi corridori belgi non sono praticamente conosciuti al pubblico dei più, come non lo erano altri anche in Italia (ricordate il diario di A.T.). Da questo, secondo me discendono due ipotesi
o i più "scarsi" devono doparsi per essere ad un livello pari a quelli forti, pur rimanendo "scarsi"
oppure si dopano tutti (provocazione) ma certi (i più forti) sono e si sentono al di sopra della legge per gli interessi economici che attorno a loro gravitano.
Unica eccezione potrebbe essere stata Marco Pantani che pensava al pari dei più forti di essere al di sopra di ogni norma e invece è stato fermato. Da qui deriverebbe (anche psicologicamente) il suo "sentirsi perseguitato" - e lo era secondo me - e la sua "alienazione".

Nota Bene: Si fa per discutere e dialogare, non sono uno psicologo né ho la pretesa di conoscere la verità.

Ciao.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Musiko ha scritto:
Non vorrei fare il "dietrologo", ma talvolta ho la sensazione che ci sia dietro tali indagini una sorta di regia occulta che farebbe in modo di "beccare" i pesci piccoli per lasciare liberi quelli grossi.
Questi corridori belgi non sono praticamente conosciuti al pubblico dei più, come non lo erano altri anche in Italia (ricordate il diario di A.T.). Da questo, secondo me discendono due ipotesi
o i più "scarsi" devono doparsi per essere ad un livello pari a quelli forti, pur rimanendo "scarsi"
oppure si dopano tutti (provocazione) ma certi (i più forti) sono e si sentono al di sopra della legge per gli interessi economici che attorno a loro gravitano.
Ciao.

tanto per rimanere in tema di Belgio... dovresti chiedere a Museeuw e a Vandenbroek cosa ne pensano della teoria "dei pesci piccoli"
 
M

Musiko

Guest
quote]tanto per rimanere in tema di Belgio... dovresti chiedere a Museeuw e a Vandenbroek cosa ne pensano della teoria "dei pesci piccoli" [/quote]
Quanto a Museeuw (che per me era un GRANDE) é stato tirato in ballo quando ormai era alla fine della carriera (leggasi non poteva più nuocere agli interessi di nessuno) e poi SE E' VERO che i problemi li ha avuti per spaccio di sostanze proibite più che per averne fatto uso vuol dire che era non alla frutta ma all'ammazacaffé.
Vandenbroek é stato "lasciato andare" quando ci si è resi conto che il suo non era doping, ma tossicodipendenza (dalla quale spero che sia definitivamente uscito).
I pesci grossi, a mio avviso sono altri :sborone:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
E' stato trovato clenbuterol, nandrolone, EPO, anabolizzanti, stimolanti e HGH (fonte cyclingnews.com), in 10 delle 15 case perquisite.
Ma sembra cmq che le dosi dei prodotti trovati fossero in piccole quantità, e vogliono analizzare i vari prodotti prima di continuare con le indagini.

Personalmente mi dispiace per Bruylandts che sarebbe un bel corridore ma cade sempre lì, anche se è ancora da confermare se sia stato trovato qualcosa oppure no.
Per il momento ha fatto sapere che in casa sua non è stato trovato niente.
Spero sia vero.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Quando si parla di sostanze proibite mi viene sempre in mente come sia facile procurarsele !
Forse si risolverebbe in parte la situazione se a monte si collaborasse di più con le case farmaceutiche ( ma qui mi fermo perchè penso che subentrano qualche milione di € in meno nelle casse di qualche manager dirigenziale )
Tempo fà si parlava dell'obbligo di traccianti, si sà poi come è andata finire ?
Ciao
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
straker ha scritto:
Tempo fà si parlava dell'obbligo di traccianti, si sà poi come è andata finire ?

E' andata a finire che tutte le case famaceutiche hanno risposto. "no grazie, noi i traccianti preferiamo non metterceli".
Il perchè mi pare più che ovvio.