HERAS POSITIVO!

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
dalamar ha scritto:
di solito preferisco non rispondere perchè vengo indicato come estremista o polemico ma ci stupiamo che abbiano beccato un corridore pro positivo??? partendo dal presupposto che non ritengo tutti dopati mi domando: MA DI COSA CI LAMENTIAMO O STUPIAMO SE PROPRIO IN QUESTO SITO GIORNI FA SI PARLAVA DI CREATINA,AMMINOACIDI E SIMILI!!!!!!!!!! si d'accordo non è doping,non fa male,la vendono ovunque...ma vi sembra normale che gente che pedala per diletto debba prendere certe cose??? allora cerchiamo di non essere ipocriti e vai di insulti verso di me...


anche io ti quoto in pieno, il doping non è giustificabile in nessuna fascia di professionismo, figuriamoci negli amatori.

Mi è capitato proprio un mesetto fa, di affrontare il monte grappa, in compagnia di gente che mai aveva corso con me, solitamente esco sola, e andando su ascoltavo discorsi su roba che ti dava una mano e varie, ma gente dai 45 anni in su, alchè girando la bici, e affrontando la discesa tanto ero disgustata, ho esclamato un sentito vergognatevi.....la bici la si deve amare e usare seppur soffrendo, ma se siamo amatori perchè rovinarci la vita discutendo su cosa ti possa far andare più forte, invece di gustarsi il panorama in silenzio?
 

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
bolivar ha scritto:
@ dalamar
E' propio questo mettere tutto dentro il calderone che genera equivoci.
Ci sono differenze sostanziali fra integratori alimentari e doping.
Tutto è dannoso dipende dalla quantità, prova a mangiare 2kg di carne ai ferri al giorno :-) :-)
vabbè come al solito si capisce solo quello che si vuole...non trovi che sia anormale dover assumere integratori alimentari per "divertirsi"??? per paradosso posso dirti che pure sbronzarsi il sabato per divertirsi è lecito se non si guida...
poi io accetto di più un pro che si bomba fino ai capelli ,e si fa beccare, di un buffone che mi passa sulla Roncola a 25km/h che assume quella roba...
ribadisco che facevo meglio a stare zitto
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
skatto ha scritto:
E ora dirò qulacosa che forse accenderà polemiche :sad: ....io non giustifico il doping, e lo condanno perchè semplicemente significa barare :x , però potrei giustificare un pro che per vincere un campionato del mondo, un classica o quello che vi pare, si aiuta, in fondo in quel modo gli può cambiare la vita (errare è umano perseverare è diabolico)...ma assolutamente non giustificherò mai un amatore, proprio perchè amatore....non è un lavoro, non ti cambia la vita....

Spero di non essere frainteso

No, per me non si può giustificare nè il pro nè l'amatore: in entrambi i casi è truffa bella e buona.
Allora bisognerebbe giustificare anche i ladri o i rapinatori: un bel colpo in banca ti cambia la vita, eccome! :-)
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
Aqualung ha scritto:
skatto ha scritto:
E ora dirò qulacosa che forse accenderà polemiche :sad: ....io non giustifico il doping, e lo condanno perchè semplicemente significa barare :x , però potrei giustificare un pro che per vincere un campionato del mondo, un classica o quello che vi pare, si aiuta, in fondo in quel modo gli può cambiare la vita (errare è umano perseverare è diabolico)...ma assolutamente non giustificherò mai un amatore, proprio perchè amatore....non è un lavoro, non ti cambia la vita....

Spero di non essere frainteso

No, per me non si può giustificare nè il pro nè l'amatore: in entrambi i casi è truffa bella e buona.
Allora bisognerebbe giustificare anche i ladri o i rapinatori: un bel colpo in banca ti cambia la vita, eccome! :-)

ecco è successo....mi avete frainteso :-( !!!io NON GIUSTIFICO IL DOPING :x , sono OVVIAMENTE CONTRARIO, però se provo a CAPIRE ciò che spinge queste persone a compiere certi gesti capisco (ma non sono in accordo con lui) un professionista, che deve portare il pane a casa e non un amatore.

Per concludere ribadisco che probabilmente non esiste sport professionistico pulito, atletica, nuoto, CALCIO, rugby, football americano, baseball, hokey, sci, ecc ecc.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Alba ha scritto:
Violetta ha scritto:
è assurdo continuare a ripetere che TUTTI SONO DOPATI, ma voglio dire, apriamo gli occhi di ciclisti puliti ce ne sono eccome, e con questa frase si feriscono e insultano tutti coloro che nn fanno uso di sostanze dopanti.

Ma un dubbio su Heras e sui controlli che vengono effettuati in Spagna mi era venuto soprattutto dopo aver constatato che gli stessi atleti che hanno corso il tour con risultat paragonabili a delle lumache,alla vuelta risultavano essere dei veri e propri missili a propulsione atomica......ragazzi è impossibile concludere una tappa di montagna di sette scalate con una media di tappa vicina ai 41 orari.....va al di là delle possibilità fisiche!

hai ragione,gia' da qualche anno soprattutto gli spagnoli alla vuelta volano...

come gli italiani al giro? :shock:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
skatto ha scritto:
Aqualung ha scritto:
skatto ha scritto:
E ora dirò qulacosa che forse accenderà polemiche :sad: ....io non giustifico il doping, e lo condanno perchè semplicemente significa barare :x , però potrei giustificare un pro che per vincere un campionato del mondo, un classica o quello che vi pare, si aiuta, in fondo in quel modo gli può cambiare la vita (errare è umano perseverare è diabolico)...ma assolutamente non giustificherò mai un amatore, proprio perchè amatore....non è un lavoro, non ti cambia la vita....

Spero di non essere frainteso

No, per me non si può giustificare nè il pro nè l'amatore: in entrambi i casi è truffa bella e buona.
Allora bisognerebbe giustificare anche i ladri o i rapinatori: un bel colpo in banca ti cambia la vita, eccome! :-)

ecco è successo....mi avete frainteso :-( !!!io NON GIUSTIFICO IL DOPING :x , sono OVVIAMENTE CONTRARIO, però se provo a CAPIRE ciò che spinge queste persone a compiere certi gesti capisco (ma non sono in accordo con lui) un professionista, che deve portare il pane a casa e non un amatore.

Per concludere ribadisco che probabilmente non esiste sport professionistico pulito, atletica, nuoto, CALCIO, rugby, football americano, baseball, hokey, sci, ecc ecc.

Attenzione, hai scritto chiaramente "potrei giustificare un pro che per vincere ecc....." che è come dire "giustifico il doping in certi casi".
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
skatto ha scritto:
Aqualung ha scritto:
Attenzione, hai scritto chiaramente "potrei giustificare un pro che per vincere ecc....." che è come dire "giustifico il doping in certi casi".

....continuiamo a non capirci :-( .......posso CERCARE di giustificare, comprendere, capire.....

Forse non mi sono espresso bene..... o-o

D'accordo Skatto: abbiamo capito il concetto, forse non ti sei espresso troppo bene o-o
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
dalamar ha scritto:
vabbè come al solito si capisce solo quello che si vuole...non trovi che sia anormale dover assumere integratori alimentari per "divertirsi"??? per paradosso posso dirti che pure sbronzarsi il sabato per divertirsi è lecito se non si guida...
poi io accetto di più un pro che si bomba fino ai capelli ,e si fa beccare, di un buffone che mi passa sulla Roncola a 25km/h che assume quella roba...
ribadisco che facevo meglio a stare zitto

Io capisco solo quello che hai scritto: " MA DI COSA CI LAMENTIAMO O STUPIAMO SE PROPRIO IN QUESTO SITO GIORNI FA SI PARLAVA DI CREATINA,AMMINOACIDI E SIMILI!!!!!!!!!! " mi sembra che mischiare il discorso sugli integratori alimentari a quello sul doping ematico nella fattispece EPO non sia esatto.
Perchè capisco solo quello che voglio?
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
Pivens ha scritto:
Mah...per me "nulla di cui stupirsi..." "son tutti dopati..." e "l'ambiente è marcio..." son frasi che lasciano il tempo trovano.
Il fatto non è credere o meno che Heras sia un extraterrestre, e dire che li non vanno a pane e acqua significa non aggiungere nulla di nuovo a quello che tutti sanno.
Mi sorprende il fatto che dal mucchio questa volta sia uscito il nome di Heras, tutto qui; di solito atleti di questo valore non commettono (non loro, chi si occupadella parte medica) errori di questo genere.
P.s.senza rancore gasht, ovviamente.
CiaoCiao!!

ragazzi ci sono corridori che non sono stati mai beccati perche' contavano piu' di altri non credete? in alcuni casi l'epo allunga l'ossatura, provate a vedere quanta gente ha i lineamenti dei cavalli......hondo mi sembrava uno di questi non importava fargli l'analisi, bastava vedere al rallenty la volata della milano sanremo....per capire
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
Il doping non è corretto in nessun caso.

I professionisti dello sport, non solo i ciclisti, fanno uso di sostanze che alterano la prestazione atletica in maniera significativa.

Che poi tale prestazione ci sarebbe stata anche senza l'uso di tali sostanze sono il primo a crederlo, ma in ambienti dove tutti si "curano" in una certa maniera il prendere sostanze diventa un obbligo per non rimanere in fondo al gruppo.

Non parlo solo di ciclisti, dato che poveri disgraziati sono quelli soggetti ad ogni tipo di controllo. Altri sport nel passato, ma anche nel presente (vi ricordate alla messa in scena dei due atleti greci alle olimpiadi?), hanno dato dimostrazione che a certi livelli il piu' pulito ha la rogna...si dice da noi.

La cosa che mi dispiace e' che ancora una volta a rimanere delusi siamo noi spettatori.
Guardare Heras o Armstrong o Pantani o Johnson o la juve o chiunque altro vincere, entusiasmarti per una vittoria, farti venire la pelle d'oca per uno scatto e poi sapere che in fondo era tutto finto, che sei stato ancora una volta preso in giro, che quello che vedevi era una fiction personalmente mi lascia molto amareggiato.

Vorrei entusiasmarmi per vittorie vere, sane, ottenute solo e sottolineo solo con il sudore e con la fatica, con le bestemmie, con la polvere mangiata e con i magoni per una sconfitta ingoiati.

Vorrei applaudire i miei begnamini un anno perche' sono in forma e l'anno dopo perche' mangiano la polvere degli altri, vorrei soffrire con loro e vorrei vederli veri.

Ma questo non sara' mai, perche' lo sport non e' più sport, è business.

E quando dietro hai qualcuno che ti caccia la grana solo se vinci, tu DEVI vincere.
Non è questione di etica, è questione di soldi e di sopravvivenza.
Se non vinci non mangi ..... ergo DEVI vincere.

Continuerò lo stesso ad emozionarmi nel vedere un giro o un tour o un campionato del mondo, ma non mi stupisco più se qualcuno è stato beccato per doping.

Rimango però sempre con l'amaro in bocca per l'ennesima presa in giro......

saluti
 

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
bolivar ha scritto:
dalamar ha scritto:
vabbè come al solito si capisce solo quello che si vuole...non trovi che sia anormale dover assumere integratori alimentari per "divertirsi"??? per paradosso posso dirti che pure sbronzarsi il sabato per divertirsi è lecito se non si guida...
poi io accetto di più un pro che si bomba fino ai capelli ,e si fa beccare, di un buffone che mi passa sulla Roncola a 25km/h che assume quella roba...
ribadisco che facevo meglio a stare zitto

Io capisco solo quello che hai scritto: " MA DI COSA CI LAMENTIAMO O STUPIAMO SE PROPRIO IN QUESTO SITO GIORNI FA SI PARLAVA DI CREATINA,AMMINOACIDI E SIMILI!!!!!!!!!! " mi sembra che mischiare il discorso sugli integratori alimentari a quello sul doping ematico nella fattispece EPO non sia esatto.
Perchè capisco solo quello che voglio?

non nascondiamoci dietro alla frase "sono due cose differenti o la quantità distingue il veleno dal farmaco"...la domanda è perchè uno che va in bici per dvertirsi debba assumere creatina o altro per guadagnare 31 secondi su una salita di 4 km...ripeto,se uno che passeggia in bici si prende ste cose non facciamo i moralisti e non scandalizziamoci più per gente che deve fare i conti a fine mese...liberalizziamo il doping sopra i 18 anni....
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
ramolaccio ha scritto:
Bisognerebbe leggere i libri citati da Aliken.
Io non li ho mai letti tutti, solo degli estratti. Ma sono molto credibili! Accidenti.
Lo so che io non ho il fisico alla Armstron. Non ho la sparata alla Bugno (vi ricordate il mondiale in cui mi pare Perini gli ha tirato una volata al limite dell'infarto?).
Comunque questi professionisti reggono dei limiti che nemmeno (come dissi in precedenza) un minatore di inizio 1800 reggerebbe!!!
Insomma dai, quando la densità del sangue era a 52 tutti erano sui 51,9 -51,8. Quando è stata portata a 50 tutti erano a 49,9.
Ma chi vogliamo ancora prendere in giro?

quoto al 100%
 
fmassi ha scritto:
ramolaccio ha scritto:
Bisognerebbe leggere i libri citati da Aliken.
Io non li ho mai letti tutti, solo degli estratti. Ma sono molto credibili! Accidenti.
Lo so che io non ho il fisico alla Armstron. Non ho la sparata alla Bugno (vi ricordate il mondiale in cui mi pare Perini gli ha tirato una volata al limite dell'infarto?).
Comunque questi professionisti reggono dei limiti che nemmeno (come dissi in precedenza) un minatore di inizio 1800 reggerebbe!!!
Insomma dai, quando la densità del sangue era a 52 tutti erano sui 51,9 -51,8. Quando è stata portata a 50 tutti erano a 49,9.
Ma chi vogliamo ancora prendere in giro?

quoto al 100%

Tutti, tutti, tutti...

Ma avete le cartelle cliniche di tutti i corridori, dal primo all'ultimo?
Mi sapete dire qual'è il tasso di ematocrito medio di Moncoutié durante l'anno?
Mi sapete dire perché Basson all'epoca della Festina non era stato implicato nella vicenda?
Mi assicurate che tutti i corridori dell'Amore & Vita sono dopati dal primo all'ultimo? Mi portate le prove che la ciclista Nicole Cooke è dopata?

Parlare di una percentuale alta, magari molto alta di dopati è un conto, dire TUTTI, un altro.

Ripeto, certi sforzi li facevano già quando il doping era molto meno evoluto...
 
Megalon AKA biciticino ha scritto:
Tutti, tutti, tutti...

Ma avete le cartelle cliniche di tutti i corridori, dal primo all'ultimo?
Mi sapete dire qual'è il tasso di ematocrito medio di Moncoutié durante l'anno?
Mi sapete dire perché Basson all'epoca della Festina non era stato implicato nella vicenda?
Mi assicurate che tutti i corridori dell'Amore & Vita sono dopati dal primo all'ultimo? Mi portate le prove che la ciclista Nicole Cooke è dopata?

Parlare di una percentuale alta, magari molto alta di dopati è un conto, dire TUTTI, un altro.

Ripeto, certi sforzi li facevano già quando il doping era molto meno evoluto...

Dimenticavo...
Zülle, dopo quello che ha passato, secondo voi si dopava ancora?
I suoi cali di prestazione sono stati chiari sia in salita che a crono, ma ha comunque continuato a fare il suo lavoro...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
....sul doping si deve essere informati e non affidarsi alle chiacchere del bar....

sinceramente non me ne frega di esser informato ed informarmi sul discorso doping, ma non per questo devi dire che le mie sono chiacchiere da bar....sono discorsi che abitualmente escono a centro gruppo o nell'ambito delle cene sociali delle sociertà cui appartengono commentando questa o quella notizia...per farti un esempio nelle granfondo quest'anno vi erano personaggi con procedimenti penali in corso per spaccio di sostanze che erano regolarmente al via nella lista rossa!!!! Già questa è una cosa gravissima: pensa te cosa gira attorno ad un mondo prof. con sponsor, televisioni, interessi inimmaginabili ....... ti posso assicurare che in certe gare ad essere "pulito" fai fatica a stare in gruppo!!!!!!
Sicuramente qualche mosca bianca c'è, ma la prassi comune è di aiutarsi, aiutarsi e aiutarsi ..... lo dico con molto rammarico perchè io imposto il ciclismo sulla lealtà, sulle mie gambe e le mie forze(certo nei giri lunghi maltodestrine nella borraccia e zuccheri per gli ultimi km).
Trovo altresì patetico vedere certi amatori che si bombano(e qui è anche pericoloso visto che il fai da te abbonda...) per vincere la gara di paese oppure il prosciutto o quant'altro!! Ma si sa, quando i controlli latitano, i furbi sguazzano..........
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Heras blames "Lab error" for test result

Roberto Heras has proclaimed his innocence of drug use after being suspended by his team following an A-sample test at the Vuelta a Espana that was non-negative for EPO.

"I was very surprised," Heras told the newspaper El Pais. "I am convinced it is a mistake because I have never taken anything."

The mistake, Heras believes, is some sort of error at the testing lab. "They told me the news at the end of October. The only thing I can think of is that it is a laboratory error," Heras, told radio station Onda Cero on Tuesday.

"My lawyers and the team are working on the case as we speak and there will be a 'B' test on November 21. I don't want to start speculating about whether the samples could have been mixed up, but when they open the samples for the second test we want to be there," he said.

If Heras B-sample confirms a positive finding he faces a two-year suspension from cycling and a four-year ban on riding for any ProTour team. He would also be stripped of his victory in the 2005 Vuelta a Espana, an event that Vuelta director Victor Cordero told the Reuters news service "would be a disaster for cycling in general and, within that context, for the Tour of Spain."

"On a purely personal level, I am hoping that the second test will be negative," Cordero said. "But if we have to take action, and Heras loses his title, we will take it, even if I am surprised that it has taken such a long time for the test result to come out."

If Heras' B-sample is also positive for EPO, runner-up Denis Menchov would be awarded the victory, but that's not a prospect that has Menchov's Rabobank team celebrating, even though it would be the team's first victory in a grand tour.

"We won't really have anything meaningful," said Rabobank team manager Theo de Rooij. "If Heras is found positive, Denis gets the victory for the history books. It changes figures and tables but it really doesn't mean anything else."

"We will just have a sour taste that Denis would have wanted to win the Vuelta under normal circumstances. But we can talk about that if Heras is found positive by the B sample test. It will look very bad for cycling for such a rider to test positive."

da Cyclingnews.com
CiaoCiao!!