HERAS POSITIVO!

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Da cyclingnews:

First Edition Cycling News for November 8, 2005
Edited by John Stevenson & Les Clarke

Heras suspended
Spanish rider Roberto Heras, four-time winner of the Vuelta a Espana, has been suspended by his Liberty Seguros team following a non-negative A sample test for EPO from stage 20 of the the 2005 Vuelta.

The team's management company Active Bay suspended Heras on October 27, but did not announce the action while it awaited results of the counter-analysis of the B-sample, the team said in a statement. However, the team said a leak to the press had forced it to reveal the case.

The team said it believes Heras is innocent of the charges, but affirmed its dedication to the fight against doping.



che tristezza.........
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Tratto da www.as.com


Roberto Heras dio positivo con EPO en la pasada Vuelta a España. Al ciclista del Liberty Seguros, ganador final de la ronda, se le detectó esta sustancia en el control antidopaje que pasó el 17 de septiembre en la 20ª y penúltima etapa, una contrarreloj de 38,9 kilómetros entre Guadalajara y Alcalá de Henares. El bejarano hizo aquel día la mejor crono de su vida y quedó segundo, empatado a tiempo con el vencedor, Rubén Plaza.

E' stato trovato positivo al termine della 20ma del 17 settembre (la data dice tutto :shock: ), una cronometro dove lui, scriccioletto com'è, è arrivato addirittura secondo.
Ed è stata la migliore cronometro della sua vita......... :cool:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nulla di cui stupirsi. o pensavate ad heras come ad un extraterrestre?
tutto il ciclismo di vertice è stato trovato positivo all'antidoping. l'ambiente del ciclismo è una grande famiglia, in più gira la grana. probabilmente girano e sono girate tangenti ai controllori. altrimenti non si spiega perché abbiano beccato pantani all'ultima tappa. credete alla casualità? o al cattivo della fiaba? ai buoni controllori uci che gli fanno schifo i soldi?
credete a ferretti? credete al prode capodacqua che dice che tutti sono dopati tranne la mapei?
il pesce puzza dalla testa. la soluzione è fare come nel calcio dove la grande famiglia tiene. gli sponsor pure e il primo sherlock holmes che entra negli spogliatoi lo fulminano. l'alternativa sennò è quella che condurrà il ciclismo ad avere la stessa copetura televisiva del nuoto. siamo sulla buona strada...
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Mah...per me "nulla di cui stupirsi..." "son tutti dopati..." e "l'ambiente è marcio..." son frasi che lasciano il tempo trovano.
Il fatto non è credere o meno che Heras sia un extraterrestre, e dire che li non vanno a pane e acqua significa non aggiungere nulla di nuovo a quello che tutti sanno.
Mi sorprende il fatto che dal mucchio questa volta sia uscito il nome di Heras, tutto qui; di solito atleti di questo valore non commettono (non loro, chi si occupadella parte medica) errori di questo genere.
P.s.senza rancore gasht, ovviamente.
CiaoCiao!!
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
gasht ha scritto:
nulla di cui stupirsi. o pensavate ad heras come ad un extraterrestre?
tutto il ciclismo di vertice è stato trovato positivo all'antidoping. l'ambiente del ciclismo è una grande famiglia, in più gira la grana. probabilmente girano e sono girate tangenti ai controllori. altrimenti non si spiega perché abbiano beccato pantani all'ultima tappa. credete alla casualità? o al cattivo della fiaba? ai buoni controllori uci che gli fanno schifo i soldi?
credete a ferretti? credete al prode capodacqua che dice che tutti sono dopati tranne la mapei?
il pesce puzza dalla testa. la soluzione è fare come nel calcio dove la grande famiglia tiene. gli sponsor pure e il primo sherlock holmes che entra negli spogliatoi lo fulminano. l'alternativa sennò è quella che condurrà il ciclismo ad avere la stessa copetura televisiva del nuoto. siamo sulla buona strada...

Sempre con Pantani, ma che siete fissati ?
L'hanno preso con l'ematocrito leggermente più alto, ma in Italia non c'è mai niente di normale sempre trame dietrologia e manie di persecuzione.
Anche Heras adesso dirà che è un perseguitato e .......
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Dai però non cadetemi sul cetriolo...
Ma non iniziamo con l'equazione bomba=prestazione anche perchè si sta parlando di un prodotto che usano a cicli di cure...non credo che ti inietti dell'epo e mezza giornata dopo sei già a tutta..
Non screditiamo il valore di un corridore che cmq viaggia come viaggiano gli altri..
Ecco parte di quello che intendevo, d'accordissimo.
CiaoCiao!!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se l'ambiente non è marcio allora heras è un diavolo. se l'ambiente lo è allora heras è uno fra tanti solo che va più forte.
la differenza è enorme. io propendo per la seconda ipotesi, anche perché la prima mai mi convinse. ho ripetuto il concetto suesposto con alltri termini.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Aqualung ha scritto:
Tratto da www.as.com


Roberto Heras dio positivo con EPO en la pasada Vuelta a España. Al ciclista del Liberty Seguros, ganador final de la ronda, se le detectó esta sustancia en el control antidopaje que pasó el 17 de septiembre en la 20ª y penúltima etapa, una contrarreloj de 38,9 kilómetros entre Guadalajara y Alcalá de Henares. El bejarano hizo aquel día la mejor crono de su vida y quedó segundo, empatado a tiempo con el vencedor, Rubén Plaza.

E' stato trovato positivo al termine della 20ma del 17 settembre (la data dice tutto :shock: ), una cronometro dove lui, scriccioletto com'è, è arrivato addirittura secondo.
Ed è stata la migliore cronometro della sua vita......... :cool:

Dai però non cadetemi sul cetriolo...
Ma non iniziamo con l'equazione bomba=prestazione anche perchè si sta parlando di un prodotto che usano a cicli di cure...non credo che ti inietti dell'epo e mezza giornata dopo sei già a tutta..
Non screditiamo il valore di un corridore che cmq viaggia come viaggiano gli altri..

Boh, io ho solo riportato quanto scritto nel sito del giornale spagnolo. Mica ho detto che si è dopato.
E sono da verificare sia la frequenza dell'uso che l'effetto dell'Epo assunto da Heras. Neppure tu hai certezze dato parli con un "non credo che ti inietti dell'epo e mezza giornata dopo sei già a tutta..." .........
Insomma qui l'unica cosa che si sa è che Heras sembra essersi dopato.
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Premesso che non conosco il mondo dei pro e non cadò nella banalità di dire che tutti si drogano perché non lo so di per certo... ma lo sospetto (fanno degli sforzi continuati e ripetuti che nemmeno un minatore di inizio 1800 sopporterebbe!!!! :smile: ) comunque mi permetto di dissertire su una cosa.
gandalf
Non è per nulla valida l'equazione: tutti si drogano e quindi alla fine è comunque il fisico + forte che emerge. No! Spesso è il fisico che trae maggior vantaggio da certe sostanze.
Esempio terra a terra: per ubriacare certi miei amici (grandi e grossi) basta fargli annusare l'odore della grappa. Io se non me ne tiro giù un paio di pintoni non mi capita nulla! :==

Sono stato capito?
Ciò spiega se non altro perché io proceda solitamente a zig zag.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
ramolaccio ha scritto:
Premesso che non conosco il mondo dei pro e non cadò nella banalità di dire che tutti si drogano perché non lo so di per certo... ma lo sospetto (fanno degli sforzi continuati e ripetuti che nemmeno un minatore di inizio 1800 sopporterebbe!!!! :smile: ) comunque mi permetto di dissertire su una cosa.
gandalf
Non è per nulla valida l'equazione: tutti si drogano e quindi alla fine è comunque il fisico + forte che emerge. No! Spesso è il fisico che trae maggior vantaggio da certe sostanze.
Esempio terra a terra: per ubriacare certi miei amici (grandi e grossi) basta fargli annusare l'odore della grappa. Io se non me ne tiro giù un paio di pintoni non mi capita nulla! :==

Sono stato capito?
Ciò spiega se non altro perché io proceda solitamente a zig zag.

a casa mia si sarebbe capito che "sei un bel briaco" alla salute o-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
sono tutti dopati.....è ovvio! Anche un "praticamente" neofita del settore come me lo ha capito, del resto come possibile sopportare sforzi così sovrumani con allenamenti continui da dicembre fino a metà ottobre dell'anno successivo! Negli sport di fatica, vedi atletica, ciclismo e nuoto(tanto per citarne alcuni.....) il doping è una pratica comune.........dettata anche da esigenze di sponsor, di media, di fare risultati.......sennò l'anno dopo sei a piedi.
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
fmassi ha scritto:
sono tutti dopati.....è ovvio! Anche un "praticamente" neofita del settore come me lo ha capito, del resto come possibile sopportare sforzi così sovrumani con allenamenti continui da dicembre fino a metà ottobre dell'anno successivo! Negli sport di fatica, vedi atletica, ciclismo e nuoto(tanto per citarne alcuni.....) il doping è una pratica comune.........dettata anche da esigenze di sponsor, di media, di fare risultati.......sennò l'anno dopo sei a piedi.

ATTENTO a non generalizzare, soprattutto riguardo a "non sopportare sforzi sovrumani"., è una uscita da BAR...parli di kilometraggi, medie, o cosa? e in generale comunque è meglio non esprimersi in questo modo al riguardo...probabilmente qualche non dopato nel gruppo c'è sempre stato, alcuni sono stati anche famosi per le imprese che sono riusciti a fare (tipo fughe di 200km o quasi vittorie), nonostante girassero con la benzina normale anziche la V power...
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
è assurdo continuare a ripetere che TUTTI SONO DOPATI, ma voglio dire, apriamo gli occhi di ciclisti puliti ce ne sono eccome, e con questa frase si feriscono e insultano tutti coloro che nn fanno uso di sostanze dopanti.

Ma un dubbio su Heras e sui controlli che vengono effettuati in Spagna mi era venuto soprattutto dopo aver constatato che gli stessi atleti che hanno corso il tour con risultat paragonabili a delle lumache,alla vuelta risultavano essere dei veri e propri missili a propulsione atomica......ragazzi è impossibile concludere una tappa di montagna di sette scalate con una media di tappa vicina ai 41 orari.....va al di là delle possibilità fisiche!
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Violetta ha scritto:
è assurdo continuare a ripetere che TUTTI SONO DOPATI, ma voglio dire, apriamo gli occhi di ciclisti puliti ce ne sono eccome, e con questa frase si feriscono e insultano tutti coloro che nn fanno uso di sostanze dopanti.

Ma un dubbio su Heras e sui controlli che vengono effettuati in Spagna mi era venuto soprattutto dopo aver constatato che gli stessi atleti che hanno corso il tour con risultat paragonabili a delle lumache,alla vuelta risultavano essere dei veri e propri missili a propulsione atomica......ragazzi è impossibile concludere una tappa di montagna di sette scalate con una media di tappa vicina ai 41 orari.....va al di là delle possibilità fisiche!

hai ragione,gia' da qualche anno soprattutto gli spagnoli alla vuelta volano...
 

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
51
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Nei pro sono tutti dopati e forse anche nelle gare amatoriali (non ci controllano).
Vi consiglio di leggere diversi libri sul fenomeno: Il mio doping, libro di un francese "pentito", dove racconta le scorribande sue e dei suoi colleghi - dall'ingerimento delle anfetamine prima della gara (un pò come per l'extasi in disco) alle più evolute iniezioni di epo -
E "Dalla parte del ciclismo", scritto da Aldo sassi, guru del ciclismo italiano, dove, in maniera esplicita, fa capire che è dal record dell'ora di Moser, a inizio anni ottanna, che il doping è diventato parte integrante nell'allenamento del ciclista professionista.

Sito di riferimento:
www.sportpro.it
Dove in uno degli ultimi articoli, il redattore accenna la possibilità che il Giro della California possa essere sponsorizzato dall'azienda farmaceutica leader nella produzione e commercializzazione dell' EPO. Fate voi in che bel mondo pedaliamo...
Ciao ciao
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Alba ha scritto:
hai ragione,gia' da qualche anno soprattutto gli spagnoli alla vuelta volano...

siamo al paradossale....
ovvio che "volino" gli spagnoli, è la loro corsa di casa, infatti al giro "volano" gli italiani, che poi fanno quasi tutti schifo al tour, quindi si dopano solo italiani e spagnoli? ogni corsa ha il suo target di pretendenti: il giro gli italiani, la vuelta gli spagnoli, il tour invece è internazionale....